mercoledì 27 febbraio 2013

Luce Nera.....

Oh non ci posso far nulla, "ci ripenso come i cornuti" ed anche a distanza di tempo.
Mi dissero, chiesero... proposero (Charlie68g in questo suo post...... ehm... Charlie, dimmi se devo pagarti i diritti per la citazione): "una lampada che fa il nero? se mi trovi l'utilità te le invento".
Ecco, questa mattina mi son svegliato con questa fissa di trovare un'utilità alla "luce nera".
E' un po un controsenso, lo capisco, una luce, in quanto tale non può esser nera...però...
Tanto per curiosità, mi son andato a vedere se esisteva una cosa del genere e da quel che ho capito, la cosa che ci avvicina di più ad una luce nera è la Lampada di Wood (non mi va di spiegare cosa è... leggetevelo se vi va) ... che nera non è.
A cosa potrebbe servire una lampada che produce un fascio di non luce nera?
Semplice, a fare il contrario di quello che fa una luce normale, può servire a nascondere.
Possibili applicazioni?
Cerco di togliere tutti gli utilizzi illegali che mi vengono in mente (diversi.....) e......

- La si può utilizzare per nascondere la propria macchina parcheggiata all'aperto o qualsiasi altro oggetto si voglia nascondere (a mo di antifurto silenzioso), certo, non può esser troppo grande altrimenti il buco nero sarebbe troppo evidente.
- La si potrebbe usare (per dormire meglio) in tutta quella parte di mondo, dove hanno il sole 24/24 ore, per diversi mesi (che ne so, i protagonisti dei film girati in quei posti si devono inventare sempre l'impossibile per riuscir a dormire).... click e buio tutto intorno a te, senza dover mettere quelle ridicole mascherine sugli occhi (spero... non si offenda nessuno che le usa).

Non me ne vengono in mente altri.... se a voi si, prego accomodatevi.

P.S.
Oh... una fascia di mercato questa invenzione l'avrebbe.


 
 

17 commenti:

  1. Nera???Nera???Ma nera nera?Cavoli..mi hai fatto venir in mente la lampadina viola di mio zio. Anni '80, lampadina viola che se la mettevi nell'affare per le lampadine...sì..insomma..quell'aggeggio appeso al soffitto..no il lampadario..va beh..ho le traveggole per l'influenza...la camera diventava tutta viola/blu una cosa incredibile. A noi bimbi piaceva da matti(eh sì,altri tempi quelli..quando bastava una lampadina viola a mandargi su di giri)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nera....nera che crea "non luce" nera :)
      E' vero, quando si è piccoli ci si diverte con poco..... e ringrazio di esser cresciuto poco :p

      Elimina
    2. Beh..allora siam in due:-)

      Elimina
  2. "Ci ripenso come i cornuti"..io mi sono fermata lì.

    No dai, ho letto tutto il post. Maaaa..una lampada che fa il nero? Più che a chiedermi che utilità potrebbe avere, io mi chiedo perché diavolo ti sia venuta in mente una lampada che fa il nero. T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh ..... sempre piaciuta sta frase.... che poi a cosa ripensano i cornuti? Che sono cornuti? Io non ci ripenserei (so ottimista parlo al consizionale) ;)
      Ti chiedi come mi sia venuto in mente?.... fortuna che non le scrivo tutte, le cose che mi vengono in mente, altrimenti riaprivano i manicomi per me. ;)

      Elimina
  3. Si la compero, dimmi dove, che poi la spedisco dove dico io.
    Anche se la mai la userei per nascondere la macchina mia: mi piace troppo lei, assai già.
    Celo, cambia fonte d'ispirazione: è più salutare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ehm... ancora non esiste, aspetto che la facciano, io metto solo le idee (ste ideone...).
      Si, puoi anche aver una bella macchina, ma come piace a te.... piace anche ad eventuali ladri, no? oh... subito a smontà le intuizioni geniali te.
      Cambio fonte d'ispirazione?.... oh, guarda che delle volte lo sei stata pure te eh? quindi.... :p

      Elimina
    2. Potrei far un post su "prrrr" ;-)

      Elimina
    3. no secondo me ne DEVI fare un altro.
      punto.
      vero?

      Elimina
  4. niente diritti di autore
    ma minimo una birra me la devi offrire
    sto studiando da alcolizzato e devo ancora perfezionarmi

    ps solo birre belghe, perchè ormai sono residente lì e non riesco a bere altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ti ringrazio, che sto sfizio di linkare blog altrui iniziava a costarmi troppo..., tutti a batte cassa, questi ingrati ;)
      Spetta...spetta.... me sà che ce rimetto anche con te... se mi dici che studi da alcolizzato e che ti basta una birra... uhmmm una è? ;)
      Sverni in Belgio?.... mi sa che giusto la birra si salva da quelle parti, son amante delle stout, ma non disdegno la "conoscenza", prima assaggio, poi decido.... quindi quando finisci l'esilio belga, posso vedere di pagare il mio "debito" ;)

      Elimina
    2. westmalle triple
      off course ;-)

      Elimina
    3. bene.... bene. .. prendo nota ;-)
      Ma se nel mio maccheronico inglese, traduco of course come "de corsa".... off course mi viene "fuori corsa" ..... già t'ha fermato la stradale? ...... e che cavolo che sfiga ;-)

      Elimina
  5. mi ricordo in teatro...
    لقد أغلقت بلوق

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè hai fatto teatro?

      P.S.
      Si, lo avevo capito... dall'ultimo post

      Elimina