lunedì 22 dicembre 2014

Stralci di..... #4

Ancora non ho capito per quale motivo tutti i nuovi ragazzi (per non dire "ragazzini") che decidono di andar via da questa specie di società per cui lavoro, decidano di mettermi al corrente del fatto che se ne vanno prima di comunicarlo alla società.
Mi fa sorridere sta cosa.
Sono contento per loro ed ogni volta cerco di farglielo capire che son veramente contento per la scelta che han fatto.
Bravi ragazzi(ni) coraggiosi.

Passata una domenica bradipa, dormito più che altro, dormito e letto (voce del verbo leggere).
Mi capitano ogni tanto ste giornate. Non è stanchezza è solo voglia di non pensare.

Passato un bel "fine" settimana in giro per lo stivale (non metto Italia, perchè mi han spiegato che sotto il Po non è Italia :p ).

Son tornato (anche se per circa un solo giorno) in quella che considero la mia seconda casa. 
Varco quella porta e mi rilasso come in nessun altro posto. Non è casa mia, nessun contratto di locazione o proprietà, ma è uguale è il mio angolo fuori dal mondo e quando sto li, vivo li e basta e questo non dipende tanto dall'abitazione in se o dalla città dive si trova, ma da chi mi ospita, che tutto mi sa sentire, tranne che ospite.

Poi Firenze ed anche qui son stato benissimo.
L'ultima volta era stato più di un anno fa, ma sinceramente, almeno per quanto mi riguarda è stato come se fosse passato un giorno e come se mi trovassi a tavola con gli Amici di sempre (almeno per come mi son sentito a mio agio). Mi son sempre piaciuti i toscani, ma loro due (gli impeccabili padroni di casa) li adoro, cosi diversi tra di loro, quanto quanto ben assortiti (cazzo quanto ho mangiato), grazie ancora una volta della splendida serata (non che abbuffata).



E come al solito, come se nulla cambiasse mai. Mi manca.









29 commenti:

  1. Brava quella persona, deve esser davvero in gamba! Come quale!? Quella che ti ha spiegato la geografia d'Italia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma questa volta le ripetizione di geografia me le ha date pure la mamma.... 0_o ...capisco sempre più cose... e nessuna è rassicurante :p

      Elimina
  2. anzi tutto...
    ti vorrei dire che io ti chiedo ogni 2x3 la metà dell'affitto, ma te fai orecchie da mercante e poi l'indiano e poi...
    ponte all'indiano, penso non lo scorderò mai!

    mai, qua lo dico e qua lo nego: mai senza te.
    But I fear no thing as long as you're with me

    in geografia sempre stata una mezza sega io, però sul Po non transigo e me ne frega nulla di chi non coglie l'ironia e si metterà ad obiettare: cazzi loro se hanno una minoranza nell'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo scritto sai (che mi batti l'affitto ogni 3x2)?... poi non ricordo per quale motivo l'ho cancellato :p

      reciproco.

      .... (non me ne frega nulla, visto tra le altre cose che son orgoglioso di esser.... ahahah non lo scrivo che poi inizia altra polemica)..... Io ci provo a spiegarti la Vera geografia e le vostre vere (barbariche) origini... ma quanto poi le tue stesse "convinzioni" mi vengon esposte da persone più qualificate e sagge di te..... Mi arrendo e mangio trippa :p

      Elimina
    2. io credo che ci troviamo di fronte a due fatti straordinari

      il ritorno di Chaill

      il ritorno della teoria dell'Italia sopra o sotto il Po. ormai manco più Salvini ci crede. vuoi vedere che è sempre colpa di Chaill ?

      Elimina
    3. Boh...ti dico solo una cosa: hai una nuova fan, mia mamma.
      Adesso non tirartela troppo però :-p

      Elimina
    4. @Francesco - Non so per quale motivo (non concordato telo assicuro) sto giro me lo aspettavo sto "ritorno".
      Sai una cosa, non sopporto la lega, non sopporto Salvini, ma rivendicare le proprie origini la propria terra la propria "lingua" ed esserne orgogliosi, non lo trovo un male, quando fatto con "intelligenza" o per cazzarare. Siamo un popolo non omegeneo, come pochi ce ne sono in europa, può esser un problema come può esser grosso vantaggio (Gli antichi romani insegnano).

      @chaill - L'ho "sgridata" tua mamma (quando non eri presente).... il secondo giorno non ce la facevo più e gli ho detto "Mi farebbe una cortesia?.... mi può dare del Tu?" :p ..... Stessa vena cazzara tua :p

      Elimina
    5. ce la facevo più e gli ho detto "Mi.. .. le le le

      sì vabbè, lei ha la cazzaraggine da menopausa io da ciclo (perché so' gioffine!!) :P

      Elimina
  3. Confesso che anche io sono rimasto basito davanti al ritorno di Chaill...

    Quanto all'Italia, meglio che sto zitto va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son cose, son cose però..... :-)

      Francesco

      Elimina
    2. @Baol - Tanto sempre scema è :p

      Elimina
    3. so già che ti darà ragione il caro Baol, quindi, già vi dico "andate a caccare".
      ma vi voglio d'un bene che non potete capire
      peace&love

      Elimina
  4. Baol e Fra ...mi credevate morta??
    No
    Ho l'eternità dalla mia.

    Per quanto nordica, per quanto mi inchini di fronte al mio Po, non reggo il propagandiere Salvini.

    RispondiElimina
  5. mamma rulez! il po è più mio che tuo Chaill, io sul po ci son nato ! :-)

    RispondiElimina
  6. Fra è per questo che mi stai simpatico ;-)

    RispondiElimina
  7. Beh...stralci di belle giornate...
    E i ragazzi(ni) evidentemente trovano in te un buon interlocutore ed ascoltatore... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, belle giornate :)
      Probabilmente si ricordano anche dopo alcuni anni (o alcuni anche solo un anno) che appena me li hanno presentati ed ho avuto l'opportunità ho detto loro "andatevene appena possibile" ;)

      Elimina
  8. Io sto vicino l'Aterno, trattasi sempre di acqua e argini, che la geografia è la geografia. A prescindere da dove "scorre". Io a Chaill le voglio bene, ho sorriso nel vederla tra i commenti, ma anche lei poserà semi-nuda con il cravattino verde? ;)
    Boh...gira gira, che fa sempre strabene al cuore, agli occhi.. all'anima.
    Ciao genete bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarah.... non lo proporre, che un cravattino verde glitterato lo ha :p
      Ne parlavo ieri sera a cena con alcuni amici, se me lo potessi permettere ogni fine settimana mi farei un giretto su e giù per lo stivale :)

      Elimina
    2. è fichissimo il mio cravattino verde glitterato!
      baci gente fichissima (e dall'anima immensa, eccetto Boh che un po' secca ce l'ha)
      <3

      Elimina
    3. hahahaha e lo sapevo Francè :p

      Elimina
    4. Fra, guarda che mi sta da DIO!!!

      Elimina
  9. Un c'è nulla da fare .. i toscani son tremendi... questi due poi.. devono essere proprio una coppia folle per ospitarti!!:-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda..... non puoi capire quanto :)

      Elimina
  10. E come al solito, come se nulla cambiasse mai.

    Potrei farlo passare come sottotitolo. Fisso.
    Ciao ragasso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... beh dai non è male aver qualcosa che non muta (specialmente se bello) ;)
      Ciao ragazza :)

      Elimina
  11. Non vedo l ora di tornare in toscana..davvero.

    Mi manca ç____ç

    Buon fine ed inizio U.U non so precisamente di cosa, ma buon fine ed inizio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... è sicuramente una delle regioni che dove mi trovo più a mio agio, veramente bella :)

      Buona Fine e Buon Inizio.... de quello che ti pare :)

      Elimina