mercoledì 11 giugno 2014

E poi.... fa caldo !!!

Lo posso affermare, il caldo non mi piace, il caldo afoso ancora meno.
Divento apatico (più del solito), svogliato (si più del solito), indolente (siiiiiii ancora più del solito) e che più ne ha ne metta.

Dopo aver scoperto di esser stato per 5 mesi un clandestino, ho anche constatato che in Italia si vive tranquillamente in questo status. Sono clandestino, perchè ho la carta d'indentità scaduta da un anno e mezzo, il passaporto da due anni, la patente dal 14 gennaio 2014 (non mi metto quì a parlare dell'assicurazione della macchina). In Italia voti tranquillamente con un "non documento", per due volte mi han dato fatto votare, pur avendo consegnato un documento scaduto (e con una foto di quando avevo 20 anni.... potrei benissimo non esser io).

Lunedì ero in coma. La notte avevo dormito si e no due ore, un caldo allucinante già dalla mattina presto. Ero talmente stanco e stranito dal caldo che mi veniva da dar di stomaco. Poi dici che odi il lunedì e poi avevo lavorato il sabato ed io non son abituato a lavorare il sabato (cazzo quanto ho mangiato sto fine settimana... forse per quello mi veniva da vomitare lunedì? uhmmmmm).
Sono riuscito a sbagliare strada ed a "perdermi" nel tragitto che va dall'ufficio a casa. Sono almeno 10 anni che faccio sempre lo stesso tragitto...vabbè.

Sabato (quando lavoravo no?) a pausa pranzo siam scesi a pranzare all'osteria (ristorante?) sotto l'ufficio e oltre ad essermi sfondato ho incontrato un vecchio amico con quasi tutta la famiglia (3 su 5 figli e la compagna). Mi vede e mi saluta come al solito.... e come al solito ....
A. : "Te vedo bene Topò"
Io: "Pure te non cambi mai.... tranne pe i due capelli che so rimasti te vedo bene"
Compagna: "Ah.... Toponeeee, cavolo non ti avevo riconosciuto.... mi sa che l'ultima che ci siamo visti....."
Io: "Si, quando morta G. di Marocco"
Compagna: "dieci anni fa... più o meno"
Figlio1: "Pà, ma lui è il topone quello che ci giocavi a Empire Earth ?"
A. : "Si lui", poi guardando me.. "Gli ho scaricato ieri Empire Earth nuovo e gli raccontato di quando giocavamo tutti a casa tua ......"
Figlio1: "e... che ti eri fatto aumentare la corrente altrimenti saltava"
.............. bla...bla....bla....
Rido, sorrido di quest'incontro...
Rido perchè mi rendo conto che ci sono ed a questo punto ci saranno persone che mi consoceranno sempre e solo con uno dei vari soprannomi..... (che vabbè la compagna ma sentirlo dire dal ragazzino, mi ha fatto proprio ridere). E poi.... cazzo che puttanaio che era casa dei miei (e per un breve periodo casa mia) tutti lì dentro (a casa di mio padre a spese mie passai la corrente a 4,5kw nella mia prima casa a 6kw .... na cazzata enorme...vabbè), chi giocava ai pc, chi si guardava la tv chi litigava con la donna per telefono, chi si litigava il letto con mio fratello (era il miglior posto per gaurdare la tv).... chi fumava.... chi boh, chi veniva solo perchè sapeva che tanto qualcuno trovava.

Notavo una cosa. Se una persona che ti conosce (e intendo conoscere veramente) ti chiede "cosa hai?" ... ci sono quasi sempre due possibilità, ho hai qualcosa veramente o è lei che ha qualcosa che non và.

Mi fermo per oggi..... fa troppo caldo per scrivere.


 



32 commenti:

  1. questa roba dei documenti è pazzesca! ma come è possibile ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, la prima volta ho pensato ad una svista....
      La seconda volta (ballottaggio) avevo già la nuova patente (che però non so se vale come documento), ma intenzionalmente ho fornito il documento scaduto....
      Votato.

      Elimina
  2. Perdido en el corazón
    De la grande Babylon
    Me dicen el clandestino
    Yo soy el quiebra ley
    Mano Negra clandestina
    Peruano clandestino
    Africano clandestino
    Marijuana ilegal......


    Boh... a leggere il tuo post m'è saltata in mente sta canzone seduta stante....
    Che t'aggià a di....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha che non è manco male come "contenuti" sta canzone :p

      Elimina
  3. Ecco uno dei pochi vantaggi del vivere in un paesello di collina. Il fresco. Per il resto fa tutto schifo. Pure te però... con questo caldo all'osteria?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm... effettivamente ci vorrebbe la "residenza" estiva e quella invernale a seconda del clima.... (naturalmente con rendita mensile che mi permette di nonlavorare e far su e giù in mezzo al traffico) :p
      Che vuoi fare.... anche con il caldo.... è un duro "lavoro", ma qualcuno dove pur farlo :p

      Elimina
  4. Risposte
    1. una santa, dotata con micro dosi di vita che l'hanno portata a vedere ben oltre la maschera che indossi.

      Elimina
    2. Ma sta volta la santa non guardava me.... si stava guardando ;)

      Elimina
    3. ho la presunzione di dire che quando te lo chiese, stava leggendo il tuo libro di vita, in quelle pagine ancora non scritte.
      scommetto che t'ha salutato dicendoti "fa' il bravo e non fare cazzate"..

      Elimina
  5. Il caldo ha spiazzato anche me. Sono divanata praticamente sempre, tranne nelle ore lavorative. Per i documenti, vedi se dovevi chiedere un prestito o prelevare..col piffero che ti facevano fare! Il voto gli serviva, grazie! Chi ti conosce bene e ti chiede cos'hai..fidati..è perche'qualcosa si nota. Augh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehe:p
      Parto dalla fine? Si possibile, ma allora non saprei neanche io cosa :)
      La cosa dei document è un po ridicola effettivamente :p
      Per il resto.... il divaning è consigliato in questo periodo :)

      Elimina
  6. Come dice Annastella, se qualcuno che sei certo ti conosce bene, ti chiede se hai qualcosa, vuol dire che qualcosa nota.
    O magari è solo l'odio ( condiviso) per il caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lasciamo perde il caldo :p
      Forse boh, non saprei.

      Elimina
  7. In casa mia non si soffre il caldo perché tira vento, appena si apre più di una finestra. Pare di stare in scooter...
    Io ho votato senza documenti, li stavo tirando fuori, ma mi hanno detto di lasciar stare...
    Possibile anche che il tipo mi conoscesse e non avesse dubbi sulla mia identità (beato lui).

    Ciao Topo' :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, mi traferisco a casa tua (magari anche solo per dormire) :p
      Senza documenti è troppo... lo devono metter per forza un riferimento ad un documento 0_o
      Bella st'utlima frase .... specialmente il (beato lui) :p

      Ciao Wanna (che se metto Figa è brutto ;) )

      Elimina
  8. Ma con il caldo le donne si spogliano!!! Non sei contento???? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che stavo per farci un post, su questa considerazione ;)
      Ma ti rispondo un po da "stronzo" (però è anche ciò che penso)...
      La stagione non cambia nulla. Solo per guardare nn mi interessa come si "vestono", per altre occasioni..... si spogliano in qualsiasi stagione ;)

      Elimina
  9. Leggo con pacata lentezza dal mio ufficio con aria condizionata, mentre 22 gradi al massimo, mi sfiorano la pelle, guardo fuori dalla finestra e lo sguardo si perde nella "mia zona industriale", si quella piena di verde e alberi fronte lago e penso a te che ti sciogli nel caldo della tua regione, e nonostante ciò riesci ancora a essere vivo e non affogato nel tuo sudore.

    Grande verità quella che hai scritto alla fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No...no.... fai la "simpatica" te..... che poi arrivano i Magnum :p

      Più che è altro è probabilmente "una" verità.... poi chissà :)

      Elimina
    2. adesso mi spieghi sta cosa della doppia e accentata...

      Elimina
    3. hai scritto a Ciccia... "Più che è altro è probabilmente "una" verità.... poi chissà :)"

      la doppia "è".... ?

      Elimina
    4. per vedere se stavi attenta :)

      Elimina
  10. sull'ultima frase, quella domanda di chi ti conosce veramente....hai ragione.
    E non so perchè ma mi è piaciuto riflettere su quelle due opzioni lì.
    Qui ieri sera alle 10:10 la mia macchina segnava 35 gradi. Ho detto tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... macchina.... caldo.... no per favore queste cose non le voglio veder scritte sul mio blog.... ci sono persone sensibili (me medesimo) al caldo :p
      Fai un "test" sulle ultime volte che ti è stato chiesto.... e più o meno o una o l'altra è applicabile... raro che nessuno dei due abbia veramente nulla :)

      Elimina
  11. L'ultima frase è più profonda di quanto si creda.
    Certo che anche te..carta d'identità scaduta, patente scaduta, solo nei peggiori bar di Caracas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... mi sto preparando ad una vita da barbone :p
      Per quanto riguarda la frase finale..... beh, considera che stavo per farci un post intero..... poi il caldo e la poca voglia di riflettere mi han fatto desistere :)

      Elimina
  12. T'è bastato il nubifragio?

    :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... ho dormito dai dio per due giorni :)
      Ed ora temperatura ottimale :p

      Elimina