lunedì 18 febbraio 2013

Stralci di.....

Settimana strana quella da poco terminata.

"Colpa", merito del piacere di legger blog altrui son incappato in un post di Insight dove si acennava alla vendetta e mi son fatto un paio di conti.
Non sono vendicativo io, sono uno che lascia passare, che dimentica, che passa tutto con una pacca sulla mia spalla, che sorride volentieri a torto subito, che di fondo se ne frega un po di tutto e tutti........
Tutto chiaro?
Ok, facendo due conti con me stesso mi son reso conto che ho riscosso quasi tutti i crediti che secondo me vantavo. Me ne son rimasti due, ma riscuoto anche quelli, perchè.......
Perchè è vero tutto quello che scrivo ed è vero anche tutto il contrario.
La Vendetta è un piatto che mi piace, ma a modo mio e come lo "cucino" io.
Chi fa torto, raramente si accorge di quanto mi abbia "infastidito".
Pochi minuti, ore, giorni (a seconda della gravità) e son tutto sorrisi.
Aspetto di smaltire la rabbia.
Aspetto che l'atro si dimentichi della vicenda o che passi in più che in sordina.
Magari diventa anche il mio "migliore" amico.
Poi mi vendico, preferibilmente riscuotendo almeno la stessa "cifra" toltami.
In alcuni casi il "debitore" non è neanche a conoscenza del fatto che sta pagando a me.... ma non mi interessa.
Delle volte son passati anche anni (10?... si ultima 10 anni e qualche spiccio).

Settimana Ruzzle...
Maledetto giochino, io lo sapevo che non dovevo iniziarlo ma sempre per "colpa" Vostra mi sono incastrato per benino. Mi salvo che in ufficio ho poco tempo per giocarci (si... scrivere due righe nel blog lo gestisco meglio) e quindi non è diventata una vera malattia.
Ora inizia a darmi qualche soddisfazione anche se ancora non riesco a battere la spacciatrice di questo gioco.
La "uso" come cartina tornasole, per vedere se ho fatto progressi.
Quando sto in serie positiva, quando vedo che ho due o tre partite in coda per farmi prima l'occhio lancio la sfida a Silvia e....... niente da fare, la mia spacciatrice non è ancora alla mia portata ..... "maledetta" te :p

San Valentino.... archiviato.

Sabato ho provato dopo diversi anni a tornar a giocare di ruolo (ho una certa età lo so, ma tiene la mente impegnata ed allena molto bene la "ricitazione").
Bah, sarà perchè non avevo mia provato questo gioco in particolare (Son sempre stato un appassionato D&D), sarà perchè devo per forza fare il buono (che palle.... mi viene così male), sarà che chi narra ed inventa la storia non è proprio una persona che guardo di buon occhio (la controllo, quando mi ricordo...con 25 occhi)..... sarà che son vecchio per queste cose?
Boh, fatto sta che mi son rotto ben bene le scatole, quasi per tutta la serata.

Ieri pomeriggio son stato rapito per alcuni minuti, dal divano
E' infimo, lui... ti avvolge adattandosi al tuo corpo.
Ti scalda e ti sussurra la ninna-nanna, pochi minuti di questa tortura, complice anche il nulla in televisione.....e..... son andato in coma.
Pochi minuti però, perchè quello è comunque un sono leggero e basta poco che mi sveglio.
Il poco questa volta è stata la vocina della nana che cantava:
"tutto quello che amo fare è immorale o illegale. ......"
Cazzo.... 6 anni a giorni e già sta così?
Me ne preoccupo? O semplicemente evito di fargli ascoltare certa musica ;) 



uff.... io già so nuotare... quindi? :p

14 commenti:

  1. Verrebbe da chiedersi...Ma i bambini di oggi quanti anni hanno? :)
    Io la vendetta non so nemmeno che cosa è...però a Ruzzle mi vendico spesso! Sfidami!
    Berryb82 ...ti aspetto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sfido solo se Silvia di batte :p eheheheheh
      Vero quello che dici.... i bambini di oggi quanti anni hanno?.... di più di quanti ne avevamo noi, poco ma sicuro e di fondo... mi sa che non sono molto cresciuto io :p

      Elimina
  2. V come vendetta! io non mi vendico mai... è il destino che si vendica al posto mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo nel destino.... non credo nel fato... credo nel caso.
      Non cerco vendetta questo è vero (non me ne faccio mai una malattia), ma a quanto pare mi riesce bene far accadere le cose come e quando voglio io.

      Elimina
  3. Io non dimentico mai ma perdono sempre.
    Così, chi ci sta male sono sempre e solo io. -.-
    La nana mi spaventa eh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è difficile che si arrivi a far si che debba "vendicarmi", ma se succede, non dimentico.
      La nana? eheheheheh guarda aspetto che cresce per farmi "due risate" :p

      Elimina
  4. vendetta è implicita nella natura umana, chi più chi meno, nessuno ne esente: posso applicarla mandando nell'oblio chi mi cagiona danno, ovvero perseverando nella vita di colui/e mi fa un torto ( e ne basta uno solo). ruzzle bel giochino come dici te, da soddisfazioni e ne toglie: lo uso più che altro come interazione con l'avversario, ché di fondo non mi interessa né punteggio né vittoria (adoro creare il tormentone su quanto sono schiappa in merito)
    s. valentino ampiamente festeggiato s. faustino il giorno dopo assieme alle altre 3 ciofeche :-)
    canti di bimba .. cazzo ti lamenti? è in gamba la tipa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vendetta - sempre detto siamo quasi opposti, a te il piatto piace caldo al massimo tiepido a me freddo al massimo lo riscaldo dopo ;-)
      Ruzzle - hai finito di chiedere vittorie facili? ahaha pessima :-)
      Nana - Non mi lamento. .... male che va te la spedisco quando è più grande. .... magari impara tecniche anti multa ;-)

      Elimina
    2. bhé io dico sempre a chi vuole conoscermi "non farmi mai del male", che poi presento il conto :)
      per quanto concerne la nana: a braccia aperte!!! hihi cazzo sono la rovina delle nuove leve :P

      Elimina
    3. Come sei esigente però..... :p Mica uno a priori può sapere se ti fare del male o no ;)

      Elimina
  5. "La vendetta è un piatto che va servito freddo." cit. ;)
    Comunque bel blog, ci sono capitata per caso, o per fortuna! XD
    Se vuoi fai un salto da me, a presto! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ci sei capitata...per.... boh :p
      Ci salto da te e mica è la prima volta che lo faccio ;)

      Elimina
  6. no, non sei affatto vendicativo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? quello che dico sempre anche io ;-)

      Elimina