martedì 14 gennaio 2014

Volendo.....

Volendo potresti fare....
Perchè non fai.......?
Scusa, perchè non prendi.....
Faresti prima se......
Ma si dai vai pure......
Cosa, fare o non fare.... dire o non dire, molto raro che sia io a "consigliarlo", se lo faccio è perchè la maggior parte delle volte sono direttamente coinvolto nel "consiglio".
La maggior parte delle volte ciò che mi viene da consigliare è la cosa che a mio arbitrio la persona che ho davanti preferisce (quindi si prevede un minimo di conoscenza) e che quasi sempre mi è sfavorevole.
Bene chiaro? (Non oso rileggermi)
Quindi ora non stupitevi se vi dico che di fondo sono molto egoista (ed anche un pochino ...... boh fate voi).
In realtà non sto consigliando proprio nulla.
Sto illuminando con luci abbaglianti la strada da non prendere, la strada più facile per te, ma allo stesso tempo quella che mi permette anche di valutare il reale interesse nei miei confronti (ah... sono anche uno poco propenso a rinfacciare, quindi semplicemente aggiungo al conto.... che tanto prima o poi pagano tutti).
E come quando nei vari rapporti di coppia mi si viene a chiedere:
Posso fare......?
Posso andare.....?
Ti da fastidio se.....?
Le miei risposte sono sempre...:
SI
SI
NO
Se chiedi, vuol dire che vuoi.... se vuoi, il mio giudizio è irrilevante e soprattutto, non son io che devo dir di NO (Si solo nell'ultimo caso), ma sei "te" che devi capire da te....
Logica, coerenza, rispetto.

Credo che in queste poche righe ho riassunto 25 anni di rapporti interpersonali :p






38 commenti:

  1. Se chiedi, vuol dire che vuoi.... se vuoi, il mio giudizio è irrilevante

    Questa è una grande verità. Le ipocrisie da coppia dovrebbero essere bandite.
    Bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è una verità, sicuramente è il mio pensiero e di conseguenza il mio modo di fare ;)

      Elimina
  2. Avessi, potessi, facessi...i tre amici fessi.
    Logica, coerenza, rispetto: li vuoi? Sudateli sulla tua pelle. E sai Ciccio che non sto dicendo a te.

    Sempre la solita sabbia mobile insomma.

    Ora gira a te il quesito: vuoi? Fai.

    Pacchero ti voglio bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dalla fine. .... Non ti do nulla ;)
      Poi.... il resto....
      Quando voglio faccio, specialmente quando le conseguenze le devo pagare solo io........ altrimenti penso sempre prima di..... parlare. .... fare .... SEMPRE ;)

      Elimina
    2. Ti osservi pacchero e lo sai.
      E.
      Sei sulla strada buona: lo dice Intuito.
      Ripeto: ti voglio bene.

      Ora fai te i conti :-)

      Elimina
    3. Osserva bene tutto ;)

      Elimina
  3. Quante cose leggo fra le righe :)
    Lasciare fare ed osservare, questo ho imparato sulla pelle. Se guidi, piloti, spingi, non avrai mai una percezione reale di quel rapporto. Lo plasmerai sempre.
    Quindi, vai, fai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhmm così mi "freghi".... mi tocca chiederti cosa ci leggi. ...... che te vedi bene ;)
      Concordo in pieno con il resto del discorso :)

      Elimina
    2. Allora diciamo "intuisco"...
      Vedo cose che vivi, o forse solo le immagino, perché le ho vissute :)

      Elimina
  4. Troppo sincero, non è che tutti reggono questa trasparenza...
    certo si, nessuno ti potrà mai dire che "non me l'avevi detto..." ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Sarah. ..... non sono sincero. Tutto ciò che leggi qui sopra i diretti interessati non lo vengono a sapere...... se non al momento in cui presento il conto..... salato e non dettagliato. In parte ho fatto piccola eccezione qui.
      E invece proprio questo mi dicono. .... perché non avviso.
      "Ma tu mi avevi detto di SI"
      "Ma tu mi avevi detto che potevo"
      "Ma tu mi hai detto di far così"
      ;)

      Elimina
  5. era roba taglata male secondo me.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francè..... io solo roba bona ;)
      Certo. ... poi gli effetti di vedono :p

      Elimina
    2. Confermo :-p
      Ah pacchero...
      Chiama se hai bisogno ...bahaha :-p

      Elimina
  6. L'egoismo, purché intelligente, è una gran virtù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egoisimo intelligente, interessante, tutto sta a capire cosa è intellegente e cosa no..... e secondo quali cirteri. ;)

      Elimina
    2. Intelligente è ciò che è ecologico, nel tempo migliora la vita tua, del prossimo e dell'ambiente che vi accoglie.

      Elimina
    3. Ecologico.... uhm... l'ambiente prima o poi ci rifiuterà.... ci estinguerà... e lui si godrà la sua vita... senza di noi ;)

      Elimina
  7. Se c'è il rispetto reciproco si può andare insieme ovunque, anche con un filo di egoismo. Ma non troppo né? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.... il rispetto è una bestiaccia, interpretabile quanto pare :)

      Elimina
  8. Come scrivere tanto senza dir niente e nel contempo riempire la mente di chi legge mo di chi dovrebbe leggere...

    RispondiElimina
  9. Sì vabbè, ma l'intuito è una dote di pochissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so........ che ci posso fare? ;)

      Elimina
  10. Da Principe dell'egoismo (almeno, così pare io sia) ti dico "fai bene" ché tanto, puoi dare la risposta "giusta", il consiglio "giusto" ma se le orecchie non vogliono sentire, non sentono.

    Se quello che ho scritto non c'entra nulla con il tuo post, come direbbe la nostra amica comune (che in questo momento, tutto avrà già capito): frega niente a me!

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esiste il c'entra o no, quando si commenta esprimendo un proprio pensiero. .... per me va sempre bene ... inerente i no al post ;)

      Si.... quando non dice "faccio quello che mi pare" ;)

      Elimina
    2. Ed aggiunge "Oh!" alla fine

      ;)

      Elimina
    3. Vi prego continuate... Vi adoro
      E ringraziare Iddio se sono vostra amica :-)))
      Vi illumino la vita
      Ve la rendo gaia
      Vi divertite con me


      E io pure
      Siete il mio valore aggiunto
      Non


      E aspetto le birre!!!!!!
      Baci a tutti e due :-*

      Elimina
  11. Cavolo..quante volte ho pensato e rimproverato qualcuno per "non avermelo detto" ? Tante. L'ultima poche ore fa. Tra me e me. Non si finisce mai di scoprire chi hai accanto..o chi pensi d'aver accanto. Dare consigli è controindicato. Altamente. Le persone vogliono sentirsi dare conferme non consigli. Però come son brave a giudicare e a dirti cosa dovevi non fare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che c'è...... nel bene o nel male è sempre meglio non scoprire del tutto chi hai accanto.
      Per quanto riguarda il giudicare. .... non mi interessa che mi si giudichi pure al massimo possono suscitare in me un sorriso.
      Anzi. ..... domani ci faccio un post. .. che l'ultima persona (facendo finta di scherzare) che mi ha giudicato mi ha dato in pratica del "cagnolino" al "guinzaglio" ;)

      Elimina
  12. ...ecco io dico sempre tutto...fin troppo...
    a me nessuno mai rimprovererà di non aver detto...

    RispondiElimina
  13. Hai proprio ragione. Se si chiede è perchè in qualche modo già si sa da soli di stare per fare qualche cavolata...E' quindi un'pò un modo per pararsi il culo oppure semplice insicurezza. Bello sarebbe poter fare tutto quello che si vuole senza chiedere niente a nessuno :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh.... almeno nel rapporto a due (di qualsiasi tipo) si può fare... basta non aver "paura" delle conseguenze o avere un minimo di conoscenza di chi si ha difronte, in modo da non "urtarlo" troppo ;)

      Elimina