venerdì 25 novembre 2011

Sfogo......!!!!

Mi devo sfogare in qualche modo..... e quindi vi consiglio vivamente di non leggere le prossime righe e se per sbaglio le leggete armatevi con traduttore automatico mordred/persona normale, persona normale /mordred.

Io mi chiedo... come caz.. si fa a rovinarsi la vita sulla base di un libro? Si...si sto ancora una volta parlando (Non so se l'ho mai fatto in questo blog) della bibbia. Ora... ci posso stare che uno possa vivere uno stile di vita prendendo come esempio Gesu Cristo o qualsiasi altra santa persona descritta della sulla bibbia, ma da qui a credere al 100% a tutto quello che vi è scritto no... questo non lo accetto!!!

Cosa mi ha fatto incaz... a morte? Una frase, una frase su una mail mandata da un mio "amico" a mia moglie (Come cavolo fa ad avere ancora la costanza di star dietro a certa gente... bho si sarà allenata con me?) e la frase dice questo

"Non ho letto quello che mi hai dato,solo qualche parte. Come ti dissi tempo fa di critici e detrattori Biblici ne troverai quanti vuoi ma sinceramente parlando quello che dicono uomini e contrasta con quella che è la verità (per me senza virgolette) Biblica per me ha la rilevanza che aveva per Gesù.."

Questa la trovo una follia.....quello che dicono uomini? Ma brutto idiota chi diavolo ha scritto la bibbia? Chi l'ha tradotta o continua a tradurla come gli pare e piace? Dio forse?..... Dio forse non ha un cavolo da fare e si diverte a far dire ad ognuno la sua? Dio "personalmente" è venuto da te a dirti che tu stai fendo bene? Ma per cortesia.....

La bibbia è stata scritta da uomini in epoche, lingue e tempi diversi, il vecchio testamento è stato per anni tramandato oralmente e solo mano mano trascritto. Il nuovo testamento è stato scritto (Da non si chi con precisione) dopo almeno 80 anni dalla morte di Cristo, tutta la bibbia è stata selezionata da uomini (canone biblico)........



Quando eravate bambini avete mai giocato al telefono senza fili?



Basta per ora mi fermo così..... ma tanto già so che questo veleno prima poi mi riprende !!!!

Nessun commento:

Posta un commento