giovedì 26 marzo 2015

Il mio incubo più grande

Visto che l'ho trovata solo oggi su fb, aggiungo solo questa foto e questa citazione (non verificata) riguardanti un po l'argomento del post precedente.

"Gli occhi ti dicono quello che uno è; la bocca quello che è diventato."
(John Galsworthy)

Cambiando completamente argomento.
Sognate? Avete incubi?
Avete presente (se vi è capitato o se ve lo hanno raccontato) quando fate l'incubo più classico?
Quella tipica scena dove un qualcosa di pericoloso, pauroso, spaventoso vi sta per raggiungere.
Voi avete voglia solo di scappare di correre via, di raggiungere un punto dove sarete salvi.
La vostra mente (disturbata), il vostro cervello, tutto il vostro corpo sanno alla perfezione cosa fare, come muoversi, normalmente sono gesti che fareste con naturalezza e istinto ed invece.....
Fermi. Bloccati. Inchiodati a terra immobilizzati.
Il cervello che tramite gli occhi vede la meta, la salvezza e ti spinge verso di essa....
Ma tu non ti muovi e la cosa che ti spaventa si avvicina....
si avvicina....
avvicina...
Ti svegli !!!
Ecco, spero di esser stato chiaro. Però (c'è sempre un però o un ma) c'è un piccolo problema, io non sogno (lo sapete no non ricordo nulla della notte....quella passata a dormire), ma alcune volte vivo ugualmente questa specie di incubo, da sveglio.
So cosa voglio, la testa, il corpo, ogni singola cellula del mio corpo sa cosa vuole e come fare, ma io resto fermo.
Descritta così sembrerebbe una cosa negativa e per certi aspetti lo è.... però io amo il mio incubo.
Ci metto un po' a riprendermi, le rare volte che lo vivo, ma ogni volta mi rendo conto che è una parte del mio essere o citando altri "sei parte di me" (cazzo, sto parlando al mio incubo.... sto' messo bene).
Magari un giorno mi "salvo" pure io ... magri no... boh che ne sò :)





16 commenti:

  1. mioddio! si ho presente...io di solito mi sveglio che ho i brividi e sudo freddo! Per me non è una bella sensazione...mamma mia! Sai, proprio stanotte ne ho fatto uno simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... non vi invidio gli incubi (anche se delle volte, son molto fantasiosi).... ma i sogni un pochino si :)

      Elimina
  2. come sai, io in quanto a sogni non scherzo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te..... delle volte me spaventi Francè, fai dei sogni da film... ma film strani però :p

      Elimina
  3. fqcv,
    quindi divido il tuo post in due parti:
    1a) riferita all'immagine e citazione annessa: sante parole e per me The Voice non è un programma merda.
    2a) dicono gli incubi siano generati da vari fattori: quali stress, assunzione di sostanze.

    Io dico che sei uno stronzo che non fai la comunione di assunzione di sostanze.
    Tra amici si fa!
    t6pdm ;) peacelove <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) .... è un programma di intrattenimento, divertente, ogni tanto pure qualche bella voce.... e poi a me J-Ax e Pelù me fanno morì dalle risate (poi mo ho pur l'app pe giocà)
      2 e 2e1/2 ) ..... mo stressato...si po pure capità... ma non fino a sto punto ;) Per le sostanze.... sto a secco da un bel po'.... e poi..il coraggio tuo ce vole !!! :p

      :p

      Elimina
  4. Oddio se la leggo in senso metaforico, mica la vedo bene sta cosa del "rimango fermo" nonostante tu dica che fa parte di te.

    Ma io mica son riuscita a capire se lo dicevi metaforico o metadentrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, me rileggo ed è pochissimo metaforico (per nulla) ;)

      Elimina
  5. Io ho un incubo ricorrente, Ogni volta sempre uguale. Non lo faccio spesso, diciamo non ha intervalli regolari. E poi ho un altro incubo la cui trama rimane la stessa ma cambiano gli attori.
    Pecco di fantasia anche nei sogni.
    Comunque sì, sogno. E mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ripeto, vi invidio il sognare (ricordare i sogni) :p
      Comunque credo di aver il cervello talmente pigro che pure i miei incubi erano recidivi anche a distanza di anni ;)
      Pecco di fantasia .... ma solo nei sogni :)

      Elimina
  6. L'incubo che faccio da sempre, sempre. E che riguarda il tema "occhi".
    Due occhi mi guardano. Quegli occhi mi hanno molto amata.
    Ora vi leggo sopportazione e fastidio.
    Mi sveglio in un bagno di sudore, ansimante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è per nulla bello come incubo... ma veramente dico... perchè come i peggior incubi è "reale" cioè potrebbe verificarsi... (si ok... non ti ho aiutato molto co sta cosa :p )

      Elimina
  7. Il link lo avevo visto: mi piaceva il colore del rossetto. :-)
    Il mio incubo peggiore riguarda il lavoro,ovvio. :-D
    A occhi aperti sogno...veri e propri film :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il lavoro per me finisce non appena (o quasi) mi chiudo la porta dell'ufficio alle spalle... :p
      Si... si.. belle espressioni :)

      Elimina
  8. io sogno parecchio e me li ricordo pure... la cosa buffa è che a volte sogno poi magari mi sveglio e quando riprendo a dormire continuo il sogno, una sorta di primo e secondo tempo onirico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitato di riprendere lo stesso identico incubo a distanza di 6 anni ...tale e quale, ma con una fine diversa..... la prima volta morivo.... la seconda me so salvato :p

      Elimina