giovedì 6 novembre 2014

18

Ne dovrei scrivere diverse di cose, ma mi limiterò al mio solito dir tutto e nulla.

Devo dire che son abbastanza incazzato per questa storia dell'articolo 18, non entro nei dettagli, ma una cosa è certa, non siamo un paese maturo per poterci permettere una gestione del lavoro così "libera" da vincoli. Stiamo per creare nuovi "schiavi", ma tanto a noi non interessa.

Ecco ho scritto 4 righe e già me so rotto.
La nana ha imparato un nuovo giochetto: "Sono un po nervosa".
"Sono un po nervosa"
Perchè?
"Domani non vorrei andare a scuola"
ah, ok.
--------------------
"Sono un po nervosa"
Perchè?
"Sabato non voglio andare in piscina, la maestra dice che non la ascoltiamo ci rimette i braccioli"
ah, ok.
Ora ad occhio a croce il "Sono un po nervosa" non può averlo preso da me, credo di non aver mai pronunciato in vita mia questa frase. Quindi dovrei capire perchè mai la madre è così nervosa.

Ieri era mercoledì e mi sembrava Venerdì.
Oggi è giovedì e mi sembra Venerdì.
O mi riallineo con i giorni della settimana o sabato rischio di venir in ufficio, convinto che sia Lunedì.

Ora è uscito che somiglio a Jean Reno. Boh.
Di fondo mi sta pure simpatico, sopratutto nelle vesti di Leon (anzi li l'ho quasi amato).
Si, mi rendo conto che mi piacciono gli anti eroi e non eroi:
Mordred: Figlio incestuoso di Morgana e Artù (in alcuni libri), che tra le altre cose alla fine uccide il padre. [Letture]
Elric di Melniboné: Un mezzo demone dedito al caos (che alla fine porterà il mondo a distruggersi)  [Letture]
Leon: Un killer mezzo ritardato, ma con le sue strane e precise regole. [Film]
Joker: uno dei vari antagonisti di BatMan (non lo reggo, uno che fa il figo, solo perchè ha i soldi), Una delle varie interpretazioni della sua pazzia: "Il graphic novel Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo di Grant Morrison suggerisce che non si tratti di follia, ma di un caso più unico che raro di "super-normalità", una sorta di percezione sensoriale estrema. Inoltre, il Joker non sembra qui essere dotato di una vera e propria personalità: in base al momento e alla convenienza può scegliere di essere un amabile comico o uno spietato assassino." [Film] [Fumetti].
Capitan Harlock: Di fondo un Pirata futuristico, ma un pirata per scopi "superiori", qui non mi dilungo altrimenti non finisco più. [Cartoni Animati] [Film]
Ce ne sarebbero altri, Ma credo di aver reso l'idea.

Dopo un po di tempo, mi è stato nuovamente detto che sono troppo frenato, mi limito tropo.
Forse è vero, ma forse è meglio così no? Boh.

Non sopporto le file, non sopporto i numeretti, forse reggo meno i numeretti di una fila scomposta.
Non mi metto in fila se devo prendere il numeretto, preferisco andar via e magari tornare quando c'è meno folla. In alternativa mi piace quando mi fanno saltare la fila (degli altri che hanno il numeretto) e mi fan passare per primo "sottobanco".




22 commenti:

  1. chi t'ha detto che assomigli a Jean Reno .. cambi pusher che è meglio!!!!
    ciccio, te sei quello che sei: placido esteriormente, un caos cosmico internamente.
    e non ho scritto comico, bada bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle somiglianze.... non metto mai bocca perchè non ci capisco un cavolo non so proprio vedere.
      Io sono quello che sono lo accetto :p

      Elimina
  2. Sei frenato? Ti limiti troppo? A me non sembri "limitato"...ma ti frequento poco. Ecco,a me per esempio pari Jean ma così eh... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po come per le somiglianze, lascio che siano gli altri a decidere come "sono". Posso rifletterci sopra ad alcune affermazioni, ma non mi ci arrovello più di tanto. :)

      Elimina
  3. anche io sono nervoso

    ma non sono la mamma di tua figlia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è colpa tua.... lo sapevo io !!!! :p
      ahahahahahah cazzo Frà con sta affermazione "ma non sono la mamma di tua figlia" mi son passate per la testa immagini raccapriccianti :p

      Elimina
  4. Non siamo in grado di gestire un temporale figuriamoci la "flessibilità" lavorativa. Tra l'altro, se non erro, con questa storia già ce l'hanno messo in quel posto ormai svariati anni fa. Peccato non abbiano capito che hanno ammazzato una generazione.
    Tua figlia sarà nervosa ma è proprio adorabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prì, diciamo che fino ad ora ci avevano fornito di vasellina, non spiegandoci bene il perchè, ma a mala pena dove metterla (molti avevano capito da subito... ma moltissimi continuano a non capire....), ora finiscono il lavoro.

      Elimina
    2. Mia figlia.... vabbè che devo dì :p

      Elimina
  5. Sei un uomo attento, devo dire.E questo è assolutamente un punto a favore.
    Però guai a te se mi passi davanti in una fila. Potrei strangolarti!!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti punti devo fare? :p Dici che posso vince? ;)
      Ma... ma.... non è colpa mia è il signor li giù in fondo (il farmacista, panttiere, dottore, amico/a di turno) che mi dice di passare avanti .... :p

      Elimina
  6. Premettendo che non voglio difendere la riforma che è sbagliata ma per altri aspetti e punti di vista, ho constatato amaramente, lavorando con gli imprenditori che l'articolo 18 ormai si applica davvero a pochissime persone e che gli stessi imprenditori (stronzi) hanno un sacco di vie per poter precarizzare e licenziare quando cazzo gli pare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto.... (anche perchè già ci han messo mano) :)

      Elimina
    2. Puoi immaginare quante cazzate senta, nelgi ultimi anni, da chi non ci capisce un cazzo su quello che dovrebbe essere "il mio campo"

      Elimina
  7. Noooo!!! Macchè!! Non ti somigghia pì nenti!!! :-D (citaz.Benigni)
    Per la nana....nana ora....come la mia...presa in giro fino ai 10 anni,perché più bassina della media...ora a 13 anni è una spilungona con uno stacco di coscia o_O boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :p
      naaa se mai vedrò che le da fastidio sta cosa, smetto subito. Di fondo credo che la chiamerò sempre nana, pure se diventa alta due metri (difficile... anche perchè il dna dei genitori non la aiuta) ;)

      Elimina
  8. Aspettavi il venerdì, deduco... :))

    RispondiElimina