venerdì 25 novembre 2011

Vero o falso? In qualsiasi caso falso :)

Il nostro comportamento, il nostro relazionarci con l'esterno è influenzato da moltissimi fattori (OK lo so questa frase è troppo seria per me, ma non riesco ad esprimermi diversamente oggi...), le nostre esperienze, chi frequentiamo, l'ambiente in cui ci troviamo in quel momento, la cultura, le tradizioni (Famigliari e razziali) e il carattere, la lista potrebbe essere molto più lunga, ma mi fermo così. Di tutte queste variabili che influenzano il nostro modo di comportarci ne prendo in considerazione solo alcune, esperienze, l'ambiente in cui ci troviamo e il carattere.....

Ho poca voglia di escludere i casi rari quindi generalizzo al massimo.

E' inutile accusare le persone di falsità, perché in realtà siamo tutti un pò falsi, tutti ci comportiamo in modo diverso secondo la situazione che abbiamo di fronte. Non mi comporterò mai con il mio datore come mi comporto con i miei amici (Almeno che le due cose non coincidano.... ma sarebbe in ogni caso diverso), una cena di lavoro non potrà mai essere come una cena in casa con la famiglia, non posso dare particolari attenzioni ad una ragazza appena conosciuta (Almeno che questa non ti abbia detto pochi secondi prima il prezzo della sua prestazione) e così via... in parole povere siamo tutti un po’ Vitangelo Moscarda (Uno, nessuno e centomila "Pirandello") e tutti ci nascondiamo dietro le nostre maschere, che scegliamo con cura secondo l'occasione. Poi vi è un'anomalia "la rete", qui può accadere che le persone gettino le loro maschere nel cesso e si mostrino per quello che sono..... ma sono veramente così? No. E' quello che vado ripetendo spesso e volentieri a chi mi dice che su internet la gente è più vera, per me è perfettamente il contrario.... quasi tutte le persone che "conosci" nella "rete" sono false e lo sono per due motivi precisi.

Chi chatta, frequenta forum, blog (Naturalmente io sto in mezzo a tutti questi) può essere o totalmente un'altra persona da quella che è nella vita reale (Ho conosciuto tanti ragazzi che si spacciavano ragazze, ragazze per uomini.... gente che dice di non esser sposata, quando invece lo era o di vivere situazioni assurde ecc ecc) e quindi non vera o essere se stessi al 100%, ma anche in questo caso non sono veri o meglio lo sono fino a quando restano pixel, perché se li conosci personalmente, sicuramente indosseranno nuovamente una delle tante belle maschere che hanno nell'armadio.... quindi?

Quindi secondo il mio modesto parere non esiste una persona che sia al 100% se stessa (sopratutto su internet) :)



Se per sbaglio siete riusciti a leggere tutto questo, vi chiedo scusa per aver perso tempo con i miei deliri.



Grazie Assunta per avermi ispirato queste due righe con il tuo blog !!!

Nessun commento:

Posta un commento