lunedì 13 gennaio 2014

Click... il gioco 2

No, no non faccio nessuna recensione a Milo Manara (Non son in grado di farlo).
Nessun vero click materiale questo giro, ma questo gioco inizia ad esser interessante.
Tolto Facebook, mi son reso conto in questi giorni di avere un'altra piccola mania che mi scollega dalle cose tangibili e reali, il cellulare.
Già mi son reso conto di trovarmi più volte a guardare quel cavolo di schermo in attesa di un non so cosa e quando non ci trovo nulla di interessante, inizio ad aprire un app qualsiasi di "chat" e mi metto a scrivere, così mi son ritrovato venerdì sera a guardare il cellulare......
Il mio cellulare non emette suoni ne vibrazioni (tolto tutto da anni), quindi chi mi chiama, sa benissimo che posso non rispondere, non per scortesia  o perchè non voglio parlare con loro (avvolte si.... ma.... ;) ) ma semplicemente perchè in quel momento non ho il telefono il mano e quindi non vedo la chiamata.
Di contro, come dicevo prima, mi ritrovo spesso a controllare se ci sono chiamata perse che magari avevo voglia di "prendere".
Sono facile alle "dipendenze" ma altrettanto facilmente poi me ne stufo (fumo a parte)... quindi in questo periodo di ritorno alla "realtà" venerdì decido di lasciar un po perdere il cellulare. Lo accendo... lo metto in tasca e li resta per ore.

Contatto con la realtà.
Fine settimana per lo più noioso a tratti delirante con sprazzi di tranquillità.
Sabato sera si decide di andar a mangiar fuori con amici e la scelta ricade sulla pinsa (non mi sono sbagliato a scrivere... ma vabbè.... se non fosse per il tipo di impasto potrei scrivere pizza... ma fa meno scena).
e visto che vige sempre la regola, mangiar bene, tanto e spendere poco si opta per una pizzeria stile tavoli rimediati e sedie che son uguali solo da tavolo a tavolo.... ma che costa 10€ a testa bibite comprese e pinsa fin quando non gli dici basta. Si è optato per una serie di pale "delicate" (non vi fate ingannare dai nomi.... sono "pizze"):
Margherita, Carbonara, Matriciana, 'Nduja e Salame piccante,
Zucchine e Tartufo, Cacio e Pepe, Patate e Provola, Boscaiola.
Dopo le prime 5 si son ricordati di portarci gli arrosticini (spuntino 5 a testa).....
Essendo le bevande comprese nel prezzo, le bottiglie di birra ho evitato di contarle (unico neo.... non scegli che birra bere, quella hanno e quella ti bevi).
Prima del caffè e amaro una pala di pinsa bianca alla nutella.
4 persone ...40€ arrivederci (poco ma sicuro) e grazie.
La fogna che è in me inizia a perder colpi...... quindi ho digerito il giorno dopo ed ho dormito a pezzi e bocconi.

Domenica caratterizzata discussioni inutili e infruttuose  e da altro cazzo di pranzo a casa di parenti (avevo finito di digerire si e no da 5 minuti prima di mettermi a tavola)......
Post pranzo per digerire ho la malsana idea di far un salto al centro commerciale per comperare un po DVD.
Fatta spesa in mezzo al caos (e meno male che son arrivato che erano ancora le 15,00) uscito alleggerito di 100€ spesi in film..... bah.... pure sta mania prima o poi me la tolgo.
Comperato pure un DVD alla nana e un mini stero, sempre per lei.
Contenta la Nana che ora si può ascoltare la musica in camera sua (poteva farlo anche prima con il lettore dvd....ma vabbè) .... poi mi fa:
"Io lo so perchè mi hai comperato Dragon Trainer"
Io: "Perchè me lo hai chiesto?"
Nana: "No!!!" (indignata lei..... per questa mia risposta, come se non fosse venuta da me con il dvd in mano.... chiedendomi se poteva prenderlo). "Me lo hai comperato... perchè ti piacciono i Draghi"
Io: "Si è vero, ma....."
Nana: "Anche a me pianciono tanto i Draghi !!! "
Ok.... maledetta nana hai vinto, pure sta volta.
Già, se non fosse per il fatto che son dovuto stare (qualche settimana fa) mezza giornata a spiegarle che al contrario dei dinosauri i draghi non son mai esistiti (con mio grande rammarico.... e non del tutto convinto), direi che la ragazzina ha buoni gusti (ehmmm i miei) :p

Visto un film ieri sera di quelli comperati, nulla di che leggero.... ma un scambio finale mi ha fatto sorridere...

Elios: "Dicono che sei un gran bugiardo"
Agenore: "Si è vero sono un Grande"









23 commenti:

  1. Ti assomiglia sempre più la piccina :-)
    E direi che è una bella cosa ;-)

    per il resto Ciccio.. sai come la penso e non mi venire più a dire "non c'ho nulla" :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK, te lo scrivo solo :)

      Elimina
    2. cambia tono con me.... bahahahhahaha... :P

      Elimina
    3. Non accetto provocazioni :p

      Elimina
    4. non alzare troppo la testa :p

      Elimina
  2. Sto amando sempre di più la piccoletta.
    Comunque le femmine sono sempre più sveglie, va detto!
    PS: anche a me è piaciuto tanto DragonTrainer. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo sul fatto che le femmine sono più sveglie.... e lo son sin da subito.
      Bello Dragon Trainer... ben fatto, divertente... (ehmmm neanche a dirlo che me lo son rivisto insieme a lei, appena tornati a casa) :p

      Elimina
  3. E però non puoi togliermi tutta la poesia nel giro di due righe....i draghi non esistono!!!
    Mi rifugio tapina in bagno a versar lacrime amare per la cocente verità appena appresa... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scccccccccchhhhhhhhhhh, ma che te lo devo spiegare così..... davanti a tutti?
      La Nana lo scoprirà da se che i DRAGHI son sempre esistiti ed eisitono ancora ;)

      Elimina
    2. ecco vedi...non ne combino una giusta!!! :P

      Elimina
  4. i dvd non si comprano, c'è il mulo per queste cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Francè....
      Io i film....
      Li vedo al cinema,
      Scarico una copia che masterizzo su dvd non appena esce un rip di qualità buona,
      Compero il DVD originale.
      Una piccola mania la mia.... se il film mi è piaciuto, anche solo un po... lo compero originale quando esce a prezzi modici ;)

      Elimina
  5. Noooooo!!!! Centro commerciale la domenica. Da te, non me l'aspettavo. :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi annoio faccio cazzate :p

      Elimina
  6. Domenica alle 15.00 in un centro commerciale!? o__O ti vuoi male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qulche volta si .... eheheheheh ;)

      Elimina
  7. La pinsa finchè non scoppi? E' da suicidio...alla tua età poi...;-) io la birra che passa il convento non la voglio (a meno che non è ottima) e ripiegherei sulla coca, tanto per farmi male...Esiste una pinsa senza pepe? ;-)
    La nana è una forza! :-) Avrà preso i tuoi gusti ma c'ha molta testa, la piccola. Ti supererà presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so.... me lo dice sempre anche la mia badante, ma ho il vizio di non ascoltare nessuno :p .... Coca Cola? No Pepsi (gli costa di meno mi sa).
      Come qualsiasi altra pizza, certo che ce ne sono senza pepe (già.... dimeticavo il tuo amore per il pepe :p ).
      Siceramente?.... Molto presto mi "supererà"... io regredisco... lei cresce (di cervello) a velocità per me non calcolabile ;)

      Elimina
    2. Bravo,non ascoltare nessuno. Fá di testa tua :-)
      Pepe?Io adoro il pepe. Nella vita. Non sulla pizza nè su altre pietanze..
      Pepsi?uffi..trova un posto dive hanno del buon vino vá..se la birra non ce l'hanno :-)
      I bambini crescono veramente alla velocitá della luce!! Io mi stupisco ogni mattina. E ringrazio Dio per i sorrisi e le risate che mi regalano ogni giorno. Anche per la loro dura durissima veritá spiattellata in faccia senza mezzi termini. :-)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ecco. .....mo che ti rispondo? .....
      Non so cosa è Rehab...... mi illumini? :p

      Elimina
  9. La formula pizza no stop è una delle più grandi invenzioni da crisi del nuovo secolo. Peccato capitare con chi mangia poco, però. Io controllo quel maledetto schermo in maniera ossessivo compulsiva almeno una 50ina di volte al dì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prì...... io vado in cerca dei no stop ..... e la mia "religione" mi vieta di rimetterci economicamente. .... a costo di starci male ;)
      Eh..... per questo mi sto disintossicando pure dal cellulare :p

      Elimina