sabato 3 agosto 2013

15 giorni..... 3 post in uno (troncati)

"Fratelli" coltelli 

Quando dopo quasi 10 anni di silenzio il tuo ex AMICO ti incontra per caso e sia lui che la moglie si comportano come se nulla fosse successo...... beh non sarò certo io negargli la "normalità" (se avete fantasia....buona LETTURA).
Sul bordo della piscina dove ci si è incontrati:
F.: A te che piace  l'Irlanda ti devo far ascoltare un gruppo irlandese.
Io: Dimmi, il nome, magari li conosco.
F: aspetta non ricordo.... Rum e qualcosa...
Io: Rumjacks?
F: Si, mi pare di si, ma aspetta che li ho sul cellulare... senti.
Io: Si, sono loro e si è vero mi piacciono.
F: eh lo sapevo che a te sarebbero piaciuti.

E così.... via... baci e abbracci con un suo saluto finale, ormai quasi ognuno dentro le proprie macchine... : "Oh, non sparire, vediamoci, magari tutti insieme, con le bambine".
Strana la gente.



Ed io che volevo dormire....

Fine settima scorso in Toscana. Partito con mio fratello per andare a vedere come se le cavavano i miei dopo una settimana con le nane al seguito (una buona scusa per farsi qualche bella mangiata e un po di mare decente).
Avevamo deciso di fermarci a dormire una notte, ma già eravamo a conoscenza del fatto che non vi erano più stanze o posti letti per dormire. 
Il genio di mio padre, ci fa: "Guardate prima di venire su, passate a casa mia vi ho tirato giù la tenda e i sacchi a pelo. Prendete tutto che la proprietaria dell'agriturismo ha detto che potete montarla e dormire li"
Sacco con tenda dentro...... preso.
Sacchi a pelo......presi.
Partiti.
Arrivati, fatto il bagno, giocato con nane, mangiato (da dio e fino a scoppiare) ed arriva il momento di montare la tenda.
Tra me e me cercavo di ricordare l'ultima volta che avevo dormito in tenda.... 15 anni? 20? Boh, tanti effettivamente e per un certo aspetto l'idea di dormirci nuovamente mi piaceva (un po meno dormirci con mio fratello....ma vabbè).
Ci prepariamo a montare sta tenda io e mio fratello ed intanto da dietro la collinetta (6/8 metri ma coperti alla visuale appunto da una collinetta) mia madre sento che dice:
"Cà, ma non gli dai una mano a montare la tenda?"
Mio Padre:"Oh... ho fatto due figli maschi, sono grandi e dovrebbero esser in grado di montare una tenda"
Mia Madre:"Si, ma quelli insieme non fanno una testa"
Io mio fratello ci guardiamo e sorridendo iniziamo ad aprire la tenda.
Apriamo questo sacco.... iniziamo a guardare i pezzi del telaio.... boh...
Srotoliamo il telo..... lo giriamo e rigiriamo...... boh....
Mio Fratello: "Ecco.... poi dice a noi, sto rincoglionito.... Paaaaaaaaaaa !!!!"
Io me la rido perchè guardando quello che avevamo aperto... potevo solo ridere.
Arriva mio padre.
Mio Fratello: "Senti..... questa non è la tenda da due è la veranda della canadese da 4..... che ce famo?"
Mio Padre: "Ma che ca.................. uhmm si è vero.... strano...."
E scoppiamo a ridere.
A tutto c'è una soluzione. Lui voleva pagarci una stanza d'albergo li vicino, noi dopo averlo mandato nuovamente a quel paese e da buoni zingari.....
"Non rompe dormiamo in macchina"
Beh erano anni che non dormivo in tenda ma era anche dal 2002 che non dormivo in macchina. Ultima volta al parcheggio dell'aereoporto di Dublino.

Pensare prima di parlare....

Mercoledì e Giovedì due cene fuori con amici diversi e argomenti "diversi".
Mercoledì, serata con il solito gruppetto (compagne delle superiori) con cui ci si vede mediamente una volta al mese. Come detto in un altro post 4 donne a cena che si scordano che te non sei una donna sono uno spettacolo della natura da ascoltare.
Dalla cena è venuto fuori (e sto giro sembra una cosa seria) che il centro/sud italia è sprovvisto di un certo tipo di struttura "alberghiera"... ci siam guardati, fatto due conti su tutto e ci siam detti, beh.... informiamoci e vediamo che fare. Serata più che piacevole.
Giovedì altri amici uscita a 4.
Inizio serata racconto del "progetto" di cui si era discusso la sera prima.
Rm: "Beh una bella idea... ma i soldi?"
Rm:"a beh giusto la bionda mo si separa.... scopatela che quella ha i soldi e ci sistemiamo"
Io:"............."
E in quel silenzio nella mia testa mi è sorta spontanea una domanda "SISTEMIAMO?" .... bah.
La serata volge al termine e ci separiamo due due....
In macchina.
Rm:"Basta la prossima volta mi dispiace a chi capita, ma sarò una stronza"
Io:"............"
Rm:"Eh si cavalo uno non nasce stronzo, ma ci diventa per quello che li fanno. E' proprio vero, siamo il risultato di quello che ci è capitato, che ci hanno fatto"
Io:"eh si....."
Rm:"Scema.... una volta.... due.... ma poi basta non guardo in faccio a nessuno"
E nella mia testa..... "ma proprio te, mi fai questi discorsi?.... quasi quasi applico anche io la tua teoria"
Bello esse vittime ed allo stesso tempo non accorgersi di fare le stesse identiche cose.
Almeno io ho il buon senso di stare zitto.

 
 
 


24 commenti:

  1. Che tu abbia incontrato un ex amico e le cose si siano un po' distese è una cosa bella... Era brutto negargli il saluto o il dialogo. Anzi, dovreste proprio vedervi, una sera.

    Dal secondo racconto non riesco a capire quanti anni hai, più o meno :p

    Sul terzo, mo lo apro io un Love Hotel XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz. ....io non ho mai tolto il saluto a nessuno, era lui la moglie e parentame suo che se mi incontravano per strada facevano finta di nulla ;) Lo rivedrò sicuramente.

      Ahah .. anni? A breve 40 anni :)

      "Ladro" di idee :p Da 0 a 2 non credo cambi gran che perchè non ce ne sono proprio ;)

      Elimina
    2. Ah ok, ora è tutto chiaro... ma non so vedere un quarantenne alle prese con una tenda da campeggio XD
      (razzismo anagrafico :p)

      Moz-

      Elimina
    3. Tutto dipende per quanto tempo le hai montate e usate ..... abbastanza ;)
      Considera che chi le ha usate più di recente è mio padre. ..... che non è proprio un giovincello ;)

      Elimina
  2. Tu te ne stai troppo zitto, è vero.
    Assurdo che questo silenzio non venga davvero capito.

    Ma io il fans club di Boh Senior lo fondo: è un mito incrollabile per me, tenda o non tenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è assurdo. ...... posso però affermare che pochi capiscono i silenzi. ..... Te vabbe stai fuori statistiche ;)

      Ahaha devi rompere le palle a qualche istituzione?...... oddio te e lui insieme portereste al suicidio pure il nano. :p

      Elimina
  3. Sono impazzita per questi Rumjacks!
    Ora mi scarico lo scaricabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono molto anche a me. ....un mix di generi azzeccato :)

      Elimina
  4. Dormire in macchina.... non mi accade da ben vent'anni... e se devo essere sincera non è che come esperienza mi manchi granchè!!!
    Io avrei accettato l'offerta paterna e mi sarei fatto prenotare una camera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo per carità, accettare l'offerta avrebbe voluto dire consitirgli di pagare.... e quindi sarebbe scattata una rissa sul chi pagava (ha fatto due figli ...che si sanno montare una tenda.... ma so pure orgogliosi).
      La macchina non è uno dei miei posti preferiti per dormire... ma.... se io ho sonno dormo ovunque ;)

      Elimina
  5. In macchina in vita mia c'ho dormito una sola volta. Ci avevano cacciate dall'albergo in cui alloggiavamo a Rimini per colpa di qualche ragazzo di troppo ospitato di straforo nella nostra camera.
    Cacchio, ora che ci penso quella non sembravo proprio io -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaahha o è adesso che non sei tu? :p

      Elimina
    2. Questa è davvero una bella domanda :)

      Elimina
  6. Non mi parlare di amicizie che è meglio me ne stia zitta. Sai, mi prendi in un periodo un po' così su questo argomento :)

    Anche io ho dormito in macchina solo una volta...questo perchè siamo tornati al campeggio troppo tardi ed orami era chiuso. Abbiamo dovuto accontentarci del parcheggio all'ingresso! ahaahha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amicizia..... bah.... persone con cui si sta bene per un periodo di tempo, ecco se me la definisci così posso anche starci :p Per il resto, una parola mal usata, come tante altre :)
      Però almeno io non faccio proclami :p

      Oddio..... non mi son mai messo a contare, quante volte ho dormito in macchina, ma credo non più di una decina ..... e ripeto, non che mi piaccia gran che :)

      Elimina
  7. sugli amici sorvolo...
    soprattutti quelli che non collegano il cervello, io ho messo un po' di cose in chiaro..
    ci sono amici che una volta al secolo en non cambia nulla, altri questo non s elo possono permettere e poi..
    quando danno per scontato che tutto sia rimasto immutato, eh, no! guarda che in mezzo scorre il fiume..

    sulla tenda che non era una tenda?! Io non me ne inTENDO (ora capisco il significato pieno del verbo intendere)ma non si può dormire in veranda?! no, probabilmente manca la tenda che gli da la possibilità di fare la veranda..
    Dormire in macchina è dura, quasi più che sopportare tutte quelle donne insieme, a me accade sempre il contrario, di solito la sola donna sono io, dale mie paerti latitano..
    com'era poi il mare di Toscana?! be'...dalle mie parti è peggiorato, tra fusti tossici, fanghi dell'arno spostati per fare il nuovo porto e il serchio che ci porta tanti regalini garfagnini...ormai per un mare decente si deve arrivare alla maremma..gasp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che c'è?...... non mi interessa che torni dopo anni a far finta di nulla, non sono io quello che taglio i ponti, cavoli suoi. Io specialmente a distanza di anni, cancello tutto (uhm.... quasi tutto, le vendette le metto atto anche dopo tanti, tanti anni).
      Dormire si dorme ovunque, ma potendo preferisco un luogo chiuso e la veranda non ha questo confort :p
      Beata fra gli uomini...... non ti rompi le scatole? :p heehheeh che ce posso fa trovp molto meno noiose le donne :)
      Il mare toscano.... uhm... sarà perchè era un po mosso, ma non l'ho visto gran che (Marina di Bibbona)pulito ne ho visti di migliori, ma considera che io son abituato alla costa romana.... dove se metti un piede in mare... il piede sparisce :p

      Elimina
  8. Per " l'amico" BOH!! ...non so cosa sia successo fra di voi, immagino da come parli , che non lo sappia nemmeno tu...(?) pero' dai.., sei stato bravo a conversare normalmente :) io non so .., probabilmente avrei inventato una scusa per andare via!!!
    Per la tenda: be' .., se i tuoi pensano questo di voi...aahhahahh siete messi male!!!! :) e stai messo male anche se le amiche si "scordano " che non sei ..un'amica!! aahahahahahahahah dai scherzo!!!! buona camicia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... in realtà io lo so il perchè ma non lo considero tale da avere una reazione del genere, ma... io son io e .... :)
      Parlo non con tutti io.... anche con chi non sopporto ed anche più che allegramente :p
      Si vabbè.... ho due genitori sciroccati (da qualcuno avremo pur preso).
      Per quanto riguarda le amiche..... eheheheh che ci vuoi fare riesco ad esser invisibile se voglio :)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Vedi.... di aggiungerti agli "amici" :)
      intanto.... CIAO :p

      Elimina
  10. C'hai un papà fenomeno:-) Mi piace...:-) L'amico beh..secondo me ce ne sono tanti così..pochi,invece,quelli veri. Io non so fingere ma sto imparando..se si fa lo gnorri io ricambio con tanto "affetto"..Odio le frasi fatte e i dialoghi "come stai?Caldo eh?"..
    Dormo in macchina di continuo. Tutte le volte che guida Swiff e non parla. Io puff..m'addormento.In genere dopo pranzo.Dalla di lui mamma. Perchè sembro sempre troppo deperita..e ti pare che non mangio?Infatti poi si vede (e si sente..visto che russo!)..

    Uscita di sole donne con te in mezzo??Un paradiso..Per me lo è se esco con soli uomini,invece. Le donne,ahimè,sò monotone(certune..cert'altre invece son un incanto..anche per altri motivi..).Solo che se esco con soli uomini...chissà perchè si accorgono che sò "donna"....mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo stavo per perdere :(
      Veri amici..... non pervenuto, sparei come definire un vero amico e lo dico seriamente. Amici...basta, metto tutti sullo stesso livello al massimo posso diffrenziare con i frequentatori, altra categoria :)
      Personalmente, quando ho sono, dormo dove capita (dormo poco però) indifferentemten se ci sia rumore o silenzio.
      Uccite con amiche...che ti devo dire, sono abituate che io non dico nulla di quello che combinano, ne mi approfitto di eventuali "confidenze" quindi si "scordano" di me :)

      Elimina