venerdì 1 giugno 2012

Arrivo prima io al benzinaio o ......

Arrivo prima io al benzinaio o la benzina a fine serbatoio?
Quanto non sopporto la spia della benzina accesa, sta lì che ti fissa fiera con quell'aria di sfida, con quello sguardo penetrante che sembra dirti :
" Dai....dai... vai avanti se hai il coraggio, fai qualche altro kilometro.... dai...dai... salta anche questo benzinaio... dai...dai... lo so che non hai il coraggio... !!! "
Di norma accetto le sfide, ma so anche valutare il mio nemico e questo è un nemico infimo e subdolo, non l'accetto.
Quindi con lo sguardo fisso a quella maledetta lucina mi appresto a fare quei 10 km che mi separano dal primo benzinaio.
Non basta il bagliore della sfrontata ci si mette anche quel cavolo di countdown stile "The Ring", che in teoria ti avverte quanti kilometri mancano alla tua fine. 
Il mio si presentava così: ------ km 
Lunghi 10km fatti così, lunghissimi, considerando che il 70% sono ti puro ingorgo.
Ma eccolo....
Lo vedo...
La terra promessa, il paradiso terrestre, la sorella che non ho mai avuto, la donna perfetta, il mio piatto preferito.... vabbè.... il benzinaio !!!
Ho vinto.... metto la freccia, entro nell'autogrill... ed ora so come rispondere al quesito....  
Arrivo prima io al benzinaio o ...............
Mi giro verso il sedile del passeggero per vedere dove diavolo è finito il marsupio....
Stridio tipico di ruote bloccate che continuano la loro corsa sull'asfalto... 
Alzo gli occhi....
Non credo di aver avuto il tempo di fare un qualsiasi ragionamento....
D'istinto ho sterzato verso l'unico lato libero della strada ed allo stesso tempo ho inchiodato...... 
Troppo tardi.....
Spengo la macchina, guardo in cielo e mentalmente inizio a sfogliare il calendario.... partendo sempre dal padrone di "casa" .....

Arrivo prima io al benzinaio o ...............




Effettivamente era troppo integra per essere una mia macchina.... ;)
Buona Giornata a voi !!!

 

 

18 commenti:

  1. Noooooo!!!!!!!!!
    Mannaggia che pessimo inizio di venerdì....
    ti son vicina... io venerdì scorso son rimasta a piedi perchè la vettura mi ha tradito alle una di notte sull'autostrada.. ma questo forse è un pelino peggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah si avevo letto della tua "avventura" notturna :p
      Non mi ci avveleno più di tanto per la macchina... è solo un mezzo che mi deve portare dove voglio io... cammina.... quindi ;)

      Elimina
    2. anche io con la vettura ho un rapporto di puro menefreghismo.. finchè va ok.. quando mi fa dannare va.. a quel paese!
      La uso come magazzino, come grande cestino, come secondo armadio e non gli porto gran rispetto... se mentre son vicina a un marciapiede struscio i cerchi il massimo del mio disappunto è " Ops... " ... forse è per questo che mi si ferma di continuo.. SI VENDICA!

      Elimina
    3. ecco..... vedo che non son l'unico :)

      Elimina
  2. Oh cavolo! =/

    Ma almeno, la benzina l'hai fatta? ;)


    http://unblogacasoilmio.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..... fatta.... anche perchè arrivato a febbraio si è avvicinato il gestore del benzinaio che ci ha gentilmente detto....
      "Che dovete fa benzina?"
      Io e il conducente dell'altra macchina....
      "Si...certo"
      gestore benzinaio...
      "bene... fate benzina e levateve da qua che fate fa fila"

      Ma sembra con un gentile sorriso :)

      Elimina
  3. Oh per bacco, sembra la mia macchinuccia, sempre in riserva e ammaccata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si... effetivamente dovevo omologare anche questa macchina ai miei standard ;)

      Elimina
    2. Io vivo perennemente in riserva (tanto per rimanere in tema), come se aspettassi da un giorno all'altro, che la lancetta salga per magia, senza passare per il distributore. E' che io sono una sognatrice a 360 gradi... :)))

      Elimina
  4. ma dove hai la testa? :) mannaggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mattina era.... sul cuscino :p

      Elimina
  5. Mettiamola così: oltre alla benzina avrai bisogno di un carrozziere e l'assicurazione ti darà un buffetto sulla guancia.
    Forse non proprio un buffetto.
    Comunque farai girare denaro e ripartire l'economia, il Paese te ne sarà grato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio uno squillo a Monti e gli chiedo un sconto sull'IMU?..... Io il mio l'ho già dato :p

      Elimina
    2. Io pensavo a farsi magari togliere le accise sulla Guerra d'Abissinia.

      Elimina
  6. Al lidl qualche tempo fa era in offerta una tanichetta da 10 litri con tanto di beccuccio salva goccia, per la benzina di scorta.Ho sempre snobbato chi girava con la tanica nel bagagliaio..ma in certi casi,per metter a tacere quella str..della spia..non c'è niente di meglio che un "cicchetto"dalla tanica.Ah..preciso,io non guido anche se ho la patente(pure rinnovata)ma il mio homo sì e siccome vado in bestia quando si ostina a far urlare quella cassolina di spia in riserva,l'ho costretto a comprarsi la tanica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un insieme di casualità ;)
      Io non giro mai in riserva....che come accenna un occhiolino la spia metto benzina.....
      Il marsupio lo tengo sempre addosso, questa mattina no......
      Erano 15 anni almeno che non tamponavo .... e considera che vivo nel traffico almeno 3 ore al giorno ;)
      Casi.....;)

      Elimina
    2. Eh..ma sai.."mai dire mai" nella vita..anche a me capitano delle cose veramente di rado..ma,guarda caso,proprio un attimo o al massimo un giorno dopo aver pronunciato quella piccola trisillaba "mai"...fossi in te una tanichetta la terrei;-)ehehehehehe PS: tranquillo..non porto sfiga..ehehehehehehehehehe

      Elimina
  7. Tranquilla tu....non credo nella sfiga ;)

    RispondiElimina