giovedì 24 settembre 2015

Fatemi vedere "chi siete"

Che mi piaccciono sti cavolo di test sulla personalità orami è chiaro no?
Ma più che vedere cosa esce a me (in teoria mi conosco), son curioso di vedere cosa dicono i test a gli altri.

Vi lascio questo nuovo TEST anche ben fatto secondo me:

Test della Personalità


Se a qualcuno interessa.... il mio risultato:


                             Personalità ENTP

“Dialettico”
“Segui il percorso del pensatore rischioso e indipendente. Esponi le tue idee ai pericoli delle polemiche. Rendi nota la tua idea e temi meno l’etichetta di ’folle’ che lo stigma della conformità. E sui temi che ti sembrano importanti, prendi la tua posizione e fai sentire la tua voce ad ogni costo.”

Thomas J. Watson
Il tipo di personalità ENTP è il Massimo avvocato del diavolo, prosperando sul processo di distruzione di argomenti e credenze e lasciando sventolare le proprie idee agli occhi di tutti. A differenza della loro controparte più determinata dei Pianificatori (J), i tipi ENTP non lo fanno perché stanno cercando di raggiungere uno scopo più profondo o un obiettivo strategico, ma per la semplice ragione che è divertente. Nessuno ama il processo di discussione più dei tipi ENTP, in quanto da loro la possibilità di esercitare il loro instancabile intelletto, la vasta conoscenza accumulata e la capacità di collegare idee disparate per provare i propri punti di vista.
Una strana giustapposizione si pone con i tipi ENTP, dato che sono assolutamente onesti, ma discuteranno instancabilmente per qualcosa in cui in realtà non credono, mettendosi nei panni di un’altra persona per discutere una verità da un’altra prospettiva.
Fare l’avvocato del diavolo aiuta le persone con il tipo di personalità ENTP a sviluppare non solo un migliore senso del ragionamento altrui, ma una migliore comprensione di idee opposte – poiché i tipi ENTP sono quelli che le discutono.
Questa tattica non deve essere confusa con il tipo di comprensione reciproca che cercano i Diplomatici (NF) – i tipi ENTP, come tutti i tipi Analisti (NT), sono alla ricerca costante di conoscenza, e quale modo migliore per ottenerla di attaccare e difendere un’idea, da ogni angolo, da ogni parte?

Non Ci Sono Regole Qui – Stiamo Cercando Di Realizzare Qualcosa!

Trovando un certo piacere nell’essere l’ultima ruota del carro, i tipi ENTP amano l’esercizio mentale trovato nel contestare il modo prevalente di pensiero, rendendoli insostituibili nella rielaborazione di sistemi esistenti o nella rinnovazione delle cose e spingendoli verso nuove direzioni intelligenti. Tuttavia, saranno infelici nel gestire la meccanica per attuare i loro suggerimenti. Le personalità ENTP amano riflettere e pensare in grande, ma eviteranno di essere sorpresi a fare il "lavoro sporco" a tutti i costi. I tipi ENTP costituiscono solo circa il tre per cento della popolazione, ed è giusto, in quanto consente loro di creare idee originali, poi fare un passo indietro per lasciare gestire la logistica di implementazione e manutenzione a personalità più numerose e fastidiose.
La capacità di dibattito dei tipi ENTP può essere fastidiosa – mentre spesso apprezzata quando richiesta, può essere un fiasco totale quando offende qualcun altro, contestando apertamente il loro capo in una riunione, o criticando tutto ciò che i loro cari dicono . Questo è ulteriormente complicato dall’onestà inflessibile dei tipi ENTP, in quanto non usano mezzi termini e si preoccupano poco di essere visti come sensibili o compassionevoli. I tipi che la pensano allo stesso modo vanno abbastanza d’accordo con il tipo di personalità ENTP, ma i tipi più sensibili, e la società in generale, sono spesso in conflitto con loro, preferendo i sentimenti, il comfort e persino le bugie bianche a verità spiacevoli e dura razionalità.
Questo frustra i tipi ENTP, che scoprono che il loro divertimento rissoso taglia molti ponti, spesso involontariamente, mentre spingono gli altri al limite contestando le loro idee e spazzando via i loro sentimenti. Trattando gli altri come loro sono stati trattati, i tipi ENTP hanno poca tolleranza per essere tenuti nella bambagia, e non amano quando la gente è evasiva, soprattutto quando si chiede un favore. Le personalità ENTP si vedono rispettate per la loro visione, la fiducia, la conoscenza e l’acuto senso dell’umorismo, ma spesso hanno difficoltà a utilizzare queste qualità come base per amicizie profonde e relazioni sentimentali.

Le Opportunità Sono Perse Perché Sembrano Un Duro Lavoro

I tipi ENTP hanno una strada più lunga della maggioranza nello sfruttare le loro abilità naturali – la loro indipendenza intellettuale e la visione a forma libera sono estremamente preziose quando sono al comando, o sono sostenuti da qualcuno di importante, ma arrivarci può necessitare un livello di accompagnamento con cui i tipi ENTP hanno difficoltà.
Una volta che si sono assicurati una posizione del genere, i tipi ENTP hanno bisogno di ricordare che le loro idee per giungere a buon fine, saranno sempre dipendenti dagli altri per assemblarne i pezzi – se hanno speso più tempo a "vincere" dei dibattiti che a costruire unanimità, molti tipi ENTP troveranno semplicemente che non hanno il supporto necessario per avere successo. Facendo l’avvocato del diavolo così bene, le persone con questo tipo di personalità possono trovare che la sfida intellettuale più complessa e gratificante è quella di comprendere una prospettiva più sentimentale, e di discutere considerazione e compromesso insieme a logica e progresso.

Famosi Tipi ENTP:
John Adams, James A. Garfield, Rutherford B. Hayes, Theodore Roosevelt, Thomas Edison, George Carlin, “Weird Al” Yankovic, Alfred Hitchcock, Tom Hanks, David Spade, Céline Dion, Alessandro il Grande

ENTP Immaginari:
“Joker” della serie Batman, “Jack Sparrow” dei Pirati dei Caraibi, “Tyler Durden” di Fight Club, “Clyde Shelton” di Giustizia Privata

25 commenti:

  1. E' venuta fuori la stessa cosa anche a me! Siamo due dialettici XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ad occhio e croce, già stiamo sovvertendo la statistica del 3% :p

      Elimina
    2. Ahaha infatti... o qua si concentrano tutti gli speciali al mondo, o i dialettici son più del 3%
      Ma tu ami essere l'ultima ruota del carro? XD

      Moz-

      Elimina
    3. No.... , ma non mi metto manco a discutere con chi lo crede :)

      Elimina
    4. Ahaha, secondo me la questione nel profilo era formulata male... a noi piace essere quelli dietro le quinte XD

      Moz-

      Elimina
    5. Si, questo è più che vero :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Una risposta seria?....
      Solo a rompere i coglioni al prossimo, per puro diletto ;)
      Te lo dico per esperienza diretta ;)

      Elimina
  3. Divertete...

    Il tuo tipo di personalità è: “Sostenitore” (INFJ-A)

    Il tipo di personalità INFJ è molto raro, costituisce meno dell’uno per cento della popolazione, ma comunque lascia il segno nel mondo. Come Diplomatici (NF), hanno un innato senso dell’idealismo e della moralità, ma ciò che li distingue è il tratto di Pianificatori (J) che li accompagna – i tipi INFJ non sono sognatori folli, ma persone capaci di prendere misure concrete per realizzare i loro obiettivi ed avere un impatto positivo e duraturo.
    I tipi INFJ tendono a pensare che aiutare gli altri è il loro scopo nella vita, ma mentre le persone con questo tipo di personalità possono coinvolgersi in operazioni di salvataggio e opere di carità, la loro vera passione è quella di arrivare al cuore del problema in modo che le persone non abbiano bisogno di essere salvate.
    Aiutami Ad Aiutarti
    I tipi INFJ infatti condividono una combinazione unica di caratteristiche: anche se parlano delicatamente, hanno opinioni molto forti e lotteranno instancabilmente per un’idea in cui credono. Sono decisi e determinati, ma raramente usano quell’energia per un guadagno personale – i tipi INFJ agiranno con creatività, fantasia, convinzione e sensibilità per non creare un vantaggio, ma per creare equilibrio. Egualitarismo e karma sono idee molto interessanti per gli INFJ, e tendono a credere che nulla avrebbe aiutato il mondo tanto quanto con l’amore e la compassione ad intenerire i cuori dei tiranni.
    “Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.”
    Martin Luther King
    I tipi INFJ trovano facile connettersi agli altri, e hanno un talento per un linguaggio tenero e sensibile, parlando in termini umani, piuttosto che con la logica pura e i fatti. Ha senso che i loro amici e colleghi penseranno a loro come tranquilli tipi Estroversi, ma tutti farebbero bene a ricordare che gli INFJ hanno bisogno di tempo da soli per rilassarsi e ricaricarsi, e di non allarmarsi troppo quando improvvisamente si ritirano. I tipi INFJ si prendono cura dei sentimenti di altri, e si aspettano che il favore venga restituito – a volte questo significa dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per un paio di giorni.
    Vivi Per Combattere Un Altro Giorno
    In realtà, però, è più importante per gli INFJ ricordare di prendersi cura di se stessi. La passione delle loro convinzioni è perfettamente capace di trasportarli oltre il loro limite di sopportazione, e se il loro zelo sfugge di mano, possono ritrovarsi esausti, malati e stressati. Questo diventa particolarmente evidente quando i tipi INFJ si trovano a combattere contro i conflitti e le critiche – la loro sensibilità li costringe a fare tutto il possibile per eludere tali attacchi apparentemente personali, ma quando le circostanze sono inevitabili, possono reagire in modi molto irrazionali e inutili.
    Per i tipi INFJ, il mondo è un luogo pieno di iniquità – ma non dovrebbe essere così. Nessun altro tipo di personalità è più adatto a creare un movimento per raddrizzare un torto, non importa quanto grande o piccolo. I tipi INFJ devono solo ricordare che, mentre sono occupati a prendersi cura del mondo, hanno anche bisogno di prendersi cura di se stessi.
    Famous Tipi INFJ:
    Martin Luther King
    Nelson Mandela
    Madre Teresa
    Nicole Kidman
    Jimmy Carter
    Mel Gibson
    Goethe
    “James Wilson” di Dr.House M.D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ce vedo :)
      ........(Madre Teresa :p )

      Elimina
    2. pure io me cè so vista....

      Elimina
  4. Avvocato del diavolo te.... insomma un rompimaroni :P

    RispondiElimina
  5. però nel tuo ho visto te... :P

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Non so' se ti ci rispecchi o no..... però è un bel profilo :)
      NON PERDERE QUELLA “PICCOLA SCINTILLA DI FOLLIA" :p

      Elimina
    2. Si si, mi ci rispecchio moltissimo... ;)

      Elimina
  7. Ah no, non ci perdo tempo a farlo!
    Ma se vuoi ti mando foto, così ti faccio vedere chi sono io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommesso (e vincevo) ;)

      Elimina
    2. Bahaha grazie al cazzo, però !
      ;-)

      Elimina
  8. Carino :-) Ma se metto il mio risultato nei commenti diventa un papiro. Lo metto nel blog :-) Visto quanto m'è uscito, devo gongolare leggendolo (e convincermene ahahahahahaha).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha il "convincermene" è un po in contrasto con il tuo 'profilo' :p

      Elimina
  9. “Attivista” (ENFP-A) Presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco.... un'altra folle :)

      Elimina
    2. eh! casomai ci fossero stati dubbi taaaaac la scienza corre in nostro aiuto

      Elimina