mercoledì 27 maggio 2015

MILF - Cultura cinematografica

Questa notizia, se non sbaglio l'ho sentita qualche mattina fa su Radio Rock e visto che io son curioso, son andato a verificarla sia su Wikipedia, sia sul film citato..... ed in effetti:

 MILF è un acronimo tratto dal linguaggio gergale anglo-americano che indica l'espressione di registro volgare: Mother I'dLike to Fuck ("Madre che mi vorrei scopare"), e designa generalmente donne adulte fra i 35 e i 50 anni considerate sessualmente appetibili da uomini più giovani.[1][2]
Un termine spesso correlato a MILF è cougar (letteralmente, "puma"), il quale indica una donna matura che si comporta come una predatrice sessuale[3] nei riguardi di uomini molto più giovani, in genere definiti "toy boy".
Il primo uso documentato della parola MILF risale agli inizi degli anni Novanta, quando comparve in alcuni newsgroup diInternet[4]; già nel 1995 un post scritto su Usenet definiva così le attraenti mamme fotografate su Playboy[3]. La signora Robinson, celebre personaggio del film Il laureato interpretato da Anne Bancroft, può essere considerato il primo idealtipo di MILF[3].
Il termine è giunto a relativa notorietà in seguito al suo utilizzo in una battuta nel film American Pie (1999), da parte di due ragazzi in riferimento alla mamma del personaggio Stifler[5] impersonata dall'attrice Jennifer Coolidge. Nel doppiaggio in italiano, il termine è stato reso con "MIMF",Mamma che Io Mi Farei.
Fonte: Wikipedia
P.S.
Vediamo se sto post mi supera nelle ricerche su google "Fra cazzo da velletri" :p


32 commenti:

  1. io dico solo una cosa. si è milf dopo i 40 anni. e penso di saperne qualcosa io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo, sono nella categoria ;D

      Elimina
    2. @ Francesco - Non è che, in quanto quarantenne si è automaticamente MILF .... un minimo di requisiti (altrimenti entriamo nel tunnel del.... basta che respira... o che non sia totalmente fredda :p) ;)
      @S. - e quì mi rifaccio a quanto detto sopra :p (però ho capito più o meno quanti anni hai) :p

      Elimina
  2. non hai avuto il coraggio di fare l'altro post .... :P

    concetto Milf, non mi va più di tanto come titolo, se tale deve restare: sono una persona concreta, per la serie più fatti e meno pugnette.

    tesoro bello, quando la smetterai con sti post tira gnocche?
    baci be' <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sento di spezzare una lancia a favore dell'autore del post

      Elimina
    2. Io? Merda dentro e stronza fuori

      Elimina
    3. @Chaill - Non ho avuto tempo di fare l'altro post.... mica me potevo svende così, senza un mino di preambolo, spiegazione ecc ecc .... questo invece era un semplice copia incolla, veloce e indolore ;)
      ... MILF a pieno diritto.
      Tesò, la costante sei te.. quindi a conti fatti attiro solo te :(

      @Francesco le vogliamo bene perchè è così ... no è colpa sua ;)

      Elimina
    4. cucciolo, ti ringrazio per avermi dato della gnocca: sapevi bene che non bramavo ad altro.

      c'è poco da preambolare su quel post... poco poco...

      Elimina
  3. ecco io adesso voglio aspere cosa è l'altro post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, appunto... Insisto, non si può buttar là! ;)

      Elimina
    2. tutti a coppia oggi i commenti? ...

      @diamanta - Ci farò un post.... difficilmente vengo meno alle "sfide"
      @gioia - Ma non l'ho buttata io.... prendetevela con Chaill :p

      Elimina
    3. scommettiamo che non lo fai?

      Elimina
    4. anzi, scommettiamo che NON lo fai?

      Elimina
    5. Così non lo faccio di sicuro ;)

      Elimina
    6. OH non litigate!! dai io vojo sapere

      dai dai fai il post, anche piccolo, fai un postino
      del resto si sa il postino suona sempre due volte

      Elimina
    7. @diamanta - e mica ci litigo io con lei....ho scoperto che è poco divertente :p

      @chaill donna

      Elimina
    8. Sarai divertente te poi

      Elimina
  4. non essendo madre de facto non posso appartenere alla categoria. e la cosa non m genera alcun sentimento di esclusione.
    ohhhhhhh :-)

    ciò detto,femmina sugnu e,si sa, la curiosita é femmina pertante: esci i contenuti dall'altro post. plizzzzzzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... in realtà come diceva Francesco basta che hai qualche anno meno o oltre i 40 ed in pratica di viene affibbiato in automatico il titolo di MILF .... ;)

      con il "plizzzzzzz" scritto così m'avevi quasi convinto :p

      Elimina
    2. contesto la pratica e rilancio sulla curiosita ;-)

      Elimina
    3. .... no dai, non fate così divento dispettoso quando mi si chiede ;)

      Elimina
    4. Minchia come te la tiri..e fai sto post.
      Se ne hai il coraggio.
      Ovviamente

      Elimina
  5. C'è comunque la versione maschile...:-D e poi la versione nonne/nonni. Eh..se devi fare informazione. ..,che sua completa!!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è una versione per tutti i gusti.... ma io ero interessato più al fatto che questo nomignolo (acronimo come dice Wiki) sia nato (o almeno sia diventato di uso corrente) grazie ad una battuta di un film :)

      Elimina
  6. e le granny? zio, sei rimasto indietro di 10 anni buoni =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei trovare un riferimento in qualche film ;)
      So troppo "giovane" ancora per le granny :p

      Elimina
  7. ...la cosa bella è che oggi, ogni età della donna, è veramente esaltata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che non è un male..... se non si autoesalta :)

      Elimina