lunedì 1 agosto 2016

Stralci di..... #9

Ferie finite già da un mese (anche qualcosa di più) e già ripartirei perchè mi son stufato di questo caldo e soprattutto di lavorare.
Di cosa vogliamo parlare? .....
Delle mie vacanze?..... Degli ultimi attentati (e della follia di questo ultimo mese)?..... Che ci son treni che è meglio perdere che prendere?... Che dopo 6 anni ho rivisto mia cugina matta?... o di altro?
Non ne ho idea ora vedo...


Sono passati almeno 4 giorni dalle poche righe scritte sopra.... segno che non ho la testa giusta per scrivere.



22 commenti:

  1. ma raccontami della cugina.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che i manicomi sono chiusi, beh forse con nomi diversi e con po più cura per il paziente (dipende dove vai/capiti), ma esistono strutture che non sono altro che manicomi. in un uno di questi sta mia cugina (unica cugina di primo grado...non ne ho altri cugini così stretti). Fino a qualche mese fa era rinchiusa li dentro continuamente da 6 anni e non gli era permesso uscire (però volendo si poteva andarla a trovare... io non sono mai andato, per un mio strano rifiuto nel vederla in quelle condizioni, non è stata sempre così), ora può uscire. La a prendere mi zio la, porta a mangiare fuori e poi la orta dentro. Sono anni che nella sua poca lucidità chiede di me, del perchè non mi vede mai, così mia madre ha deciso di organizzare un pranzo tra famigliari (il giorno che mia cugina poteve uscire) e quindi ho avuto l'occasione di rivederla dopo molto tempo. Sono stato contento?...No ...Lei è stata contenta? ...boh difficile capirlo passa da momenti di allegria chiassoso ad totali assenze.
      Ecco.... questo è il riassunto :)

      Elimina
    2. Fra sperava in una cugina furbetta...

      Elimina
    3. @gioia .... e che non lo so :p

      Elimina
  2. Sei proprio tu! 😂demenziale e vero , con una punta di noir. E non ti lamentà delle ferie finite che c'è gente che ha fatto solo 3 giorni! 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi lamento tanto delle ferie finite, quanto della non voglia di lavorare :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho eliminato perchè mi pubblica doppio ..boh 😂per la cugina, io ne ho persa una a maggio, così..per una cazzata non capita. Certo che è che stava già male di suo..però...non mi sembra manco vero.

      Elimina
    2. Sono un po strano io.... accetto di più la morte rispetto alla mallattia mentale.

      Elimina
  4. A me i tuoi stralci di vita sembrano sempre possibili romanzi.

    RispondiElimina
  5. Fortunatamente da certi treni si può anche scendere!
    E pure io non ne posso più del caldo. Insomma stringiamo i denti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non troppo... che anche digrignare i denti... non fa bene ;)
      I 'treni' ..... si può anche scendere, ma di solito ci asi accorge di tutto, del tutto solo dopo, quando non si può più :)

      Elimina
  6. Segno che sei tu... pigro, che "tifffaffatica", e che in questo periodo non ci sei...

    Quando torni ci racconti che hai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ho visto dove?.... Vacanza? .... bah un bel posto per le donne secndo me (io normalmente non mi girerei mai a guardare un'uomo ma li più di una volta mi è capitato.... so statue), bei paesaggi si, ma non eccezionali, sicuramente da vedere.

      Elimina
    2. Non cogli.... vedi se proprio via :P

      (Quando torni dal mondo in cui stai vivendo ora)

      Elimina
    3. ...hahahah mi 'sottovaluti' ;)

      Elimina
  7. anch'io stufa del caldo, già passate le vacanze in Corsica e per fortuna ieri, in montagna, ho preso una pioggia estiva e me la son goduta fino all'ultima goccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh... non son solo io che godo delle piogge estive (a dire il vero.... anche di quelle invernali)

      Elimina
  8. io mi aspettavo un dettagliato resoconto delle tue vacanze :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....mi annoio a raccontare le vacanze ...e poi so passate quindi perchè rivangare :p

      Elimina