domenica 23 settembre 2012

.....esistono i carrelli chic

Le ore son passate piacevolmente.
Un po di chiacchiere, un pranzo all'ormai collaudato ristorante cinese e giornata che stava per volgere al termine.
Ma le soprese son sempre dietro l'angolo.
"Ti va di accompangarmi a prendere una cosa?"
"ok, dove andiamo?"
"Ad un negozio che sta ........."
"Ma ....sarà aperto a quest'ora?"
"Si.... ti pare che ancora è chiuso"
Pur trovandosi in una zona che conosco, non ero a conoscenza di questo negozio. Ma sinceramente la cosa era irrelevante.
Arriviamo davanti al negozio.. che ...naturalmente è........ chiuso.
Lei (io so' cecato se non porto gli occhiali) legge il cartello degli orari esposto fuori:
"Tra 10 minuti apre"
"Bene, aspettiamo"
Puntuale come un'orologio svizzero, dopo dieci minuti il negozio apre.
Scendiamo dalla macchina ed entriamo.
Non faccio in tempo a varcare l'ingresso che lei si dirige verso una pila di cestini in plastica.... ne prende uno, si avvicina ad un serie di.... ...... scheletri di carrelli?..... boh... insomma, fatto sta che nel giro di pochi secondi e con poche mosse sapienti, un perfetto carrello è fra le sue mani....
Mi guarda sorridente e soddisfatta.
"Mi piacciono questo carrelli... li trovo chic"
Indossa la sua faccia da schiaffi (..... io la definisco diversamente... ma quì non è carino) e con fare sicuro si dirige verso la prima fila di scaffali....
Ora.... due pensieri mi son balenati per la testa.....
- Un carrello?.... ma non dovevamo comperare UNA cosa?
- Ok..... ora so che esistono i carelli chic
Si gironzola per i vari  scomparti, commentando prodotti (supermercato biologico)..... molti dei quali a me sconosciuti.
Gira.... gira.... e gira.... e vedo che nel carrello c'è un solo prodotto... e noi ci stiamo dirigento verso la cassa.
Paga..... e va' verso l'uscita....
C'è qualcosa che il mio raziocinio non riesce a tacere.....
"Clà... scusa... ma.... hai preso il carrello, per prendere una sola cosa?"
Si gira... sorride...
"Certo, mi piacciono troppo questi carrelli, non potevo non prenderlo"
Scuoto la testa... e sorridendo mi dirigo verso l'uscita......

Donne...... non si finisce mai di imparare da loro....i carrelli possono essere chic... 




P.S.
Non ho resistito.... prima di uscire dal supermercato.... mi sono fatto ridare il prodotto... ho preso nuovamente il carrello ed ho DOVUTO immortalare ciò che i miei occhi avevano visto... ma che il mio misero cervello ancora non riusciva a comprendere :p





21 commenti:

  1. Mi chiedo se avresti avuto da ridire qlc se il carrello fosse stato dipinto di rosso ferrari e col cavallino giallo bene in evidenza:-)
    Sei sempre il solito caccacazzi....:-)
    Beato tra le donne ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indifferente :p
      Sono moooolto pratico e si... anche cacacazzi :p
      Beato tra le donne?.... beato?.... Uhmmm fate lavorare troppo il mio povero neurone affaticato ;)

      Elimina
    2. Mi tocca prendere il numeretto ....:-P

      Elimina
    3. No commente...revisiono pure i commenti?...prox volta ti fo la simultanea in francese...lingua che adoro per un ovvio motivo..la brioche di maria antonietta

      Elimina
  2. embé? sempre a dare addosso a noi povere pulzelle ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci mancherebbe .... ;-)
      Di fondo mi diverto .... e soprattutto non posso affermare che siete scontate .... ed è una gran cosa ;-)

      Elimina
  3. è vero, è chic XD troppo forte, pure io non avrei resistito alla tentazione di prenderlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier .... no.... pure te no... :-(
      Cavolo alla fine so strano io :-P

      Elimina
  4. Almeno questo non è molto grande e somiglia a un giocattolo.
    Una mia amica, una volta, prese uno di quelli da spesa del sabato o da "meglio fare la scorta, che se viene il terremoto..."
    e girò per tutta la strettissima salumeria per comprare solo l'ovetto Kinder da 1 euro per il figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah la tua amica ha battuto tutti ;-)
      Però lei non lo ha preso .... perché chic ;-)

      Elimina
  5. E' da .........noi! aahaahahahhahahhah :))) l'avrei fatto anch'io!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi .... ed io che ancora me stupisco ;-)

      Elimina
  6. Bellisimo il carrello !!!!Voto Dieci alla tua donna!!!Io da shopping dipendente e ,da donna sensibile a tute le cavolate che i supermercati ci propinano... la capisco in pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo non gli date manforte .... ;-)
      ehmm amica ;-)

      Elimina
  7. Sembra uscito da un film di Star Wars. Ma il pupo dove lo si infila????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uscito dal film di Star Wars ... in origine era la culla della pricipessa Leila ;-)
      ....... Il pupo?.... prendi un'altro carrello e ce lo metti dentro :-P

      Elimina
  8. Io son strana..lo so. Non prendo il carrello.Io sono quella che tenta di fare l'equilibrista impilando tutto in una sorta di strano giochino cinese...per poi spatasciare tutto a terra a 20 cm dalla cassa...:-D Il carrello dei negozi bio è sempre così piccolo..forse perchè i prodotti costan così tanto che è già un miracolo riuscire a riempirne uno così?:-) Anche al negozio bio..ahimè..faccio la pila..ma, per fortuna almeno lì..devo prender poca roba.. :-)PS: anch'io appartengo alla categoria delle "devocomprarsolounacosinaina" e si fa il giro di tutto il super o ipermercato..con calma..eh..con caaaaaaaalllllllmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaa...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooooo.... perchè mi son perso sto commento?....
      Il carrello io lo prendo, ma per il semplice motivo, che se io entro in un supermercato di quasliasi genere (per non parlare di negozi di elttronica e/o tecnologie varie), non compero mia una sola cosa :p
      Guarda... sopporto così poco i negozi di vestiario, quando amo i supermercati alimentari... o mercati rionali.

      Elimina
  9. Noooo ma è bellissimo! io con sto carrello ci andrei in giro, altro che buste e bustone fino a casa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apposto..... su furbi sti negozianti :p

      Elimina