lunedì 2 ottobre 2017

Stralci di..... #14

Finite le ferie, le scuole sono tutte iniziate e le 'madonne' per il traffico mattutino tornate (fa quasi rima... so' poetico).
Ancora non mi sono abituato al traffico ed allo svegliarsi alle 05,15 (che ne è la conseguenza), quindi la mattinata rimanate tutta un po nebbiosa (si in questo caso si può usare il termine a noi sconosciuto...nebbia)...vaga.... quasi inesistente. Ora però son un po più lucido, non sveglio, solo un po lucido e ricordo alcune cose di questa mattina (son passati almeno 5 giorni da 'questa mattina').......
Faceva freddino sia fuori in balcone quando son uscito a fumare la prima sigaretta, sia quando son salito in macchina, e proprio in macchina ho fatto un'azione che mi ha riempito di gioia...... questa:












che goduria dover accendere l'aria calda, essere combattuto tra il fumare ed aprire il finestrino, o rimanere rintanato e sigillato al calduccio dell'abitacolo (vince sempre la sigaretta).
Ecco a tal proposito.... Ho ancora una volta constatato che per un fumatore incallito la peggiore situazione non è aver voglia di fumare e non aver le sigarette, ma... aver voglia di fumare, farsi una sigaretta (per fare intendo...cartina, tabacco, filtro) e...... non aver da accendere. Ecco questa situazione si è verificata.... mentre ero in macchina (sempre la stessa mattinata dell'aria calda), in mezzo al traffico. Più volte ho cercato scrutando dallo specchietto retrovisore un motociclista che stesse fumando...niente.. Io in fila, nell'altro senso di marcia ugualmente fila, guardavo macchina per macchina con fare da tossico in astinenza (di nicotina.... spero non mi abbiano scambiato per una maniaco di altro tipo...), nella speranza che i rallentamenti dei due sensi di marcia mi permettessero di chieder da accendere al volo al tizio di turno che stesse fumando (preferibilmente con finestrino aperto). Nulla o non fumavano o la fila non si fermava nello stesso momento.
Ormai a pochi kilometri dall'uffico (quindi dopo almeno un'ora) l'illuminazione....
C'è Lei !!!!
Lei è una mignotta (passatemi il termine, per me non è dispregiativo, è quello che fa 'a mignotta'), tardona e alquanto brutta che a qualsiasi ora della mattina la si può trovare sul ciglio destro (lato sorpasso) della strada, con il cellulare in mano o all'orecchio e la sigaretta in bocca. In quel preciso istante era la donna più bella, brava, buona, della terra.... Lei, fumava.
Controllato dallo specchietto che non vi fossero macchine vicino in sorpasso, tiro giù il finestrino lato passeggero, metto le quattro frecce e lentamente accosto a filo marcipiede... e da dentro l'abitacolo...
'Scusi !!'
Lei si avvicina al finestrino, con un mezzo sorriso sul viso (che la rendeva ancora più grottesca) mi fa:
'Si, bel giovinotto?'
Ormai con la faccia da culo stampata sul viso e con il sorrisetto da bravo ragazzo:
'Ha cortesemente da accendere?', mostrandoLe la sigaretta, spenta in mano.....
Il suo sorriso sparisce, si tira su, fruga nella mini borsa.... tira fuori un accendino, che mi porge dentro la macchina...
Prendo il mio 'tessoro', accendo con foga e porgendolo nuovamente a Lei...
'Grazie, gentilissima !!!'
Non mi risponde, prende l'accendino, non mi degna neanche di uno sguardo..
Un po contrariato dalla signora sgarbata, ma sotto l'effetto inebriante della nicotina tanto agoniata, ingrano la marcia e mi dirigo verso l'ufficio ormai prossimo....

P,S,
Quando sono arrivato in ufficio mi son tolto il giacchetto e..... l'accendino era li dentro (avevo controllato almeno 5 volte).


Una volta due ragazzi o uomini che si incontravano (indifferentemente dal grado di conoscenza) facile che si ritrovassero a parlare in due secondi o di fica o di calcio (o di video giochi, vista la mia natura nerd)......
Venerdì ero appena uscito per la pausa pranzo, tranquillo, tranquillo a fumarmi la mia sigarettta, quando mi si avvicina un 'collega' e mi fa:
'Inizia ad esser una barba importante !!'
Alzo gli occhi dal cellulare me lo guardo e ancora incerto su cosa avessi sentito....
'Eh si.'
'Io voglio farmela come lui' e mi indica un'altro collega poco più avanti che chiacchierava con una ragazza...
Seguo il suo dito guardo il collega indicato, guardo il mio interlocutore...
'Molto curata'
Lui.....'bla.....bla.....lunga.....bla....bla...la mattina.....bla...bla...bla....'

Cavolo..... come ci siam ridotti male noi uomini....E' vero porto la barba lunghetta ma quando la moda incontra la mia pigrizia..... cavolo sono il primo modaiolo, ma da quì a diventare argomento di conversazione...... no per favore NO.


9 commenti:

  1. fammi capire, ti alzi alle 5.15 per andare al lavoro ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro giorni a settimana si.... il martedì entro più tardi in uffcio quindi mi posso permettere un 07,30 :)

      Elimina
    2. Caxxo!
      Te fai il raccordo giusto!

      Elimina
    3. Eh si... un 3 kilomentri circa di raccordo li faccio.

      Elimina
  2. mostrandoLE la sigaretta
    (tralascio gli errori di battitura, ma sui pronomi mi fai venire l'orticaria, tesoro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne accorgo mai.... ma il giorno che scrivo con tranquillità e quindi rileggo ciò che scrivo, ti assicuro che almeno un pronome sarà sempre sbagliato.... non potrei mai negarmi la tua orticaria :p

      Elimina
    2. non sono degna di così tanta attenzione, davvero

      Elimina
  3. Non si trova mai ciò che si cerca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, il miglior metodo per trovare è non cercare (testato più volte).

      Elimina