venerdì 2 maggio 2014

Bugie o naufragio dei buoni propositi?

Scrivo sempre poco su Facebook (tranne sulle bacheche altrui o per rispondere a commenti) o meglio non ci metto del mio pensiero.
Lo "sport" che preferisco su faccialibro e raccattare link delle varie pagine e pubbliccarli nell mia bacheca.
Zero sforzo mentale (ho solo un neuorone e pure mezzo bruciato.... quindi).
Ieri ne avevo trovato uno divertente e alla fine anche molto veritiero:

Bugie universali:

Non sono ubriaco
Non volevo ferirti
Restiamo amici
Lei è solo un'amica
Ho perso il tuo numero
Ho bisogno di tempo per me stesso
Domani inizio la dieta

Tranne le ultime due, che non posso usare per il semplice motivo che.....
Uccidetemi, ma non chiedetemi di non mangire....
E.... il tempo per me stesso me lo prendo e basta senza comunicare nulla....
Per resto credo che a giro le ho usate tutte.
Poi la "folgorazione" e mi son ucciso dalle risate, perchè mi è arrivata una "contestazione" al link, vera quanto il link stesso....
Riporto così come mi è arrivato il commento di un'amica Askraya:

Nah... non sono bugie... solo il naufragio dei buoni propositi. Vedila così: 

Non sono ubriaco = sto brindando alla vita e al divertimento. 


Non volevo ferirti = non sei abbastanza importante perché io mi preocupassi di ferirti, semplicemente ho fatto il meglio per me fottendomene del resto.

Restiamo amici = ti mollo perché non ho più voglia di scoparti, ma se ti incontro non ti metto sotto con la macchina. 

Lei è solo un'amica = mica voglio sposarla, mi basta portarla a letto. 

Ho perso il tuo numero = di te mi importa così poco che neanche me lo sono scritto. 

Ho bisogno di tempo per me stesso = sei una piattola, quindi me ne vado così ho più tempo per tutte le altre.

Domani inizio la dieta = Ho detto domani, che non è oggi. E' domani, appunto.


Nulla da ridire Askraya.... non fa una piega :p



15 commenti:

  1. Si potrebbe quasi dire che sta tizia la pensa proprio come me XD

    Ragazza intelligente, direi :P

    RispondiElimina
  2. Beh diciamo che le cose possono essere dette in tanti modi diversi. La verità poi... e chi la saprà mai? Chi l'ha definita? :D

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo anche io... le frasi nascondono quel vero significato :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Come dar torto.. sono quelle cose non dette ma che tutti in fondo pensano!
    ADORO quella canzone!

    RispondiElimina
  5. ci sono frasi che sono discorsi

    RispondiElimina
  6. Cacchio...ho scoperto di non esser una bugiarda universale....

    RispondiElimina
  7. mi piace anche quando metti le robe anglo/romanesche

    RispondiElimina
  8. In effetti non ti esponi mai su fb.
    Dici poco o nulla, nella tua bacheca, di te stesso.
    È il bello del gioco dei social network: ciascuno ne fa l'uso che più personale ritiene.
    Ooohhhh sarai mica uno di quelli che sta nelle chat !! :-p

    Le frasi sopra, le avevo lette, ma..proprio perché tali, valgono.
    A far capire.

    RispondiElimina
  9. Non sono ubriaca: più o meno tutte le sere che esco, al mio ritorno, quando ritrovo mia madre sveglia.
    Non volevo ferirti: questa per quanto mi riguarda, è vera. ma sarebbe da leggere tipo: non volevo ferirti, solo che quando ho fatto quello che ho fatto ho pensato più a me stessa che a te. c'est la vie.
    Restiamo amici= "lo dico per circostanza ma so che non mi saluterai mai più"
    Lei è solo un'amica: e poi vi lamentate se ringhiamo a qualsiasi essere femminili vi giri intorno ;D
    Ho perso il tuo numero: usata molto spesso e volentieri con persone poco desiderate, l'unica volta che è stata usata con me ci sono rimasta di m.
    Ho bisogno di tempo per me stessa= "devo farmi la ceretta, lasciami un'ora libera"
    Domani inizio la dieta: io son più furba, dico direttamente "dalla settimana prossima"

    RispondiElimina
  10. Da anni ormai penso che verità e sincerità siano due cose altamente sopravvalutate quindi non so nemmeno quante ne ho usate e quante me ne sono state dette ma, scusa, che cos'è una dieta?

    RispondiElimina
  11. Wow! Sgaia (=sveglia) la ragazza ;)))

    RispondiElimina
  12. Ho perso il tuo numero. Dopo che me l'aveva scritto su un foglietto, l'ho buttato dal finestrino . Perso no??? . Mah, son bugiette a fin di bene, dai...le cosiddette bianche.

    RispondiElimina
  13. Non so ancora se raccontiamo più cazzate agli altri o a noi stessi.
    Ancora non mi so rispondere a questa domanda. :-)

    RispondiElimina
  14. La franchezza è scomoda. Così si usa la verità diversamente veritiera. ;)

    RispondiElimina
  15. Sono una nerd... tranne l'ultima non ne ho detta mai nessuna!

    RispondiElimina