lunedì 29 ottobre 2012

"dovevi seguire..................."

Mi dicono: "Dovevi seguire il tuo istinto"
Istinto..... faccio già fatica a concepire il concetto di istinto o meglio lo concepisco, ma per cose molto più materiali e non future.
Reazioni istintive, quelle si le conosco, come quando ti danno una pesca in mano, d'istinto la mordo, poi mi ricordo che mi avevano avvisato di non farlo, istinto appunto.
Ma per il resto no, l'istinto non è un mio compagno di viaggio, posso avere delle sensazioni, ma anche queste le ignoro bellamente. 
Se ho deciso di fare una qualsiasi cosa, se ho detto a qualcuno che la farò... la faccio, anche se capisco che sto facendo una cavolata, se già in partenza ci sono i presupposti perchè la cosa non vada.... me ne frego la faccio a costo di rimetterci,..... lo faccio.
Ho la fortuna di non essere un veggente, non posso dar retta ad una sensazione né tanto meno alla logica che mi terrebbe inchiodato.
Chiudo gli occhi e faccio il mio salto.... 
una volta li apro e mi ritrovo sotto una cascata gelata.....
un'altra mi ritrovo in un baccanale, servito da bacco in persona....
Non seguo l'istinto ne la ragione, ma faccio ciò che dico.




20 commenti:

  1. e se fai ciò che dici.... direi che non è poco!;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è il trucco........ dico pochissimo, prettamente cazzareggio :p

      Elimina
  2. Per lo meno sei coerente... Furbetto però a dire pochissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè sparlare.... tanto vale dire solo ciò che poi si è in grado di portar a termine ;)
      Poco e con poche persone :p

      Elimina
  3. Palesemente diverso da me: il contrario :)
    Mah sai, chi ti dice "segui il tuo istinto" sai perché magari lo fa? ..l'istinto comporta (eventuali) delusioni cercate.
    Invece il "fare ciò che si dice" equivale (a volte) a subire delusioni o pseudo incazzature per terze persone.
    Viola t'ha fatto un mezzo complimento: lo sai vero ? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... e te... te le cerchi però :p
      Non sono una persona negativa non cerco mai le delusioni.
      Il secondo punto posso farci un poema... (ecco cosa intendo...con te le cerchi). Se faccio.. vuol dire che in qualsiasi caso ho deciso io... ho fatto, non è mai colpa altrui perchè Io ho deciso (anche perchè spesso so a cosa vado incontro) :p

      Elimina
    2. ops... dimenticavo.... a dire il vero Viola mi ha fatto due mezzzi complimenti... per il mio punto di vista :p

      Elimina
    3. E certo che ti ho fatto 2 complimenti!! Ma sinceri.

      Elimina
    4. ....Quindi... visto che son pure sinceri... Grazie Viola ;)

      Elimina
  4. Boh!! nel senso che davvero non lo so...., non so nemmeno se l'istinto ( a parte per determinate cose istintuali per tutti) CELO. o manca!!?? ......che io mica l'ho capita tutta sta' cosa del "segui l'istinto, lui ti parlera' " ......ma io non ho sentito nulla! ...saro' normale?? ..dicono che noi donne ce l'abbiamo....piu' degli uomini.., il nostro sesto senso,....quella che "sa" e' dentro noi........boh! forse la mia, sara' andata in ferie..., si sara' presa un congedo , si sara' arruolata...perche' io,..ultimamente non so...e nemmeno , come te,..dico ed agisco....
    insomma..., hai fatto male.....a pubblicare un post del genere....!! aahahahah hai scatenato il mio eterno dilemma!!! :) ciauzz...................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci provare :p Non è colpa mia... il tuo sesto senso è la "pippa mentale" ... heeheheh :p
      ........ ;)

      Elimina
    2. Aaaahhh ma come ti permetti?:D Stanotte ti mando Morfeo Magalli in babydoll eppoi te la vedi tu! Aaaahhhh

      Elimina
    3. ahahahahaha :p Cosa non si dice per un Magalli in babydoll :p

      Elimina
  5. Pensare prima di agire.
    Giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è una cosa che ho imparato con il passar degli anni...

      Elimina
  6. Cavolicchio. Ecco perchè. Io sono tutto istinto e poca,scarsissima magra ragione. Sesto senso non so,fatto sta che mi sale su dalla schiena e poi si diffonde a tutto il corpo,una strana sensazione.E poi..massì..che cavolo!Ogni tanto bisogna pur buttarsi,no?E non è istinto quello?Buttarsi senza pensare?Soprattutto,senza seghe mentali che ti bloccano prima ancora di far qualcosa?Comunque...ogni tanto il mio,di istinto,va a farsi un baccanale con il neurone pazzo che mi innesca le seghe mentali e non ci capisco più una mazza.Allora,come bendata,alla cieca,la butto lì.E come và và.Tanto noi donne,per le seghe mentali post siamo rinomate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No...no.... io non mi butto senza pensare....
      Conosco i rischi, so a cosa vado incontro e ci vado ugualmente, sono un sognatore, spero sempre che le cose cambino a mio favore in qualche modo :)

      Elimina