giovedì 31 ottobre 2013

Ricalcolo......

Sabato scorso ero a si e no 10km da casa mia, di ritorno da una festa di "nane".
All'andata tutto bene, era pieno pomeriggio, sole.. e navigatore (Navigatore per arrivare a 10km da casa?... si cavolo è una zona che non conosco e non frequento, tutte ville solo ville "sparse" su 4/5 colline), il ritorno tragicomico.
Se come tutte le persone normali, fossi tornato semplicemente indietro, non ci sarebbero stati problemi, invece no, io so furbo, decido di fare altra strada (tanto come posso perdermi su questo colline a due passi da casa?)......
45 minuti dopo ero nuovamente davanti alla villa da cui ero uscito, dopo aver fatto in teoria sempre strade diverse ma che alla fine portavano sempre allo stesso posto.
Il navigatore (sul quale prontamente avevo impostato indirizzo di casa) mi segnalava nel nulla... silenzioso... tranne in alcuni momenti che si "svegliava" per dirmi: 
"Proseguire verso nord-ovest" .... ehm.... sarebbe?
"Proseguire verso nord-est" ... si...si... come dici te....
La nana quasi si mette a piangere.... "Non torneremo ma più a casa vero papà?" ....
Impieteoso il navigatore ... "Ricalcolo......." ..... e poi silenzio.....
Beh alla fine, messo da parte l'orgoglio e con occhio preoccupato alla spia della benzina mi son deciso a percorre semplicemente la strada a ritroso.... sono giunto sano e salvo a casa (vabbè con breve sosta dal paninaro..... c'era venuta fame).

In realtà questo mi sembra un po il "tema" di questi giorni.....
Devo aver il navigatore fuso.....
Ho una convinzione !!! ...... 
"leggo un messaggio"....
Ricalcolo......
"vedo una persona"
Ricalcolo....
"Faccio una telefonata"
Ricalcolo...
"esco con amici"
Ricalcolo....
"lacrime altrui in casa"
Ricalcolo....
"lacrime di una 'vecchia' conoscenza"
Ricalcolo....
"Osservazioni...."
Ricalcolo.....
Ricalcolo...
Ricalcolo....
Cazzo !!! Lo butto sto navigatore..... o capisco quale è la strada per arrivare alla meta.... o devo ancora capire quale è la meta?

BOH !!!


26 commenti:

  1. mai come adesso il tuo nick "boh" cade a fagiuolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mica scelto a caso a suo tempo :)

      Elimina
  2. mi ascolto tutta la song prima di commentare?
    naaaa
    pacchero, hai detto te a me: non c'è la meta, no?
    tu fatti tutti i ricalcoli del caso.
    sappi solo una cosa
    per te ci sta sempre un treno, alla tua fermata, porte aperte: ci sali, ci viaggi e poi ti riporta dove vuoi.
    sappilo scemo :*

    (quel navigatore tuo è na sola unica .. povera nana.. e meno male che hai messo via l'orgoglio: ma ai papà si perdona questo e altro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh se riesci a dargli un contesto alla canzone.... fai pure :)
      Si, che poi a me piace poco viaggiare e quel treno porta sempre in bei posti.... ma poi ci prendo gusto.
      Facciamo che mi porta e non Ri-porta.

      Il mio navigatore ti odia... lo sai, ma iniza ad odiare anche me e questo è più grave. :)
      uff.... la nana è esagerata, non capisco sta sua paura di perdersi, non è la prima volta. Ogni santa volta che si va da quache parte.... "ma te la sai la strada? sicuro che non ci perdiamo?" ... prima o poi gli faccio vedere che perdersi è divertente :)

      Elimina
    2. cazzo.... le faccio vedere che perdersi è divertente!!
      adoro andare a zonzo con te, senza meta

      Elimina
  3. Ma l'importante è il viaggio, non le mete. Sono noiose le mete! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaah si.... più o meno si, la maggior parte delle volte la penso come te....
      Ma ci son dei casi in cui se non hai ben in testa dove vuoi andare, rischi di viaggiare a vuoto.... non arrivare mai da nessuna parte.

      Elimina
  4. Io lo odio il navigatore...
    ci faccio autentiche litigate che se qualcuno mi sentisse mi ricoverebbe all'istante in un centro di igene mentale...
    Quel ricalcolo poi mi irrita incredibilmente...
    Sta un pò a voler dire :
    "Hai voluto fare come volevi?
    Hai voluto ignorare le mie indicazioni?
    Sei un povero stolto..ma io sono buona e RICALCOLO per te un perscorso alternativo...."
    LO ODIO....
    Che poi io che non ho minimamente senso dell'orientamento ,
    ho pure la presunzione di attaccare il navigatore e provare a "fare di mio" ignorandolo...
    quindi il suo RICALCOLO è un pò come se mi dicesse :
    " Te l'avevo detto che sbagliavi... te l'avevo detto!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah Silviè..... conosco una persona che.... ci parla come te, e ci si "incazza" anche prima del RICALCOLO....
      "tra 300 metri svoltare a destra"
      fila.... dritta...
      "Faccio come mi pare"....
      "RICALCOLO"
      "No è giusto da quì !!!"
      ahahahahah me fate morì.... siete "pessime" :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. .... e un po ci campo io con sta confuzione, forse mi preoccuperò di più quando non sarò confuso :)

      Elimina
  6. Ma che il navigatore si chiama Anna Stella??? :D no..perche' io c'ho il senso dell'orientamento pari ad un piccione bendato senza ali! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haahhaah si più o meno è così.... devo vedere la marca (in realtà è il telefono).. certo che un piccione bendato senza ali..... non l'avevo mai sentita :)
      In teoria, neanche si muoe, sta fermo :p

      Elimina
    2. Eh.e.' che cio' la confusione nei neuroni..io...ed in casa :-(

      Elimina
  7. Dio, mi hai fatto tornare in mente il temibile viaggio on the road in Galizia col navigatore in spagnolo che a ogni rotonda di cui non beccavo l'uscita cantilenava 'recalculando'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooooooooooo lo faccio.... lo metto in spagnolo ahahahahah :)
      Sinceramente non amo il navigatore, sempre fatto con mappe cartacee, ma quando si cerca un posto al volo ha la sua utilità....
      cavolo lo voglio in spagnolo !!!

      Elimina
  8. Dunque.
    Io mi ostino a cercare la strada e a sbagliarla regolarmente, nonostante le mie app...
    Aiuta, sì, direi che aiuta essere disorientati e poi orientarsi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo che aiuta esser disorietati.... basta che prima o poi una strada (e non per forza La strada) la si trova :)
      Non sono un amante dei navigatori, ma magior parte delle volte, guardo prima dove devo arrivare e ci arrivo "a memoria".... male che va mi perdo :)

      Elimina
  9. Beh..la vita è fatta di ricalcoli..ne so giusto qualcosina ultimamente..E nella vita possono esserci tanti navigatori diversi..tutti pronti a dirti dove andare..a che altezza svoltare...perfino segnalarti gli imprevisti come l'autovelox..Ma sto capendo che il navigatore è comodo,rassicurante...ma devo fare di testa mia...
    Ps: ho imparato che i romani usano il navigatore per spostarsi da una zona all'altra anche per 10km...e con i cambi repentini di senso nelle vie romane,li capisco!! I primi anni m'ero armata di stradario..Finchè vai a piedi non c'è bisogno di aggiornarlo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... si il "mondo" è pieno di navigatori..... infallibili ..hahaahah mai ascoltati :p
      Dentro Roma, no.... se devo trovare un posto, locale, via.... dò un'occhiata al volo su maps e poi ci arrivo. Guarda l'unico posto dove ogni tanot lo uso (a piedi) è a trastevere, se devo andare in un locale nuovo.... lì si perchè son tutte molto simili le stradine e mi "perdo" :)

      Elimina
    2. Beh sì,se i locali si conoscono e si frequentano,anche se fuori dalla propria zona,il navigatore non serve. Se hai tutto lo stradario di Roma in testa...sei quasi un fenomeno..:-)

      Elimina
    3. Io?.... memoria? ahahahah no no.....
      Diciamo che un pochino roma la conosco... ma ad esmpio non dirmi i nomi delle vie perchè non ci capisco nulla, mi serve sempre un riferimento visivo... che ne sò.... vicino a ..... dove c'è il distributore xxx, dopo piazza xxx, se mi dai solo una via non mi ritrovo quasi mai :)

      Elimina
  10. Ricalcolami stoca....!!!! Non sai che nervi, ti capisco benissimo. Io c'ho un navigatore che dev'essere aggiornato (anzi, ricomprato) e che mi segna spesso e volentieri in mezzo al nulla... Bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.... più o meno è l'esclamazione giusta :)
      Uhm.... non è che per caso è da aggiornare? ... mo m'hai fatto venì sto dubbio :p

      Elimina
  11. ...io non ho e non ho mai avuto un navigatore...
    però ammetto che non mi pento ne mi manca, dato che chiunque ha almeno una triste storia strappalacrime da condividere col proprio navigatore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda.... ho il navigatore solo perchè il mio cellulare lo ha integrato (come ormai quasi tutti i cellulari di ultima generazione)... ma ne faccio volentieri a meno. Per assurdo posso usarlo più a piedi (in città che poco conosco) che non con la macchina..... ;)

      Elimina