giovedì 17 novembre 2016

La nascita di Boh (il nickname), breve 'storia'.

Ecco, visto che altrove mi 'costringono' a scrivere, ne approfitto e faccio un copia incolla da me stesso :p.


_Boh_ (Boh era già occupato) in questo caso è stata una scelta facilissima, non ho fatto altro che usare lo stesso nick che uso come utente del Blog. 
Non mi è mai piaciuto dover inventare nomi (da ex giocatore di ruolo il mio peggior incubo ogni volta che dovevo far la scheda di un nuovo personaggio era proprio dargli un nome), di conseguenza quando mi son affacciato al web è stato un po un incubo, quindi mi son buttato sui personaggi delle letture e così per anni (credo di aver usato il primo nick sul web nel '94) fui Mordred (personaggio che adoro/avo), poi iniziava ad esser un po sputtanato e soprattutto sempre occupato quindi per colpa di un gioco online (LA QUARTA PROFEZIA) nacque Morteck, come al solito volevo usare Mordred ma era occupato, allora mi orientai verso un nick più allegro.... Morte, niente occupato.... Mortec, già preso.... Morteck libero !!! E così per anni un po ovunque son stato Morteck anche perchè era un nick che non usava nessuno (ora si... !!!!!). Per diversi motivi son stato un annetto o due lontano dal web (che avevo invaso come Morteck) e quando ci son tornato avevo voglia e bisogno di staccarmi dai vecchi legami 'virtuali' quindi con la scusa di dover cambiare piattaforma al blog (quella vecchia stava chiudendo) decisi anche di cambiare identià (lo feci a metà perchè ad esempio la mia poca fantasia nell'invetare nomi ha fatto si che il nome del blog non fosse altro che morteck al contrario) e questo voleva dire trovare un nuovo nick..... e niente... non mi veniva in mente nulla e quando fra me e me stavo già pensando "sti cazzi' metto il nome di battesimo", con tanto di alzata di spalle a rafforzare il pensiero ..... è arrivata l'illuminazione BOH.
Boh è perfetto per i miei gusti.... è probabilmente la mia risposta preferita (quando devo, lo uso per sostituire il meno diplomatico 'sti cazzi' ) ed è anche un buon deterrente per le rotture di scatole.
Mi sono dilungato? No perchè su Boh come nick ed anche 'stile' di vita, credo potrei scrivere ancora tantino (ma mi son stufato si scrivere).

P.S.
Non ricordo se quì avevo già scritto qualcosa di simile, ma non ho voglia di rileggermi i post vecchi di non so quanto :)


Così, visto che son maniaco di panini e non avevo altra foto da mettere.... ci metto la foto della cena di ieri.
Specifiche:
Sottile strato di salsa Barbecue, cipolle (stufate in padella in precedenza), hamburger bovino (scottona) condito solo con sale e un po di pepe, sottiletta cheddar, funghi champignon(cotti in precedenza solo con olio e sale), due fette sottili di speck e salsa tartufata.

P.S.
Piacevole scoperta per la birra (non l'avevo mai bevuta), ROZZA della EX FABRICA.











41 commenti:

  1. interessante post, sì sì...la dritta sulla birra, però, è impagabile :D
    cià

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo ancora mia bevuto una birra dell'EX FABRICA... molto buona, ora voglio e devo assaggiare la loro 'NERA'.

      Elimina
  2. Quella birra merita molto!
    E "boh" è bellissimo. Coadiuvato da un'alzata di spalle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stato attirato nome, ROZZA ... è stato amore a prima vista (dopo ho scoperto che è anche molto buona).
      Boh è.....boh :p

      Elimina
  3. Approvato il megapaninazzo, complimenti.
    Quanto al nick, a questo punto è perfetto per te.
    Una cosa: eri sul web già dal 1994?? Oo

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... anche se parlare di web nel '94 non è appropiato :)

      Elimina
  4. il panino ha un'aria fantastica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era bono... (ne ho mangiati due infatti.... con una variante che sul secondo ho messo anche il tabasco).

      Elimina
  5. Sembri un po'spezzino (ma non è detto che sia un compimento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhmmmm ok ora son curioso, come sono gli spezzini? :p
      (Di La spezia conosco solo una pizzeria dove andavo a prendere la pizza quando mi trovavo da quelle parti.. si chiamava.... Bella Napoli)

      Elimina
  6. Adesso però ho fame!

    Bello ritrovarti con un post storico, mi fa sentire meno l'ansia da rientro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco.... mi stavo chiedendo, "CirINCIAMPAI....CirINCIAMPAI...CirINCIAMPAI.... son io che è tanto che non leggo i blog o era sparita lei...? ", mi hai toldo ogni dubbio la riga successiva ;)

      Elimina
  7. Esprimo massima stima per te, le tue scelte etiliche, le cibarie di cui ti nutri (potessi pur'io, altro che senza glutini...) ma soprattutto i giochi di ruolo. Da ex master assassinus, mi pervade sempre gran giubilo quando mi imbatto in uno di noi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha, non mi è mai piaciuto fare il master (odio dover a star leggere regole..bla..bla...) perchè quando gioco uno dei maggiori divertimenti è andare contro le logiche del master e di ciò che ha preparato (per questo mi morivano pg come se piovesse) :)

      Elimina
    2. Beh, Boh, la stima per il panozzo proprio la meriti tutta...

      Elimina
    3. @gioia hahaha grazie :p

      Elimina
  8. Ma io boh non so... :P

    sei proprio te, dedito al risparmio psicofisico, che con un post te fai du blog

    Ma l'altro che è proprio tipo blog o tipo fb?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una via di mezzo tra un Forum e un social network (che non ti obblica a metter nome e cognome :p ). Un buon passatempo :)

      Elimina
  9. E pensare che "Boh" poteva essere la risposta più semplice ed è arrivata per ultima ^.^ è stata una bella idea scrivere della storia del tuo nick. Quanto al panino ed alla birra, mi dispiace tantissimo ma io sono una eretica xD però buon appetito lo stesso :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea in realtà mi è stata sugerita, su un Quag (Social Network basato sul principio di far domande), la domanda era "C'è un motivo, un perché particolare dietro il vostro nick e la mini descrizione? Avete voglia di svelare l'arcano mistero?" ...:p
      Eratica.....eritica..... uhmmmm cioè?

      Elimina
    2. Nel senso che non amo i panini e non mi piace la birra xD

      Elimina
  10. Fanculo, avevo appena deciso che stanotte non mangio, posso farcela, e invece, cazzo, mi spari sto super hamburger ,
    vado a farmi una piada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... Cedi al lato oscuro delle piada :)

      Elimina
  11. ps il sottotitolo del blog merita più del panino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sottotitolo del blog.... è per me una verità sacrosanta ;)

      Elimina
  12. Anche io non vado a nozze con nomi nick. Il mio in verità non so da dove è uscito.
    La tua cena yes super bona davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io mi son ancora mai sposato con nomi/nick :p
      come non sai da dove è uscito?...
      Grazie :)

      P.S.
      Non so perchè ma questa frase "La tua cena yes super bona davvero ;)" lho letta come se stesse leggendo Jar Jar Binks (Guerre stellari)

      Elimina

    2. in riferimento al tuo p.s.

      AHAHHHHHH!!!!!
      inglese, vernacolo, italiano. ti credo :P

      sul mio nick magari ne scrivero' :P

      Elimina
    3. ah ecco... allora l'ho letto con l'intonazione giusta :p
      E dai.... aspetto la 'storia' del nick ;)

      Elimina
  13. Il panino è proprio una casetta leggera!
    (Mi spiace,hai ragione, sul mio blog in questo periodo non c'è niente di interessante, ma non sarà sempre così...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tendo al 'leggero' ;)
      no, no, mi hai frainteso, non è vero che non è interessante, ma non è di facile comprensione (presume un minimo di conoscenza) :)

      Elimina
  14. dio santo ci sono riuscita
    vado al dunque, prima che mi scada la possibilità di commentare
    tu sei BOH fatto e rifatto
    perché un boh può essere innocuo, ma non lo è
    perché lasci accomodare e credere alle persone quelle che loro vogliono
    un Boh è camaleontico, sembra non ti presti attenzione proprio quando ti sta studiando, con calma e molta calma

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di esser anche santo ;)
      Quindi... vista calma....molto calma.... dire un camaleonte/bradipo :p

      Elimina
    2. più che altro tipo un coniglio nano, quelli che si tengono in casa, che pensi che facciano chissà che e invece ciao, col cavolo e mentre non li guardi ti fanno un macello

      Elimina
    3. ...boh..... non so perchè ma l'esser accostato ad un coniglio nano...me inquieta :p

      Elimina
  15. Direi che mi hai fatto venire fame!
    Cosa potrei mangiare?! Boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh non è commestibile.... sappilo...oddio forse in mezzo a due fette di pane :p

      Elimina
  16. Sono a dieta, e quel panino è il mio nemico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I panini no posso esser nemici, sono buoni......gentili.... appaganti.... rilassanti... dai su...prenditi un panino... :p

      Elimina