venerdì 25 novembre 2011

ICQ

Proprio oggi mi sono accorto che devono aver cancellato il mio user di ICQ... che pena :( .
E' come se mi avessero tolto una parte di ricordi (Non lo uso più attivamente da anni) e che bei ricordi.
Non sò di preciso dove và a finire questo post, però per ora scrivo... vediamo che vien fuori.... .
Ecco si colgo questa occasione per ricordare alcune persone (Che ora sicuramente non potrò più rintracciare) con la quali ho passato ore ed ore notturne a chattare.
Donne... donne ed internet, donne e chat, più mi sforzo e più mi rendo conto che gli unici ricordi che mi son rimasti sono di donne (O ragazze... vabhe è uguale) e tutte in modo o in un'altro mi han lasciato qualcosa.
Se per qualche strano motivo passate da queste parti... beh io sono sempre lo stesso Mordred ( 7334781) e colgo quindi l'occasione per salutare con affetto.... :


Shejoker: Che donna :)  Probabilmente la prima persona di sesso femminile con cui ho passato un pò di tempo in chat. Avevo si e no 19/20 anni ed ero alle prime esperienze da internauta. Come al solito molto riservato e per nulla propenso al rimorchio, conobbi questa ragazza (Non ricordo quanti anni avesse, ne ricordo se mai glielo ho chiesto) di Napoli, amante della danza hip-hop, spigliata simpatica fresca e sopratutto mamma. Già... fù proprio questo che mi colpi, a quei tempi per me mamma voleva dire la mia mamma, quindi casalinga, con le tipiche abitudini della mamma classica (Non bigotta, perchè per mia fortuna non lo è mai stata)... lei invece era diversa, già che stava su ICQ era una cosa strana, che andasse in discoteca ancora di più. Non ho molti altri ricordi (La mia testa vuota non memorizza quasi nulla), non l'ho mai vista di persona ma solo tramite una singola foto e ricordo che era bella. Ciao She ;)



Bell: Brasiliana di origini italiane, molto ma molto educata, posata, ricordo che studiava italiano presso un'associazione di cui lei faceva parte o ne era il presidente. Anche lei con un figlio, viveva a San Paolo e ricordo che spesso mi raccontava le sue paure, per la dilagante violenza nella sua città,  paura di star sola in casa di andare in giro da sola e sopratutto paura per su figlio.  Una cosa mi è rimasta di lei.... la dolcezza, anche lei non l'ho mai conosciuta di persona (Anche lei l'ho vista solo in foto) ma nelle conversazioni trasmetteva dolcezza. Ciao Bell ;)



Morgana (Oceano Indiano): Probabilmente uno dei rari casi in cui sono stato io a contattare per primo una persona (Tutte le altre volte accendevo ICQ e aspettavo che qualcuno mi contattasse... a quei tempi ICQ era molto famoso ed era facile esser contattati.... il difficile era poi capire se valeva la pena proseguire o no) e ricordo anche la prima frase che gli scrissi... "Ciao mamma" :) (In alcuni libri Morgana è la madre di Mordred).... e così via. Credo che sia stata la ragazza con cui ho tenuto più a lungo i contatti (Tramite chat si intende), che dire.... stupenda, non tanto fisicamente (Molto bella anche di persona... poi vi racconto come l'ho incontrata) quanto di testa. Viveva a Milano e lavorava per una nota società di telecomunicazioni mobile. Ricordo che dovette cambiare nick e account di ICQ perchè veniva perseguitata da un tizio conosciuto proprio su internet. Dopo alcuni mesi che chattavamo e dopo uno scambio di foto mi disse:"Senti io sto tornando da (Non ricordo dove) e devo far scalo a Fiumicino e aspettare la coincidenza dell'aereo che mi riporta a Milano ci vogliamo incontrare?" , ricordo che faceva caldo doveva essere Agosto o Luglio (Io come un demente sempre vestito di nero.... cavolo col sole non ci si può vestire di nero) e meno male che dentro l'aeroporto c'è l'aria condizionata. Che spettacolo, bella, abbronzata, mora, occhi chiari, fisico a dir poco perfetto (Per i mie gusti... ma credo per quelli di molti) il tutto dentro un vestitino estivo.... nero :). Una bella chiacchierata di un'oretta e poi via per Milano :). Ci siamo sentiti ancora per mesi, ci siamo raccontati una marea di cose, poi pian piano come spesso succede su internet ci siam persi di vista.  Mi dispiace veramente tanto non sentirla più :(. Ciao Morgana ;)



Rya: Oh che bel ricordo.... praticamente non ci siamo mai scambiati nulla (Non sapevo dove abitava, quanti anni aveva, come si chiamava ecc ecc, stessa cosa lei di me), ma era veramente impressionante quanto eravamo uguali, stesso modo di stare al pc, stesse abitudini, stessi pensieri... uguali... un esempio? Ci siamo quasi spaventati durante una delle nostre brevi chattate ci siamo resi conto che stavamo facendo i gli stessi identici gesti, bere nello stesso tempo, tenere la bottiglia dell'acqua nello stesso posto, star seduti nello stesso modo... vabhe troppo difficile da spiegare ma veramente impressionante. La chiamavo sorellina (Ma forse era la mia gemella separata da me alla nascita :) ).... poi ci siam piano piano allontanati, perchè? Perchè spaventati dalla troppa affinità. Ciao sorellina :)



PeleDeLua: Anche quì, bei ricordi (Sempre troppo pochi, devo cambiare o ripulire l'hard disk che ho in testa... è pieno di cavolate e non riesco a  memorizzare le cose utili o belle). Pugliese, ma non ricordo di quale città, mi sembra di Taranto o di quelle parti ? boh.  Da poco si era lasciata con il ragazzo e come al solito quando succedono queste cose si passavano ore a parlare di problemi di cuore (I suoi naturalmente :) ). Milanista sfegata, ma abitando in puglia era riuscita a vedere allo stadio la sua squadra del cuore solo una volta.... Bhe rimediare i biglietti per la partita (Roma-Milan) non fù un problema e quindi la invitai a Roma per vedere la partita. Ricordo benissimo le sue espressioni di pura contentezza e gioia. Dolcissima.... :). Quì forse per colpa mia pian piano i rapporti si son raffreddati. Ciao PeleDeLua ;)



Tara: Si... se per sbaglio passi da queste parti è proprio di te che stò "parlando".  Bha, non riesco a scrivere molto o meglio non riesco a riassumere, ma ci provo. Tu sei stata, l'ultima persona con cui ho chattato in modo spensierato e senza filtri. Abbiamo chattato, ci siamo scambiati foto (La prima foto che mi hai mandato era di E.T.), ci siamo parlati per telefono, ci siamo conosciuti di persona (La romania non è dietro l'angolo ed io non avevo mia volato), ci siamo innamorati, abbiamo fatto progetti ed altro e poi? Beh il resto lo conosci... prima per scelta mia, poi anche tua ci siam persi di vista, non sò cosa è successo alla tua vita, ma spero con tutto il cuore che sei riuscita ad esser finalmente spensierata e felice. Ciao Tara.



Ci sarebbero anche altre persone da nominare, ma sicuramente hanno inciso nella mia "vita" da internauta e reale meno di queste sopra citate.

Che altro dire? Beh alcune cose da dire le avrei ma mi dilungherei troppo, quindi chiudo e ricordo a me stesso che nella rete possono nascere nuove conoscenze, amicizie, amori, nemici, pericoli :)

2 commenti: