lunedì 5 novembre 2012

....ricorda il 5 novembre

Oggi sono d'obbligo un paio di citazioni......


Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano.




 Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. (V)


9 commenti:

  1. nebbia oggi, ma solo nella testa mia.
    che se non mi metti la fonte non c'arriverò mai...

    prendi la strada che porta lontano, scegli la via che ti tende la mano

    c'entra na mazza lo so :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... la fonte?... il film V for Vendetta (si.... hai la nebbia :p).

      .... le strade di mio prendo quelle più comode che non è detto che arrivino lontano..... anzi.. Devo esser cieco, che ste mani nonle vedo ;)

      Elimina
    2. cacchio d'umore fumo di londra hai oggi??? ;-)

      http://www.youtube.com/watch?v=qsvoBrgSPIY&feature=related

      Elimina
  2. Risposte
    1. Naaaa...... riconosco bene il bianco e il nero, ma mi cullo nel grigio ;)

      Elimina
  3. L'ultima è la mia preferita, grande film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo film sarebbe praticamente da citare per intero..... ;)
      E si, confermo, gran bel film :)

      Elimina
  4. Grandissimo Alan Moore, gli dobbiamo un "grazie di esistere"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... veramente un gran visionario :)

      Elimina