mercoledì 6 giugno 2012

Ma siete sicuri?

Oggi ho voglia di darmi torto e come ci riesco io ci riescono in pochi.
Ogni tanto la sera la tv mi annoia e mi metto a gironzolare con il cellulare su fb e di conseguenza condivido qualche boiata i "pirla" di sagazza in bacheca.
L'altro giorno (ieri?....boh) posto questa:

E QUANDO
IMPARI A
FREGARTENE..
HAI
STRAVINTO!

Credete in questa frase? 
Naturalmente se io la posto vuol dire che ci credo e tra i vari "mi piace" e commenti ne trovo uno di un'amica:
"Saggio. Tu sei il mio Guru! :)"
Vi sta piacendo questa autocelebrazione?.... 
Ora il rovescio della medaglia.
E' vero ci credo ed applico il "me ne frego" in tantissime occasioni, ormai mi viene naturale, talmente naturale che spesso è inconsapevole. 
Ho stravinto?
Si, forse agli occhi dei più, si e questo ti da un minimo di soddisfazione.
Ma per fregartene veramente e quindi stravincere ti devi freddare ti devi saper controllare e forza di farlo diventa un "non stile" di vita.....
Peccato alla lunga ti accorgi che ti stai veramente freddando, che riesci a guardare con distacco molte cose, che situazioni per altri gioiose o tristi per son solo situazioni.
Te ne accorgi, lo senti.... e ti chiedi .... "Ma ho stravinto?"

P.S.
Ad esser sincero?.... non so perchè mi è venuto fuori sto post
Dai... che l'ho fatta anche breve.... :)

8 commenti:

  1. E quando impari a fregartene del fatto che devi fregartene??Cioè quando ormai s'è raggiunto il livello sommo di menefreghismo,anche saper di riuscir a fregarsene non te ne frega,o no?PS: mi dispiace darti torto,ma non ci sei riuscito.E ne è la prova il fatto che tu l'abbia scritto.Se non te ne fosse fregato una cippa lippa non l'avresti scritto,a chi vuoi che importi qualcosa?;-)S'è capito il contorto ragionamento mentale o non ti frega neppure di capirlo?ehehehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta.... che sei degna dei miei ragionamenti contorti... e dal cellulare non leggevo bene..... :p

      Elimina
    2. Oh..... ragionamento che non fa una piega :)
      In realtà scrivo quando penso (e già questo è un miracolo) ad alta voce .. diciamo che un modo per schiarimi le idee ..... ;)
      Non credo di voler aspirare al sommo menefreghismo per non incappare al 100% al suo lato "oscuro" :p

      Elimina
    3. Oh beh..io parlo ad alta voce quando penso..o meglio penso ad alta voce(chè ormai in testa i pensieri son talmente tanti che non entrano più).Mah,io credo che nessuno,pur aspirandovi,riesca a raggiunger il massimo di menfreghismo.Almeno di se stessi, frega a tutti..quindi..;-)

      Elimina
  2. Ottio.., !! siamo uguali! io i link con le frasi "spirituali, spronanti , " me li auto mando via messaggio privato, poi mi scrivo le piu' significative su dei post-it e me li appiccico allo specchio di fronte al pc. insieme alla foto del LIGA ^_^
    non so.., se si stravince fregandotene....., so il contrario..," se ti frega troppo...sei FREGATO ! " ...beh questa pure me la devo scrive!
    io ho passato una via a fregarmene.....cioe'..a prender a cuore tutto , tutti.....annullando me stessa, a volte..per non ottenere nulla! .....Quindi..si.., l'ideale sarebbe una via di mezzo....un po' ti frega, un po' no.....^_^
    Se son uscita fuori dall'argomento, pazienta.., che c'ho ancora il trauma del numero del cameriere vecchio!
    Augh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esiste un argomento :)..... quindi :p
      Chi si "accora" troppo per tutto.... non vive benissimo.
      L'ottimale sarebbe sempre la via di mezzo.... l'equilibrio tra le due cose :)
      Annullarsi.... fatto in passato per una persona.... difficle (non inpossibile)che ripeta due volte lo stesso errore...
      ..... Ligabue ha un harem in italia :p
      ahaahahahahahah te li sei giocati i numeri? ;)

      Elimina
  3. Stasera , al lavoro.., mi stavo accorando troppo per un malinteso con un amico......:-( quando mi e' venuto in mente il tuo post! e..illuminazione!!!! ^_^ mi son detta....fregatene! ..tanto sicuramente, lui se ne freghera'......ed infatti! .............mah e BOH!!
    CIAUZZZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaahhaha :)
      Se un "delirio" personale, alla fine è anche utile... non posso che esserne contento :)
      E allora ti lascio anche l'ultima che ho trovato su fb "KEEP CALM and STICAZZI", meno riflessiva... ma altrettanto buona ;)

      Elimina