lunedì 30 luglio 2012

Cazzate tra amici... vecchi ricordi e....

Un paio di volte l'anno ci si rivede quasi sempre le stesse facce (invecchiate certo) e sempre i soliti cazzari di una volta e sempre rigorosamente solo uomini, tanto che l'sms di adunata finiva con un "se ci sono problemi chiamatemi, ciao froci."
E si, la nostra comitiva era costituita prevalentemente da uomini ed i perchè son diversi.
Le "brave" ragazze non passano ore ed ore in strada.
La strada in questione era un vicolo non illuminato e poco frequentato.
Quando si è in 15/20 ragazzi non è facile che le "brave" ragazze si avvicinino.
Tanti ragazzi in posto buio (l'inverno fa buio presto.... e comunque la notta era facile trovarci lì) hanno sempre una brutta fama per la gente del posto.
Bla....bla...bla.... sarebbe un elenco infinito... e quindi mi fermo.

Tornando alla cena e alle cazzate, ho deciso di fare un breve riassunto delle cavolate raccontate, almeno fino a quando erano tutti lucidi.....

 La verità assoluta... dice il saggio (il proprietario di questa affermazione è tutto tranne che saggio):
Ottantasettemilaquattrocentocinque lire valgo per forza più di Novantamila lire, non è possibile diversamente, senti?, senti?, prova a dirlo già in bocca valgono di più e poi ci sono più numeri diversi da zero.
Nessuno ha mai obbiettato.

La ragazza (palermitana) di uno di noi:
Ma cavolo è possibile che qui nessuno ha un nome normale? tutti con questi nomignoli? Questo Parucca lo avrà un nome no?
Noi ci guardiamo smarriti, ma in nostro aiuto arriva colui a cui aspettava di diritto (dovere) rispondere, il suo ragazzo:
Certo !!! Er Bucia.

Benzinaio distante circa 3 kilometri dalla nostra meta finale (casa)... in 4 dentro una vecchia ma indistruttibile FIAT 127 rossa (uhm... vabbè.... appena costruita era rossa).
Il proprietario della macchina tira giù il finestrino e con la mano fa il segno inequivocabile di 2 (tipo vittoria).
Benzinaio: Ventimila?
Amico: No duemila !!!
Benzinaio: Scusa quanto?
Amico: dumilalire, ce devo arriva solo fino a casa, è pure discesa !!!
  
Solito primo pomeriggio di primavera, quindi al vicolo (così ancora oggi è conosciuto in zona il vicolo dove andavamo a rintanarci) eravamo appena setto/otto persone.
Arriva un altro componente della comitiva, in sella alla sua spettacolare Vespa 50 Special (Già una semi rarità ai miei tempi), appena, appena riverniciata di bianco. Mette la vespa sul cavalletto, scende e accendendosi una sigaretta si mette a chiacchierare con tranquillità insieme agli altri.
SGRAT....SGRAT.......SGRAT............ SGRAT.....SGRAT.....SGRAT.........
Non capiamo subito da dove viene quel fastidioso rumore di metallo su metallo ci guardiamo in giro....
SGRAT....SGRAT.......SGRAT..... SGRAT.....SGRAT.....SGRAT.........
Non capisco il fastidioso rumore sembra venire da vicinissimo a noi.......
Mi giro in direzione della vespa e.... lo vedo.....
SGRAT....SGRAT.......SGRAT..... SGRAT..... 
Io: Ziiiii !!!! Che cazzo stai a fà?
SGRAT...
Lui: Sto a scrive !!! .... SGRAT....
SGRAT......
Lui: Finito..... 
rimettendo le chiavi in tasca e indicandoci la chiappetta (lato basso della vespa sotto il sellino, dove è situato il motore o il nulla dall'altra parte) ....
Il proprietario della vespa si fa una risata .... (da dove è lui non può verificare se sta scherzando o no)
Io ed altri due o tre no....
Mi avvicino verso di lui mi piego leggermente la testa per guardare bene la chiappetta e.....
In evidenza ben "scolpito"....
FAO


Ne avrei altre da scrivere.... che siam ricordati l'altra sera.... ma non mi va più di scrivere.


(siamo su per giù negli anni di questa canzone)


 
 










17 commenti:

  1. quando spuntano i capelli grigi .. si scrivono post così :p
    bé la canzone si ..suxgiù ;)
    ehehehe.. un mio amico c'ha sto soprannome qua ElPelliccia .. serve che spieghi cosa a lui piace tanto ? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehmmmm ehmm..... mi si da del vecchio?.... :p
      ahahahha credo di capire l'origine del soprannome ;)

      Elimina
    2. vecchio a te?...ehm.. uhm.. si ed è inconfutabile ;)

      Elimina
    3. ..... sto zitto.... :p

      Elimina
    4. Hai i ricordi in lire, sei vecchio sì! Ahahahahahah

      Elimina
    5. uhm.... vecchio.... ho la mia età :p

      Elimina
  2. Quella del benzinaio è stupenda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il benzinaio poco ci manca che neanche appoggia la pompa al serbatoio :-P

      Elimina
  3. ..io adoro gli enigma (e pure Swif e siccome erano rari gli homini ai quali piacevano,l'ho agguantato per i pilos e non me lo sono fatta scappare..)Cavolicchi..ma i ritrovi rememberosi erano datati quanto la canzone o i fattacci risalgono a quei tempi..no così..tanto per stabilire incontrovertibilmente,la tua "stagionatura"...PS: ammazza..io a "quei tempi" iniziavo le medie...

    RispondiElimina
  4. Visti ci siam visti venerdi scorso ..... quello che ci siam raccontati risale agli anni di quella canzone ..... o almeno intorno :-P
    Enigma? fantastici :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...uh..ma allora non sei proprio tanto tanto tanto stagionato...sarai al massimo del...mmm..mmmm..mmmm...1972..PS: sì,fantastici..:-)

      Elimina
    2. Brava.... sbagliato praticamente di un nulla e visto che hai azzeccato il "massimo" fai te :p

      Elimina
    3. ehehehe ma allora hai appena iniziato la stagionatura...:-)ehehehe..beh beh..Bene!Questo vuol dire che quando nascevo..tu cominciavi a rompere le balle alla maestra delle elementari...quando io andavo alle elementari..tu quasi finivi le medie...quando io finivo le medie..tu gironzolavi con l'auto...Sì..non sei vecchio;-)

      Elimina
    4. Si... credo che la tua analisi sia giusta.... :p
      Si... non sei una bimba :p

      Elimina
    5. ...cavolicchi..hai ragione...ma non me n'ero accorta;-)

      Elimina
  5. io con la mia amica Fede ( quella che ogni primavera dovrebbe sposarsi) lo facciamo ogni volta che ci vediamo! ricordar le cazzate fatte, intendo.....solo che lei poi , ricorda sempre le stesse cose! :) mi devo preoccupare per lei?
    Le cazzate si devon fare....ed e' bello poi, ricordarle mentre se ne fanno altre! davanti ad un buon bicchiere molto alcolico!
    nano nano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cazzate van fatte, concordo :p Io son peggio perchè, da quasi astemio, le faccio anche con "lucidità" :p

      Elimina