giovedì 3 maggio 2012

Questa è Spartaaaa..... ah no Roma :p


Come ogni mattina di qualsiasi giorno lavorativo, mi ritrovo imbottigliato nel traffico cittadino.
Nulla di strano tutto nella norma. C’è chi si innervosisce e sbraita o si attacca la clacson al minimo tentennamento della macchina che lo precede, c’è chi si trucca, chi si sta al cellulare e chi scolta musica.
Io faccio parte dell’ultima categoria, non ho la forza di far nulla se non ascoltare musica, il cervello (mi dicono che ne siamo provvisti.... bah... sul mio in molti han qualche dubbio) è ancora convinto che il mio corpo sia sul letto ed io faccio veramente poco per contraddirlo. Son convinto che il teletrasporto esiste altrimenti non mi spiego come faccio ad arrivare sano e salvo in ufficio, ogni giorno.
Oggi invece mi son dovuto svegliare prima perchè nella testa è risuonato un grido “Questa è Romaaaaaa !!!”......
Fermo al centesimo semaforo, musica a volume un tantino alto (finestrini chiusi.... acustica migliore... oltre al fatto che non amo molto far ascoltare agli altri la mia musica... )... testa altrove, sguardo perso nel vuoto con un occhio sul semaforo.....
All’improvviso....
Bum...Bum... *Tuona?.... è sereno....*
Bum...Bum.... *Sembra venire dalla mia macchina..... ecco lo sapevo si sta smontando pure questa*
Bum... Bum.... “SCUSA ?” …*E no..... non è la macchina.... la mia macchina non parla....*
Mi giro verso il finestrino alla mia sinistra e vedo un ragazzo su un scooter che mi guarda sorridente....
E’ dura, devo azionare il cervello prima del previsto.... abbasso il volume dell’autoradio 
ed apro il finestrino... sorrido...
Il semaforo è uno di quelli che ci puoi anche invecchiare aspettando che passi dal rosso al verde, io lo so... il ragazzo sorridente lo sa.
A finestrino abbassato il ragazzo mi fa: <<Bella musica e bella canzona, chi è?>>
E’ veramente dura.... devo anche parlare oltre ad ascoltare:<<E’ un gruppo, si chiamano i Nightwish e questa canzone è “Wish I Had an Angel” >>
Mi guarda e con un sorriso smarrito mi fa:<< Seeee e quando me lo ricordo… poi alza un pochino?>>
Alzo il volume e nel frattempo vedo che armeggia velocemente nella tasca del giaccone, tira fuori un iphone armeggia sullo schermo, poi… girandolo verso di me mi dice:<<Posso?>>
Guardo lo schermo e vedo che ha aperto l’applicazione “SoundHound”
Alzo ancora un po il volume e gli dico sorridendo:<<Fai pure…>>
Mette il braccio dentro la macchina, aziona l’applicazione…. Pochi secondi e il gioco è fatto, canzone trovata !!!
Ritira il braccio, guarda il telefono e poi rivolto a me:<<Trovata !!! Grazie mille, molto gentile>>
Io:<<Di nulla.. ci mancherebbe>>
Il semaforo decide che il nostro siparietto può finire così e passa dal rosso la verde….
Ragazzo con lo scooter:<<Ciao !!!>>
Io:<<Ciao !!!>>

Questa è Spartaaaa..... ah no Roma :p

15 commenti:

  1. solo a te .. solo a te.. poteva capitare :-p.. sana invidia la mia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seee.... se le scrivo tutte ci faccio un libro.... questa perchè è di questa mattina... e stranamente mi andava di scrivere.... ma...ma... non è colpa mia... è quì che siam tutti un po scemi :p

      Elimina
  2. ahahahah...io scema per prima ;-)

    RispondiElimina
  3. Eh no, voi romani non siete affatto scemi, siete troppo troppo ganzi, troppo simpatici e troppo divertenti, troppo alla mano, e io quando vengo a Roma, grazie a voi, mi sento a casa, come se non avessi mai lasciato la mia toscana!!!!
    Anche a me piacciono i Nightwish, mio marito ha l'intera discografia e l'ascoltiamo spesso!!

    RispondiElimina
  4. Si....si... discografia completa.... :) Anche se non amo la "nuova" cantante ;)
    Non posso io romano parlar bene dei romani..... ma sicuramente siamo alla mano e con pochissimi pregiudizi :p

    RispondiElimina
  5. infatti ci torno, sai com'è.. però definisco "romani de roma" chi ha almeno un numero ben precisato di generazioni :p ahahahha prrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo son solo si 2° generazione.... almeno per le anagrafi.... di "cervello" lo son di 100°...... :p

      Elimina
    2. gne gne..pa...pa..pa..olalalal..py...ahahahah

      Elimina
    3. agendina nera.... appunti.... "chiallrun" .... non subito... non oggi... non domani... ma un domani :p
      ahahahahhahaah :p

      Elimina
    4. hahahahaha HAI SBAGLIATO A SCRIVERE IL MIO NOME QUINDI .. papapapapatatatatatattapyyyyyy ahahahah prrrrr

      Elimina
    5. .... cavolo la penna non si cancella.... :p
      ok.... prima o poi conoscero una "chiallrun" ..... lo tengo sto appunto... non si sà mai.... :p
      Nuova riga.....
      chaillrun .... basta la parola :p

      Elimina
  6. chaillrun una certezza ;-) ahahah :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se se, lo so io.... certezza di cosa.... :p

      Elimina
    2. gne gen.. mmmfffhhh...papapapararapapapyyyyy.

      Elimina