martedì 20 agosto 2013

Biglietto da Visita

Ecco, se c'è una cosa che mi è poco congeniale è il "Biglietto da Visita".
Non c'è un perchè logico ma il gesto di dare il biglietto da visita, lo trovo "cafone", da persona che se la tira.
Che sia per lavoro o per qualsiasi altra cosa (odioso quando conosci qualcuno/a e ti danno il loro cavolo di biglietto) se arriva nella mia mano un biglietto da visita lo frullo appena girato l'angolo, boh... sarò strano io, preferisco chi si prende la briga di segnarsi l'email o il telefono da qualche parte (che poi è più facile da perdere... ok ci sta, ma lo preferisco).
Portarsene dietro qualcuno può avere la sua utilità per carità.
Ad esempio un paio di anni fa feci un incedente (n'altro?.... si mi hanno tamponato) con la macchina, nel bel mezzo della tangenziale.
Ora, su una strada a dir poco trafficata a due corsie (e quindi due belle colonne di macchine in fila) senza corsia di emergenza, non vi è molto tempo per star a discutere (o rischi il linciaggio da parte degli altri automobilisti...già di loro nervosetti), specialmente quando si tratta di un semplice tamponamento a due.
Quindi scendiamo al volo dalle macchine,
Guardiamo i danni reciproci (foto al volo con il cellulare).....
Io: Vabbè, se non ci sbrighiamo e arriva anche la municipale, rischiamo la multa, ha un numero dove posso chiamarla?
Tizio: Si, guarda (leggermente più gande di me di età... o se li porta male.... mi da del tu, ok buono...meglio) se hai dove scrivere.... (numero di targa preso.... nella foto fatta in precedenza)
Prendo il uno dei due o tre biglietti da visita, la penna e mi segno i suoi numeri.
Poi ne prendo un altro lo giro (c'è più spazio è quasi tutto bianco tranne per lo stupido logo in basso a destra) e ci segno il numero dell'ufficio e il cellulare e lo consegno al Tizio....
Tizio.... lo prende.... lo guarda....
Lo gira.... lo rigira....
Mi guarda....
Tizio: Ma sono gli stessi stampati sul biglietto !!!
Io: ah, si vero... scusa non ci pensavo.
Saluti e "baci", montati ognuno sulla sua macchina e via....
Da quel giorno neanche i due o tre soliti mi porto dietro.
Hanno la loro utilità.... ad esempio, insieme ai biglietti dell'ATAC, sono perfetti per far filtri... 
Facendo due conti di quanti ne ho...... ok..... avoja a fumà.





19 commenti:

  1. ahaha!! finalmente qualcuno che come me non ama i bigliettini da visita.
    a me hanno obbligata a farli ma non li porto mai.
    una volta un mio collega mi ha anche "fatto un po' il cazziatone" perchè in certe occasioni portarselo dietro poteva essere un modo per farsi conoscere. Mah....a me da' sempre una strana sensazione sia quando me lo allungano che quando devo allungarlo io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Olivia.... è proprio il gesto, sia che il biglietto mi venga dato sia che devo darlo io....
      A me son stati fatti i biglietti, ma li sto collezionando nelle scatole, non mi frega nulla del fatto che quando son fuori per lavoro "dovrei" darli.
      Ripeto.... ottimo come carta per scrivere... o filtri :p

      Elimina
  2. Nooo ma che ti fumi i biglietti dell'atac?Tu stai fuori...lo dicevo io...
    A me chi mi dà il biglietto da visita mi fa morire dal ridere. M'è capitato poco,per fortuna. E in una di quelle volte mi son quasi scompisciata dalle risate davanti al tizio.La seconda era un colloquio di lavoro e il bigliettino era un tentativo di abbordaggio,visto che c'era solo il numero di cellulare sopra (disturbabile h 24..dovevo chiedergli la tariffa..). Io prendo quelli dei b&b, dei ristoranti che poi recensisco ecc. e quelli che non mi interessano li riciclo come segnalibri :-P ehehehee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheehheeh i biglietti dell'atac non li fumo... (bruciano troppo in fretta in quanto carta) ma sono ottimo per non far arrivare il tabacco in bocca :)
      Ecco... di biglietti di ristoranti, alberghi locali vari ne ho... ma li è diverso, li cerco io e li prendo.
      Squallido il biglietto da visita per abbordare :p

      Elimina
    2. Ehh vedi? Io i biglietti usati ci facevo i segnalibri o li buttavo..a saperlo te li conservavo... ;-) Anche se mica ho capito come si fa a non far arrivare il tabacco in bocca usando il biglietto..sarà che io non ho mai rullato? A quei tempi c'erano le sigarette già pronte..le spacchettavi le accendevi e inspiravi..semplice. Anche se non ci ho preso gusto..
      Ps: sì magari voleva fare il "profescional"..boh..fatto sta che quel "disponibile h24" a me suonava di gigolò..e non era neppure chissà che eh..

      Elimina
  3. Io li conservo (quelli che mi vengono dati): ho i miei subdoli scopi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naaaa raro che chi mi porge un biglietto da visita, sia in futuro degno una mia qualsiasi attenzione.... anche perchè probabilmente non ne ha avuta neanche nel momento stesso :)

      Elimina
    2. finora solo due, due uomini, i quali hanno un conto sospeso: me

      Elimina
    3. eheheh io non ho bisogno dei biglietti di norma chi ha conti in sospeso con me lo tengo sotto braccio da bravo amico :)

      Elimina
  4. Le policy aziendali ci costringono ad averli sempre dietro, ma per lo meno ne stampano 100 per volta, a te hanno fatto un prezzo al kg?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem..... stampano loro, fanno tutto loro e vorrebbero anche che li portassi dietro.... ma stanno bene lì ;)
      Quanti sono? boh non li ho contati, considera che ne ho buttati la stesa quantità (ieri) che avevano i dati delle vecchia sede.... immacolati o quasi anche quelli......
      Conenti loro..... carta da filtri :)

      Elimina
    2. Dimenticavo....... ben tornato :)

      Elimina
    3. c'è di buono che i nostri hanno una carta rugosa, che per i filtrini è l'ideale


      grazie per il bentornato ;-)

      Elimina
  5. Ecco... sono buoni per fare filtri! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh vabbe te non fai testo :p

      Elimina
  6. Ok...........
    Non ti do'il biglietto da visita del ristorante! :D.......
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no...... quello è diverso.... è utilissimo :)

      Elimina
    2. ..................Chissa' perche' immaginavo la risposta????????? :D

      Elimina
    3. gne...gne....gne.... si ma io sto acnora ad aspettare :p

      Elimina