lunedì 4 maggio 2015

Chi te se incula

Se mi chiedi come va
Va tutto bene
Se mi chiedi come va
Va a gonfie vele
Se mi chiedi come va
Va da paura
Se mi chiedi di cambiare
Chi te se incula


Visto che la mia autoradio di merda, ha deciso che non devo più ascoltare cd (sopratutto se non originali), sto riscoprendo il gusto della radio (fin quando giro in città e non perdo il segnale... ci può stare, nei viaggi lunghi in autostrada è snervante).
Ora mi sono affezionato a Radio Rock 106.6 (a Roma), dopo un anno di Virgin Radio e devo dire che mi sta veramente stupendo. Oltre a passare rock di ogni genere e un po per tutti i gusti, spesso se ne escono con brani che proprio non mi aspetto, come ad esempio quello che ho riportato sopra.
Delle 4/5 persone a cui ho ho detto.. "Oh, hai sentito la canzone Kitty der Piotta?" .... (dopo esser stato  insultato per aver solo nominato lo pseudo rapper) e che l'hanno ascoltata.... mi son arrivati messaggi del tipo "oh, il ritornello glielo hai scritto tu?" o "hahahahahah ma è tua?" o "l'ha scritta dopo che ha parlato con te?" o più semplicemente.... "è tua".
Mi ci son fatto anche due risate, ma allo stesso tempo mi son messo a riflettere (non commentate questa affermazione....si rifletto pure io).
Se mi chiedi di cambiare..... CHI TE SE INCULA. Vero in linea di massima, ma non perchè non son capace di cambiare (non in tutto), ma se mi chiedi di cambiare.... No, manco se te impicchi :p
Son disposto a cambiare, ma solo quando son io a deciderlo, quando capisco che il cambiamento non è un grosso sacrificio per me (che pagherò in futuro) e sopratutto quando non me lo si chiede.
Quindi mi son fatto questo fine settimana, con questa canzone in testa (e spesso in cuffia).

La settimana invece inizia con tutt'altra musica:



Buon inizio settimana.



18 commenti:

  1. abbello! potrebbe essere la parola successiva.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah giustissimo.... sempre più "romano" :p

      Elimina
    2. Si ma capisce na sega di hockey lui

      Elimina
  2. Se mi chiedi di cambiare passi, domandare è lecito e rispondere è cortesia,
    è il "per te" che non dici che t'incula!

    [embed]https://www.youtube.com/watch?v=6CW-5Y1G9wg[/embed]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo senti stà canzone... il titolo mi piace :p
      No... non "passa" se me lo chiedi.... e dici bene, non passa quando è implicito "cambia per me" ;)
      Amichevolmente e con il sottointeso "meglio per te" fose forse... potrei anche ascoltare. :)

      Elimina
  3. ti capisco: ho il lettore della macchina che non mi cacca di striscio i THC; allora convergo su RTL, che mi risulta sufficientemente demenziale per farmi scordare l'incazzatura.
    sul chi te se incula, faccio un plauso a voi romani per questa espressione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh oggi ho scoperto che non legge più manco i cd originali..... l'ho preso a cazzotti !!!!
      Ma il cd dei THC non è originale il tuo?
      .... sul "chi te se incula" è da maglietta :)

      Elimina
    2. Originale? Nu :-p
      Per la maglietta mi hai dato ottima idea ;-)

      Elimina
  4. Tu rifletti molto! Io posso confermarlo.
    Davanti ad ogni specchio.

    (per il resto che dirti, a causa tua mi sta crescendo una cellula romana nel corpo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... non lo so perchè, non era attinente, ma il tuo "Davanti ad ogni specchio" l'ho letto come "seduto sul cesso".... vabbè, non sto bene :p

      ..... ma quale causa mia.... te l'hai adottata una romana :p

      Elimina
  5. Tu è una vita che non stai bene, ma ci piaci proprio per questo

    RispondiElimina
  6. Gli altri possono indurci a cambiare...non certo chiedercelo. E cambieremo solo ed esclusivamente se sarà a noi funzionale, consono, utile al nostro evolvere :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fa una piega.... questo infatti è il succo :p
      Ma non vale... tu sei maestra :p

      Elimina
  7. la radio mi da soddisfazioni...
    sopratutto RadioMaria che ha quel pregio memorabile di prendere anche sott'acqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco si, giusto RadioMaria, perchè da queste parti (visto che gira che ti rigira già solo per andare in ufficio son 25 km), tra cambio zona, gallerie urbane, punti ciechi del segnale.... ogni tanto salta la stazione :(

      Elimina