mercoledì 21 marzo 2012

In fondo.... lui... non ha nulla in meno di tanti altri...


Mi guarda con quello sguardo che solo lui sa di avere, unico e accattivante,
in un qualsiasi altro periodo avrei ceduto immediatamente, questa volta però non è così.
Devo ammettere che mi stupisce la sua tenacia, gli altri non sono stati così (ogni tanto forse si…. Ma è veramente raro),  mi aspetta di fianco al mio letto la sera, spesso è vicino a me mentre sono al pc di casa, non ama la macchina ma nonostante tutto è lì al mio fianco dalla parte del passeggero, mai nei sedili dietro dove potrebbe comodamente sdraiarsi e schiacciare un pisolino durante i lunghi tragitti mattutini.... e in ufficio? …. Anche lì silenzioso mi guarda con quell’aria quasi di supplica, sempre al mio fianco.
Non è il primo e non sarà l’ultimo, io so e lui sa quanto desideri  passare del tempo spensierato e coinvolgente con lui…. Lui sa che potrei perdermi in lui…. Perdere la cognizione del tempo, dello spazio, sognare insieme a lui viaggi, avventure, passioni e amori…. Lo sa !!!
Non lo so.... starò invecchiando? Una volta (mi basta tornare indietro di 2 o 3 mesi) ero capace di vivere queste “esperienze” anche 3 o 4 volte al mese e tutte le volte con compagni diversi, ora?... ora nulla non riesco ad accendere la scintilla che scatena tutto. Colpa della famiglia? Con il passar degli anni i sensi di colpa per togliere del tempo a mia moglie e a mia figlia mi fanno esser così titubante e scrupoloso?
Non lo so…. Non ho risposte, solo tante domande. Il tempo passa... e Lui è sempre lì con me !!!

Eh si…. Mi prende così…. Ogni tanto ci son dei libri che non riesco ad iniziare… spesso succede se non li ho scelti io… se sono dei regali. Per carità, chi mi ha regalato questo libro in particolare, non ha sbagliato nulla…. è un libro nuovo (Tre atti e due tempi di Faletti) di un autore di cui ho letto tutti i libri….. è piccolo e quindi deduco veloce da leggere….  Me lo guardo… me lo porto ovunque, ogni tanto lo apro…. Ma nulla mai iniziato e questa storia va avanti ormai da tre mesi. E visto che la fissa di leggere i libri in ordine di quando me li han regalati o comperati…. Sto facendo la fila d’attesa…. Per ora siamo a 3 libri in aspettativa….
Vedremo ;)

7 commenti:

  1. Ti capisco: che non c'è verso..non c'è verso. Se un libro non prende, zero!
    Di Faletti ho letto solo il suo primo libro, perché iniziato il secondo.. non so.. mi sembrava la brutta copia o una copia un cis furbesca del primo.
    Ho appena finito un libro, che m'ha lasciata parecchia ironia... sulla vita tutta.
    Ora ne sto leggendo un altro, molto avvincente.
    Buona lettura a te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che "Io uccido" non sia stato scritto da lui.... è troppo bello e ben scritto rispetto agli altri :)

      Elimina
  2. ..quindi non sono l'unica a pensarlo .. ;-)

    RispondiElimina
  3. Capisco il tuo stato.. mi succede anche a me, e ho una pigna per non dire due pigne di libri in stand by... A volte prendo coraggio e dico, senti, è come uno sciroppo, prendilo velocemente così, via il dente e via il dolore... E poi invece mi rendo conto che non era poi così male.. Ma una volta letto, non mi strapperò di certo i capelli per leggerlo una seconda volta, anzi...
    Mia mamma l'ha letto, non è un capolavoro, ma è fluido e scorrevole, si legge abbastanza bene e ti trovi all'ultima pagina senza nemmeno rendertene conto..
    Io di Faletti non ho letto niente, io sono più da genere fantasy, Tolkien per intendersi, o comunque libri che parlano di elfi, nani, orchi... Ho visto che hai letto Il Signore Degli Anelli.. se sei appassionato del genere, ti consiglio la tetralogia di Markus Heitz: Le Cinque Stirpi, La Guerra Dei Nani, La Vendetta Dei Nani, Il Destino Dei Nani...
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Markus Heitz ? ..... Letta tutta la saga.... Magnifica ;)
      Il fantasy è il mio genere preferito.... È grazie al fantasy che ho scoperto il piacere di leggere.....
      Da ex(per mancanza di tempo) giocatore di ruolo (D&D) ho iniziato a leggere con le Dragonlace ;)

      Elimina
  4. Hai ragione, è fantastico, anche se io continuo a preferire Tolkien... Io lui lo adoro, e come ho detto a mia cognata, prima dio ha creato Tolkien che ha scritto dei capolavori, poi ha creato Jackson che ha reso splendidamente al cinema il meraviglioso mondo Tolkieniano!!!!

    RispondiElimina
  5. ahahhaahah bella questa..... :)
    Non ho letto tutto Tolkien.... solo i tre principali (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Il Silmarillion) e l'ultimo postumo (che non ho ben capito se è stato finito dal figlio (I figli di Hurin).
    Tolkien è una fantastico pazzo visionario.... perchè solo un pazzo (adoro i pazzi) poteva concepire un modo così complesso e completo.... :)

    RispondiElimina