lunedì 22 aprile 2013

Attacco al potere - Olympus Has Fallen

No, no non è un post di politica, dove inneggio la rivoluzione popolare (anche se....).
E' il titolo di un film visto domenica (Notare, come al solito... titolo originale non ha nulla a che vedere con la "nostra" traduzione).
Nooooo, non ho nessuna voglia di far una recensione al film (uhm... se vi piacciono film d'azione stile Die Hard andate pure...). 


Dopo 120 minuti di film, le luci si son accese ho pensato (uff .... si lo faccio anche io):
Vero che è un film e che quindi tutto molto esagerato, ma credo che molti americani sarebbero d'accordo con le dinamiche del film. Quali?
Semplice.
Facciamo scoppiare un caos internazionale (guerra nucleare), ma cavolo salviamo il Presidente degli Stati Uniti. So scemi o cosa? E uno.... uno uomo solo, s'è pure già goduto la sua bella vita, potrà pure dar il buon esempio e sacrificarsi per il suo paese no?
Poi ho provato ad immaginare (è più facile di pensare...) lo stesso film, ambientato in Italia...
uhm.... ahahahahahha
Su queste cose noi italiani non siamo ricattabili...
Terrorista: "se non fate questo e questo ... uccidiamo il presidente !!!"
popolo italiano: "siiiiii era ora..... sbrigateviiii !!! Solo il presidente? qualche parlamentare?"
O no? ;)






23 commenti:

  1. Che ridere XD Mi sa che hai proprio ragione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragione o no..... ci si ride sopra ;)

      Elimina
  2. Lo voglio vedere, ci sono cose che non tutti gli uomini possono fare e se viene fatto da GERARDO o in DIE HARD allora è possibile. Il resto è finzione ricordalo. Tu sei finzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come è il film... tranquillamente potevi scrivere GERARDO in DIE HARD ;)
      Sono solo il frutto della tua immaginazione :p

      Elimina
    2. Ti scrivo i comandamenti:
      1) Tom Cruise è inespressivo
      2) Gerardo può fare tutto, è Leonida, e questa è Sparta. Giù nel pozzo
      3) Quello che succede in Die Hard è plausibile. Se succedesse in Figherrimi o altro non sarebbe vero.
      4) Chinatown è sempre piena di Grossi Guai
      5) Il futuro è scritto da Doc con la Delorian
      6) Se una cosa non esiste Indiana Jones la trova.
      7) Il 7 è un brutto numero non ci scrivo nulla
      8) Quando c'è un pericolo, alza le mani al cielo Goku ha bisogno della nostra forza
      9) Non andare a prendere la legna alle 2 di notte da solo soprattutto se sei di colore, e sei in una capanna nel bosco.
      10) Il Bastone di Tuono dell'armata delle Tenebre è l'arma più potente del mondo.
      Chiaro?

      Elimina
    3. ahahhaahah grande Ade (Ade?.... uhm si mi piace più cordo.... certo però per scrive ste cavolate... a questo punto potevo scrivere il nome per intero).... :)

      Elimina
    4. "4) Chinatown è sempre piena di Grossi Guai"
      Questa è fantastica, ma su:
      "8) Quando c'è un pericolo, alza le mani al cielo Goku ha bisogno della nostra forza"
      stavo cascando dalla sedia dal ridere.

      Scusate l'intromissione, eh!

      ps: ma, in tutto ciò... il film t'è piaciuto?

      Elimina
    5. ma quale intromissione ;) Sempre un piacere :)
      son morto dal ridere pure io..... e sottoscrivo le dieci leggi anche con il sangue ....
      Il film? Si carino.... film americano dpatriottismo e azione al 100%

      Elimina
  3. il terrorista vero mica è scemo: non perde tempo in Italia
    da noi ci sono i bulletti... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff.... manco i terroristi seri ci meritiamo?.... :(
      Quindi nessuna speranza ... noi ce li dobbiamo tenere tutti ;)

      Elimina
    2. se mi dici che in Italia può prendere spazio il terrorismo.. giuro .. mi faccio suora, anzi di più: una bella cintura di castità e butto via la chiave.
      naaaaa zero speranze ;-)

      Elimina
    3. Cavolo...... ero proprio curioso di vedere :p

      Elimina
    4. Libera interpretazione.... ma visto che sei... dea lo saprai già :p

      Elimina
    5. brutta bestia l'invidia eh.......
      noi ti perdoniamo
      (fa molto mago otelma detta così)
      ;)

      Elimina
    6. Il Vostro perdono è la mia massima aspirazione.... nulla di più appagante... quasi una ragione di vita ....... :p

      Elimina
  4. Io tendo ad essere più estremista...

    Perchè fermarsi a qualche parlamentare?

    Un grappolo di bombe atomiche e sterminare direttamente gli italiani? Non sarebbe la soluzione perfetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no.... cavolo.... non ho voglia di testare la immortalità con una l'atomica :p
      Pulizia..... mirata :p

      Elimina
  5. Se una sola volta la via del Lato Oscuro intraprendi, per sempre esso governerà la tua vita. Consumerà te come consumò l'apprendista di Obi-Wan.

    Sappiti regolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh che gran citazione :)
      Chi ti dice..... che non l'ho già intrapresa :p

      Elimina
  6. Ehehehehehe verissimo!! Pensa..son cattivissima mi rendo conto..ma dopo la bomba a Boston..mi son detta "Ma 'sti deficiens..invece di massacrare quelle povere persone alla maratona..una capatina ina ina..al quirinale no eh?"...Però quando non passo da quelle parti io,sia chiaro!
    Beh...mi accontenterei anche di qualche petarduccio o una bomba a mano per far fuori solo quelli più squallidi...Sì,ok..mi piacciono i film come Die Hart...e Bravehart...e...The Day After Tomorrow...e Thor..e Apocalipse now...E no, Sunday Bloody Sunday non è la mia canzone preferita...no no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhaah Ele... abbiamo gusti... veramene differenti :p

      P.S.
      Iron Man 3 (domani)

      Elimina