mercoledì 24 luglio 2013

Donna da sfoggio...

Prima di insultare leggete bene... poi insultate pure :p
Vediamo se riesco a metter giù sto concetto a prima vista "oltraggioso".
La Donna da Sfoggio esiste (conosciute solo due) e non è per nulla facile starle vicino perchè in realtà non sei te che la sfoggi (pare un'oggetto lo so....), ma è Lei che si sfoggia da se.
Praticamente trattasi di donna, bella esteriormente ma soprattutto consapevole di piacere agli uomini, carismatica, sicura (esteriormente), che se la ride e sa far ridere, che regge una qualsiasi conversazione a due ed allo stesso tempo sa stare con disinvoltura in mezzo ai gruppi, dove, senza nessun sforzo o forzatura ne diviene l'elemento aggregante non che punto focale.
V'è piaciuta la descrizione?
Tutto bello no? (se ci vedete qualcosa di brutto, mi son spiegato male sicuramente)... ok il problema è riuscir a starle vicino (son avaro di termini in questo caso... volutamente) senza esserne gelosi e per gelosia intendo, sia quella tipica (più comune a tutti) tra uomo e donna... del tipo "Te sei mia e guai a chi solo ti guarda....", sia quella più personale, cioè sentirsi offuscati dalla sua personalità.
Quindi di fondo se si è decisamente sicuri di se stessi (o nel caso in cui vi sia....del rapporto che ci lega alla "Donna da sfoggio") ci troviamo (noi omini... scodinzolanti) difronte alla donna/compagna perfetta (a mio parere... sempre e solo a mio parere).
Di mio mi ci son accompagnato per quasi 7 anni con una "Donna da sfoggio" in erba....e mi son sempre divertito, ricordo benissmo quando si andava in giro a piedi e dopo un po che iniziavo a vedere gli sguardi che le se incollavano furtivi (mettetela come vi pare... non ho la faccia, ne la struttura per esser minaccioso, ma comunque un minimo da repellente per i meno spudorati lo facevo), prendevo rallentavo e la lasciavo camminare da sola per divertirmi anche ad ascoltare i vari commenti dei passanti (naturalmente poi li riportavo pure.... almeno ci si rideva insieme).
Questo in giro, ma visto che io seduto ad un tavolo mi diverto a passar in rassegna un po tutto, mi "stupiva" come le serate in gruppo finissero con la "Donna sfoggio" che si destreggiava tra una battuta al "peperoncino" e un discorso di medicina o politica nel giro di tre secondi e li vedevi le mascelle delle persone uomini e donne cadere a terra.
Il tutto per dire cosa? Nulla di che era solo una riflessione uscita nuovamente fuori questi giorni.
Personalmente una "Donna da sfoggio" me la terrei stretta (non troppo che sono claustrofobiche).



43 commenti:

  1. Eh, ma le donne da sfoggio hanno un fardello pesante: la personalità.
    Ma hanno sempre bisogno di un elemento che metta in luce tutto il loro bagaglio da sfoggio: un uomo come te. Giustamente non geloso :)

    Bella la canzone di Pink, molto bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La non gelosia sta solo nel fatto che di solito la "Donna da sfoggio" sa farsi sentire tua... quindi perchè mai essere gelosi.
      E poi.. a che serve esser gelosi? Tanto se ti vogliono fregare ti fregano, fin quando io non so (e vabbè...) e non mi manca nulla, va bene così :)

      P!ink vabbè che te lo dico a fare :)

      Elimina
  2. Non solo non trovo nulla di offensivo nelle tue parole ma credo che essere una donna da sfoggio sia una gran bella fortuna. Anche se spesso la naturalezza è solo apparenza e la donna è diventata "da sfoggio" dopo un gran bel lavoro su se stessa. Averla è una bella responsabilità ma credo che per un uomo non ci sia nulla di più appagante.
    Spero che le femministe non mi lincino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Princess S. un plauso per il tuo commento!
      (sarà mica anti femminista vero???)
      :)))

      Elimina
    2. Secondo me no ma non si sa mai come vengono interpretate le cose, meglio mettere le mani avanti :)

      Elimina
    3. bhé sì vero, hai ragione, però hai detto cose che condivido :)

      Elimina
    4. C'è sempre un apparire ed un essere, la difficolta sta spesso nel riuscire ad apprezzare (e capire) tutti e due gli aspetti.
      Non sempre ma spesso chi si palesa forte e sicuro è debole come tutti gli altri, solo che per autodifesa lo nasconde.
      Dalla parte puramenete maschile..... si è appagante sotto vari aspetti, diciamo che fra te e te ti viene speso da pensare... "Ammazza che fortuna che ho a ritrovarmi una così" :p

      Elimina
  3. non so se sono una donna da sfoggio... sicuramente sono impegnativa.... di solito gli omuncoli se la danno a gambe....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi viene sempre da pensare che le cose facili son anche poi facilmente dimenticabili..... Quindi trovo sempre un valore aggiunto la personalità "impegnativa" ;)

      Elimina
  4. Ahhhhhhh Boh..di uomini come te..pochi. Come poche sono le donne da sfoggio. Mi pare. Io lo son stata (ai tempi d'oro) poi mi sò rincoglionita..Swifff non solo non regge le donne da sfoggio ma quasi si sente a disagio a "sfoggiarle"..forse,devi veramente esser sicuro di te,per non sentirti minacciato o sminuito,accanto a una donna che sa il fatto suo,è carismatica e attrae uomini e donne senza nulla di che,oltre la sua personalità.
    Dio li fa e poi li accoppia..dice il detto..Alle volte ci azzecca..:-) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sembri ancora del tutto rincoglionita, sarà magari un'impressione supeficiale. :p
      Indifferentemente da come si è per non sentirsi minacciati c'è bisogno che l'altro/a sapia renderti "unico" (parolona insignificante... tutti siamo unici) e al momento insostituibile :p

      Elimina
  5. Le donne da sfoggio sono per gli uomini insicuri, secondo me, quelli che vogliono mostrare di valere avendo una bellissima donna accanto.
    Comunque, anche loro si devono accoppiare, poveracce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sto parlando di donne bellissime... ma di donne che sanno "portarsi" che sono fiere e consapevoli di se stesse e ti assicuro che quando le incontri per strada, ti giri a guardarle anche se non le conosci, sono vestite con una tutta larghissima, con zero trucco e non sono alte e magre.
      Quellle che dici te... è la Donna da copertina.... che come giustamente non essendo impegnativa e per gli insicuri ;)

      Elimina
    2. Le donne che dici tu non sono da sfoggio, allora.
      Sono donne con grande carisma e personalità, sicure di se stesse, impegnative certamente, ma in modo positivo, e che si sentirebbero sminuite e offese a essere definite così.

      Elimina
    3. Sapevo che rischiavo di incappare in questo tipo di dialogo (piacevole perché mi permette di spiegare meglio il tutto. .... che quando scrivo è facile che tralasci qualcosa) ..... Donna da sfoggio è provocatorio e visto dal punto di vista mio ..... Ma lo sfoggio in questione non è voluto dalla donna consapevolmente o provocatoriamente. ... sono donne intelligenti e carismatiche.... che anzi spesso lo sfoggio lo subiscono. ...fin quando non imparano a prendere la cosa con consapevolezza e leggerezza. La cosa peggiore è chi scambia (uomini) questo aspetto per forza. ....in realtà son persone fragili come tutti con l'aggravante che nessuno se ne accorge ;)
      L'uomo insicuro (che hai scritto all'inizio) è quello anche poco attento incentrato sulle sue debolezze e che non vede oltre lo sfoggio ;)

      Elimina
  6. Ci sono anche le donne da sfoggio ma in nmodo negativo. Pesantemente truccate, al centro dell'attenzione, in tiro, pr nulla semplici. Quelle non mi piacciono.
    Le altre, carismatiche e di grande livello, sì :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi vuol stare con prepotenza al centro dell'attenzione. ... io la tengo lontana o ci gioco :p

      Elimina
  7. Sei il secondo blog che dedica un post alle donne , oggi:) l'altro parlava delle donne permalose........
    Donne da sfoggio..., mi pare di capire che della tua eri solo orgoglioso.., lo sfoggio era solo divertente....:) ci ridevate tutti e due...ed allora, ok! triste se lo sfoggio e' intenzionato....come da "merce" allora.....ecco li' ci sarebbe da ridire.
    Mai avuto un uomo da sfoggio.., mannaggia! ....come mi piacerebbe! Far morire d'invidia tutte!! aahhaahhahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglioso solo quando ha imparato a non subire le attenzioni e a giocarci. ..... l'orgoglio è stato nel vederla consapevole di se stessa :)
      Brava. ... non sopporto chi si "vende" .... io non "compro" nulla :p

      Elimina
  8. be' ma da come l'hai messa tu, essere una donna da sfoggio mica è una brutta cosa.
    Anzi è una faticaccia..
    Sempre che tu lo voglia essere nel modo in cui la descrivi tu una donna sfoggio.
    Perchè poi ci sono anche quelle di cui parla MikiMoz ed è un altro modo di essere donna da sfoggio.
    La differenza sta tutta nell'intelligenza e nella personalità :)

    ps. e non so nemmeno se quello che ho scritto alla fine un senso ce l'abbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una faticaccia sicuramente.
      Visto che non voglio dar della/o stupida/o a nessuno, diciamo che la differenza sta nella consapevolezza di se stessi e nel carisma ; )

      Elimina
  9. preferisco le donne da festa campestre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed infatti lo sono. ..... da "sfilata", come da "culo a terra" :)

      Elimina
  10. Da sfoggio a volte lo sono. Ma è che non sono bella, quindi non sempre vengo "sfoggiata" a dovere! Carisma, personalità, modo di porsi e di atteggiarsi, tutto fa parte del "personaggio"...penso che accompagnarsi ad una persona così, che sia un uomo o una donna, faccia dell'accompagnatore una persona molto fortunata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve mica la bellezza (poi vabbè.... ti fa "onore" la modestia a te).... personalità, cosepevolezza, legerezza e tutto il resto che hai giustamente menzionato :)

      Elimina
  11. Caro Boh.
    Le donne da sfoggio sono una grande invenzione. Tutta nostra. Noi fatichiamo a crearle e voi vi godete i frutti.
    A quando gli uomini da sfoggio?
    No perchè ce ne sarebbe un gran bisogno:) )))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomini da sfoggio..... interessante, ma un argomento che non mi compete :p No veramente, sto provando a pensare ad un similare al maschile e non mi viene in mente nulla, non credo di conoscerne ed allo stesso tempo non riesco ad immaginarmelo.
      Non credo nelle "invenzioni" o "creazioni" in questo caso. Se una donna si "costruisse" in questo modo risulterebbe alla fine non vera.
      Credo sia una dota naturale, ci nasce in un determinato modo, più con il crescere imparare a gestire la cosa e non solo a subirla.
      E che tu ci creda o no... la Donna da Sfoggio spesso fatica ad esser ben compresa, più facile che venga FRAINTESA :)

      Elimina
    2. @Mariella..lo voglio anch'io!! :))) lo voglio sfoggiare anch'io un uomo da sfoggio!!!

      Elimina
  12. Devo ammettere che la donna "da sfoggio" che descrivi e che hai avuto al tuo fianco un bel po' di tempo mi ha sorpreso, all'inizio pensavo alle donne da sfoggio che conosco io e che proprio... non le reggo!
    Io sono la negazione di questo tipo di donna, e non ho perchè non abbia cose da dire (almeno spero) ma perchè son fatta (male) in altra maniera e spesso vengo offuscata da donne (ma di pessima qualità, quelle che si limitano a copiare i maschi, sono donneuomodasfoggio, mi sembra di capire che aprlino sempre di cavolate/volgarità), ma molto più spesso uomini da sfoggio (ci son pure questi,sì).. comunque l'idea che con lei ti divertivi mi piace, io spero che anche il mio Lui si diverta insieme a me, la cosa che mi fa stare bene è farmi delle sane risate insieme a lui..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo era volutamente "provocatorio" anche se non del tutto fuorviante. C'è una grossa differenza (e vale sia per uomini che per donne) tra l'essere messi in primo piano e il volerci stare a forza e di "propotenza". Lo sfoggio in questione è sempre stato un gioco, fatto con leggerezza, con nessuno scopo, se non farsi due risate, compiacere un po l'ego femminile ed allo stesso tempo quello maschile del partner... ma sempre per farsi due risate.
      E' importantissimo ridere insieme. :)

      Elimina
  13. Intrigante questo blog, prima di tutto per il titolo che mi ha colpito subito..poi per ciò che tratta....
    Bravo amico mio!
    Esaltante senza alcun dubbio la donna da sfoggio, abbastanza impegnativa, ma appagante...
    Come mai è finita?
    Affari miei dirai tu..hai ragione scusami!
    Mi iscrivo con piacere sperando in un gradito ricambio...http://rockmusicspace.blogspot.it/
    Buon w/e...e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toh guarda ..mi ero già iscritia , ma senza alcun riscontro..
      Speriamo ora sia diverso....!
      Grazie!

      Elimina
    2. ahahahah :p .... speriamo :p

      Finita perchè dopo tot anni o vai oltre... o ti fermi :)

      Elimina
  14. Meravigliosa creatura Boh....
    Grazie infinite per l'scrizione.....
    Ora salvo il tuo blog...
    Buona giornata e un bacio ...+++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo?.... perchè me lo ero perso? :(
      Grazie per il "meravigliosa" creature..... :p

      Elimina
  15. A me piacciono le donne che esibiscono le proprie virtù/grazie.
    Non sono geloso e ho capricci birboni per cui il sesso oltre (in tre o più) mi alletta da sempre (e il sesso e l'eortismo iniziano assai prima, ad esempio anche nello sfoggio).
    L'ultima grande amora aveva grazie e spirito da esibire ma era tra le donne più antiesibizioniste che io abbia conosciuto.
    Anche questo non funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A piacciono le donne.
      Per quanto riguarda la gelosia..... bah... ho un concetto tutto mio, di fondo come mi è stato ripetutto anche ieri sera, tendo ad esser "prima donna" di conseguenza.... se ti senti "mia" e lo dimostri bene.... altrimenti... non ci posso far nulla e si cambia giostra ;)
      La donna da sfoggio... non la cerco, ma se la trovo "intelligente" mi piace e come.
      In raltà, funziona tutto..... finchè vogliamo farlo funzionare ;)

      Elimina