lunedì 30 settembre 2013

.... in pochi ci riescono....

"Ecco quì va bene".
La macchina rallenta e svolta per entrare in un parcheggio semi deserto che fiancheggia la statale, pochi metri e si ferma, spegne il motore.
"Che c'è quì?"
Non mi risponde, apre lo sportello della macchina e scende.
"Scendi? !!!"
Il tono non pemetteva repliche, anche se era evidente il mezzo sorriso delle labbra, era anche sottointeso 'scendi e non rompere con le domande'.
Scendo anche io.
Apre lo sportello posteriore e vedo che armeggia con qualcosa.
Intanto faccio il giro della macchina e quando gli sono quasi vicino, si tira e con aria trionfante mi mostra una busta che ha in mano.
Son mezzo ciecato.... ma capisco cosa contiene.
Sorrido.... scuoto la testa.
"Te la sei portata dietro?"
"Certo."
Era una settimana che la 'maledetta' mi aveva fatto venir voglia di bere il suo ultimo esperimento, Sangria Bianca.
Ed aveva anche detto che me l'avrebbe fatta assaggiare.
Le credo, perchè se non vuol fare una cosa non dice nulla, ma se dice, fa.... Però mi ha fregato, non me lo aspettavo,
non lì....
non così...
non in quel momento.
Aveva portato tutto, bicchieri, due cucchiaini per prendere la frutta ed una confezione di snack salati.... 
Affonda un bicchiere nel contenitore trasparente che contiene la Sangria, lo riempe (pezzi di frutta compresi), ci mette il cucchiaino e me lo porge.
Stesso procedimento per il suo bicchiere.
Mi guarda e sorride ancora.
Quel sorriso da furbetta compiaciuta.
Alza il bicchiere... Alzo il mio.
E via con l'ormai quasi immancabile.
"A Noi".
Sorso..., poi la foto.....
E così si prosegue con il secondo giro... tra una risata, un dispetto, una sigaretta e qualche cosa di serio da raccontarci... 
Il tutto in quel parcheggio, in pieno giorno, come se in realtà fossimo in salone, seduti su un comodo divano in pelle.
Non mi si stupisce o sorprende facilmente......
Cazzo, ci è riuscita.


 


26 commenti:

  1. veramente che sono scesa, credo d'averti detto "scendi e non rompere le palle" (sicuramente l'ho anche pensato).
    e non dici che era tutto buono??? aaahhhh adesso ti banno :P
    ...
    scemo, grazie a Noi
    ...
    ooohhh stupendisssima canzone!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono riuscita!
      trallalerotrallallaaaa :)

      Elimina
    2. Il di voce era proprio da "scendi e non rompere le palle"... detto o no...e come se lo avessi fatto ;)
      Buona? ..... Buonissima... mi scoccia ammetterlo ma era veramente buoniSSSima :p
      Ehmm. ..... per la canzone. ... ehmm.... mi è stata suggerita al volo da Una :p
      Ci sei riuscita si..... scema che non sei altro !!!

      Elimina
  2. Che grande che è la Topa!!!!
    Nulla da dire.. merita un bel dieci per la super sorpresa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È grande che si.... anche se fa di tutto per non sembrare tale.
      10? Sto giro (ma anche tante altre volte che non son stato a raccontare) gli do anche la lode ; )

      Elimina
    2. Le le le ... Do ( sono donna)
      :-)

      Elimina
    3. Le le.... l'è una rompi palle :) (pure se donna)

      Elimina
  3. Risposte
    1. No.no.... fatto tutto lei. .. io solo "vittima" e spettatore ; )
      Grazie.

      Elimina
  4. Lei è unica!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapessi. ... ma lo so e non da "oggi" :)
      Un saluto a tutti e due :p

      Elimina
  5. Risposte
    1. Questa volta? .......
      In un parcheggio vicino ad una statale ; )

      Elimina
  6. mai che si offra!
    tpc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te offro io con piacere :)

      Elimina
    2. Anche io offro con piacere!!!!
      Vi abbraccio :-)

      Elimina
    3. Quandooooo
      tant...

      Elimina
    4. Dai..... prima della fine dell'anno :)

      Elimina
  7. Non male come sorpresa.
    Ora ne devi fare una tu a lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me.... è stata superlativa come sorpresa... :)
      Devo.... uhmm.... devo no :p

      Elimina
  8. Bello. Brava lei!
    E' che quando ci sorprendono così non siamo nemmeno pronti con le parole.
    Meno male che poi ci facciamo perdonare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...guarda, credo che una delle prime parole che mi sono uscite, son state: "Te sei matta" ;)

      Elimina
  9. mi sembrava familiare la Sangia Bianca (En Joy!!)..è bello scoprirsi sorpresi, sì!
    ;)
    e... il tuo marsupio?! Batti Mary Poppins un infinto a zero! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si.... confermo è sempre piacevole esser stupiti/sopresi, specialmente quando in positivo :)
      il marsupio..... heeheheheh dovrei girare con un sacco nero di quelli per la spazzatura... :p

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie :p ...... merito suo ; )

      Elimina