giovedì 23 gennaio 2014

.... ma riprendo io....

Alla fine è interessante, scrivere solo due "banali" parole e veder cosa viene fuori, cosa potrebbe "pensare" la gente di una semplice frase, affermazione, magari ascoltata capta al volo mentre si è in giro (scritta in un post  "Lascio a voi...."  in questo caso), senza conoscere i perchè e i come.
Preso anche spunto da alcune risposte, che mi han fatto pensare (per ora me li tengo i pensieri).

In realtà il "fidato cagnolino al guinzaglio" e la "prima donna" sono la stessa persona o meglio sono affermazioni, considerazioni, "battute", rivolte a me medesimo in luoghi e contesti completamente estranei uno all'altro, ma a distanza di circa 48 ore una dall'altra.

Due del mattino, in macchina... mentre si stava digerendo il panino con la salsiccia (scusate ma a me chiamarla salamella, suona strano) appena consumato. Posti a sedere esauriti, cinque su cinque.
Io seduto al fianco del guidatore, dietro altre tre persone.
Non stavo ascoltando i discorsi, stavo un po perso a fumare in relax, quindi capto le frasi a pezzi e bocconi (quindi le riporto non del tutto esatte... non alla lettera).
Da dietro, rivolto all'autista...
G.: "Allora andiamo domani mattina"
SM.: "Non posso che sto con...."
G.:  "Ah vero, beh, portati anche il cagnolino..."
SM.: "Si, al guinzaglio"
SM,G,M,R e me : "ah hah haha hahah ahha"

Tutt'altra scena, due giorni dopo in casa.
Si parlava di una notizia sentita in TV, il "famoso" scandalo delle baby squillo a Roma.
Io: "Boh, non capisco veramente... capisco le ragazzine ma non capisco chi paga per scopare (scusate... ma son spiccio quando parlo)."
Rm: "Non lo so, sei tu uomo dovresti spiegarmi te"
Io: "Non so spiegarti, perchè non lo capisco, possibile che fai talmente schifo da dover pagare per farti una scopata? E' semplicemente inconcepibile per me.... forse posso capire il vecchietto (ma se sei troppo vecchio manco ti tira più.... quindi...), ma i giovani no (oh... io mio considero giovane... che che se ne dica), non darei neanche un centesimo per una scopata."
Rm: "ahahahahaha te? ahahahah Prima donna come sei, se decidi te che non è aria, neanche se te la mettono in bocca te la prendi ..........forse ti pagano si...."

Riso e sorriso in entrambe le situazioni, perchè di fondo mi diverte vedere come la gente mi vede, che poi la maggior parte delle volte non ci hanno capito un cavolo, ma io non li smentisco. E' un po come i quadri astratti, prima che un qualche erudito ti spieghi cosa rappresentano (se rappresentano) per il pittore, che li guardi e ti immagini di tutto e di più o li liquidi perchè li trovi semplicemente assurdi.
Ecco stessa cosa, accetto qualsiasi interpretazione o meglio me ne disinteresso o prendo le misure sulle persone, sia che stiano "scherzando" sia che il loro giudizio sia viziato dal trattamento univoco.






22 commenti:

  1. ciccio "seduto a fianco del guidatore"... vorrei ribadire che sono femmina.. quindi guidatrice :-P

    ma fai bene a ridere.. sui giudizi.. che dal mio punto di vista, non esiste alcun giudice che li possa emettere.
    di più
    che trovo chi si vuol assurgere a "mio giudice" mi diverto a mandarlo in cappella :-)

    discorso scopate a pagamento: rido e/o derido chi sgancia soldi, faccio un plauso a chi li prende..
    ma ste baby squillo, avrei preferito di gran lunga che affrontassero il problema con ottica rovescia.
    Ossia il titolo doveva essere "manipolo di depravati si fottono bambine pagandole"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto in palla con sto ciccione texano :P

      Elimina
    2. Vorrei ribadire che era ininfluente per il "racconto" per questo avevo volutamente omesso chi fosse La Guidatrice ... non che proprietaria della macchina? :p
      Giudizi.... vabbè nel caso specifico, non so come defenirli, ma mi divertono i pensieri altrui ;)
      Ne parlammo a suo tempo.... e credo che il mio pensiero non si discosta molto dal tuo (per non dire che è quasi uguale) ;)

      Elimina
    3. Vabbè.... Ormai ci sto a ruota col texano ... ci voglio andare a bire una birra.... una? ;)

      Elimina
    4. state boni .... (detto alla Costanzo)

      Elimina
    5. hahaahah @Francè ... più buono di così.... so morto :)

      Elimina
    6. bona a me? dì la verità... hai bevuto ben oltre 1 birra media e 2 mirti ieri sera.. :-)

      Elimina
  2. Ecco, tutto avevo pensato tranne che si trattasse della stessa persona.
    Uff, sono una frana con gli indovinelli!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no....no.... diciamo che era previsto che non si capisse, se ci pensi bene son quasi contrastanti come "giudizi" :)

      Elimina
  3. A me hanno dato della comunista, fascista, troia, suora, integralista, lasciva, intelligente, stupida e cosi via. Ma sul serio non dico tanto per dire, o per far un esempio.

    Da qui ho capito che son le persone che hanno bisogno di incasellarti e darti un "aggettivo" (non son indenne neppure io, nonostante stia attenta a volte lo faccio anche io) per loro tranquillità interiore. Spesso poi non vedono neppure te, ma riflessi di loro su te.

    Come ho risolto, in nessun modo, me ne frego, o diciamo cerco, perchè gli "aggettivi" di chi amo comunque hanno potere su me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo che non è tanto per dire.... perchè potrei farne una lista similare.
      Personalmente, me ne frego e basta... non ascolto, al massimo tra un sorriso e l'atro mi vine da pensare "Come non ci hai capito un cazzo", ma li tengo sempre per me sti pensieri ;)
      Ogni tanto mi diversto a riportarli quì.... ma giusto per farsi due "risate" :)

      Elimina
    2. Riflessi. Esatto.
      Ti vedono come ti vorrebbero, come ti hanno sempre "costruito".
      E' bello pensare che nessuno davvero mai potrà averci, interi.

      Elimina
    3. Guarda.... tanto per non dilungarmi in una risposta che diventerebbe un nuovo post (già fatti):
      L'immagine
      Abbiamo tutti dentro un mondo di cose....
      Maledetto Dorian Gray

      ;)

      Elimina
  4. Mah, più che da fidato cagnolino tu (perchè io, da buon meridionale, dico "tu" e non "te" come l'amica del nord), mi dai di cane da guardia

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fondo..... vedi è sempre un punto di vista.
      Per la persona che lo ha detto (e ne ho sempre di più le prove), sono per certi aspetti ingombrante ;)
      Per il resto..... si all'occorrenza sono anche un cane da guardia.... e anche molto cane ....

      Elimina
    2. e niente, vi adoro voi due
      punto
      <3

      Elimina
  5. No, non ci potevo arrivare. Però dai la mia battuta era figa hahahahaahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era figa.... e al 80% giusta :) (a detta degli altri... naturalmente) ;)

      Elimina
  6. ti conosco ben poco ma mi pare pochissimo autobiografico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... forse è più quello scriverebbero (altri) in una mia biografia ;)

      P.S.
      La autorizzerei in ogni caso.... ;)

      Elimina
  7. audace sperimentazione...
    è bello davvero vedere cosa partorisce la mente [malata a tratti] altrui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Audace non sò, però come ho scritto ad inizio post è un po come quando si in giro e si ascoltano (volutamente o no) stralci di conversazioni e poi ci si costruisce sopra una nostra storia ;)

      Elimina