mercoledì 21 novembre 2012

Giro...giro...tondo...

06:30....07,30.... bah... qualsiasi orario
Apro il portone di casa.
Cinque passi e arrivo sul marciapiede.
Con lo sguardo fisso davanti a me (c'è sempre il solito palazzo) resto immobile per alcuni secondi.
C'è il sole, il vento, la pioggia, la grandine o la neve... il risultato è sempre lo stesso, fermo sguardo nel vuoto.
Mi giro verso sinistra, percorro lentamente una decina di metri.
Mi fermo.
Giro su me stesso e vado nella direzione opposta (uff.... è in salita questa volta).
Un incrocio.
Giro a destra.
E............

17:00.... ed oltre o molto oltre.....
Esco da questo cavolo di palazzo.
Spedito come se nulla fosse, mi incammino per i primi cinquanta metri, la distanza per arrivare alla strada.
Stop, davanti a me il caos cittadino e questa strada a 4 corsie.
Immobile, sguardo come sempre perso....
Passano i secondi ed io li fermo.
Mi incammino.
Giro verso destra...cammino.
Giro verso destra...cammino.
Giro verso destra...cammino.
Ecco, facevo prima a girare subito a sinistra.
E..........

E..... che cavolo, non è possibile che puntualmente non ricordi dove metto la macchina.
Mi basta entrare ed uscire da un luogo chiuso... restarvi per qualche ora e...puff, mi resettano la memoria.
No... non mi arrendero mai alla tecnologia ed a qualche app che faccia al mio caso...
Ma se becco quello che ha deciso che fossi così rincoglionito, forse... se me lo ricordo... gliela faccio pagare.



Si ecco..... giusto un miracolo ;)

11 commenti:

  1. oddio che a te resettino la memoria .. eh no mi spiace ma sto giro sbagli :-)
    anche a me piace un sacco la frase "se becco quello...gliela faccio pagare": carburo da una vita così ;-) ...poi non mi riesce eh che cavoli.
    senti un po' brutto: http://www.youtube.com/watch?v=otdHbA4GlSI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di norma li becco tutti e...., ma questo/i è difficle da individuare ;)
      ahahahahh lo sapevo che mi passavi il video :)
      Me la resettano.... me la resettano.... e meno male che lo "fanno" .... :p

      Elimina
    2. claro che ti passavo il video :-)
      o volevi questo:http://www.youtube.com/watch?v=jhsh06-9Fy0

      Elimina
    3. Si..... mo cambio il video con questo :p

      Elimina
    4. bhé al tipo che ti ha fatto così come pensi te..non dirgli mai

      Elimina
  2. Faccio il percorso abitudinario quasi a occhi chiusi,giro a destra o sinistra,vado quasi in automatico..e poi..cavolo!Ecco,pesti una mèrd..e,forse,è meglio non far le cose per abitudine(come leggere sull'iphone mentre cammini o sfogliare l'ultimo catalogo yamamay mentre attraversi la strada...).PS: a me non capita mai di non ricordare dove ho parcheggiato la macchina.Sarà perchè non guido?:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo.... facile così :p Io ad esempio non guido mai leggendo l'iphone..... non lo ho ;)
      Per quanto riguarda il fare in automatico... praticamente il tragitto casa-lavoro, lavoro-casa .... non mi rendo mia conto di farlo :p

      Elimina
  3. a me capita di non sapere dove metto l'auto, perchè ho la testa tra le nuvole... a volte arrivo in ufficio non percependo la strada che ho fatto... tranquillo Boh sei in ottima compagnia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due cose.... che conosco benissimo... :p
      Fa piacere sapere di non esser l'unico con il "cervello" bruciato :)

      Elimina